smontare la bocchetta d'aerazione centrale Classe C W202

infatti se si sente qualche scricchiolio metti qualcosa che eviti lo sfregamento delle parti. io ad esempio ho a casa una specie di velluto come dicevi tu con una parte che si incolla,tipoadesivo,ora non so dove si comprano e come si chiamano,a me le hanno portate dalla fabbrica dove costruiscono auto(non faccio nomi)ma non so a che scopo le utilizzano.
 
bene...cioè benino.
E quella che avevi ordinata in conce?
Perchè benino? Comunque nessun rumore oggi, direi che è tutto perfetto:)
(a parte che dovrò rismontare la radio perchè si sente male, non vorrei si fosse allentato il cavo antenna).
Quella ordinata in conce...boh chi lo ha sentito, si sarà dimenticato.
infatti se si sente qualche scricchiolio metti qualcosa che eviti lo sfregamento delle parti. io ad esempio ho a casa una specie di velluto come dicevi tu con una parte che si incolla,tipoadesivo,ora non so dove si comprano e come si chiamano,a me le hanno portate dalla fabbrica dove costruiscono auto(non faccio nomi)ma non so a che scopo le utilizzano.

Ne avevo anche io ma non li trovo più, delle strisce gommate adesive, ma che non fanno attrito. Ve beh bastano dei feltrini nel caso.

Cosa è, la DR?:asd:
 
Perchè benino? Comunque nessun rumore oggi, direi che è tutto perfetto:)
(a parte che dovrò rismontare la radio perchè si sente male, non vorrei si fosse allentato il cavo antenna).
Quella ordinata in conce...boh chi lo ha sentito, si sarà dimenticato.

dicevo benino per il fatto che come temevi ti è arrivato sporco a mò di posacenere e poi perchè mancava il feltro.

Circa la radio, azz che noia, capitano ste cose, ti suggerisco di provare con le AM che non sia ascoltano mai ma servono solo per vedere se l'antenna funziona perchè senza a differenza della FM non si sente nulla. Dunque sincerati così.
Poi in effetti in sti lavori capita (pure a me successe sulla 202) che si rompi l'anima del filo dell'antenna, di solito in corrispondenza del connettore...in caso ti serve un saldatore
Se poi, ma non credo, devi indagare oltre, l'amplificatore dell'antenna sta nel terzo montante a sx mi pare, sotto la copertura.

ciao
 
Perchè benino? Comunque nessun rumore oggi, direi che è tutto perfetto:)
(a parte che dovrò rismontare la radio perchè si sente male, non vorrei si fosse allentato il cavo antenna).
Quella ordinata in conce...boh chi lo ha sentito, si sarà dimenticato.


Ne avevo anche io ma non li trovo più, delle strisce gommate adesive, ma che non fanno attrito. Ve beh bastano dei feltrini nel caso.

Cosa è, la DR?:asd:
non dr,un'altra anche abbastanza econimica.:asd:
 
dicevo benino per il fatto che come temevi ti è arrivato sporco a mò di posacenere e poi perchè mancava il feltro.

Circa la radio, azz che noia, capitano ste cose, ti suggerisco di provare con le AM che non sia ascoltano mai ma servono solo per vedere se l'antenna funziona perchè senza a differenza della FM non si sente nulla. Dunque sincerati così.
Poi in effetti in sti lavori capita (pure a me successe sulla 202) che si rompi l'anima del filo dell'antenna, di solito in corrispondenza del connettore...in caso ti serve un saldatore
Se poi, ma non credo, devi indagare oltre, l'amplificatore dell'antenna sta nel terzo montante a sx mi pare, sotto la copertura.

ciao

Eh infatti, grazie della dritta:)

Ho visto che si è spezzato il connettore iso dell'antenna, al principio si è staccata l'anima interna dal connettore, poi appena l'ho tolta dal cappuccio in plastica si è rotta. E' fatta così:
 

Allegati

  • conn_ant_iso.jpg
    conn_ant_iso.jpg
    4 KB · Visualizzazioni: 334
Ora siccome non ho a casa il ricambio, ammesso vada bene, non ho provato, vorrei per il momento attaccagli al filo che ho già preparato (spellato e scoperta l'anima) il connettore di un'antenna tv, tagliando un pezzo di filo, ho a casa un pezzo circa così:

Dite che potrebbe funzionare almeno momentaneamente?:D Magari anche definitivamente:asd:
 

Allegati

  • pex4_eb1_p0759_00.jpg
    pex4_eb1_p0759_00.jpg
    6.1 KB · Visualizzazioni: 333
Ora siccome non ho a casa il ricambio, ammesso vada bene, non ho provato, vorrei per il momento attaccagli al filo che ho già preparato (spellato e scoperta l'anima) il connettore di un'antenna tv, tagliando un pezzo di filo, ho a casa un pezzo circa così:

Dite che potrebbe funzionare almeno momentaneamente?:D Magari anche definitivamente:asd:
ma no,questo è un comune cavo d'antenna video a 75 ohm....
tu hai bisogno di un connettore standard x antenna car audio.
costo 30 cents...
 
ciao e buonanotte!
quello che ti è successo è un classico, si rompe in corrispondenza del connettore.
Per ripararla non ti resta che saldarlo di nuovo, magari se serve spellando a monte (la plastica, bianca di solito, attorno al filo centrale).

Che altro vuoi fare con quell'altro cavo non mi è chiaro, non ti resta che usare il saldatore.
 
ma no,questo è un comune cavo d'antenna video a 75 ohm....
tu hai bisogno di un connettore standard x antenna car audio.
costo 30 cents...

Ah dici che è anche una questione di ohm?
Si è rotta la pipa diciamo, staccato totalmente il tondo dalla parte che tiene crimpato il filo. Io volevo giuntare il filo con l'altro connettore antenna tv:ka:
Così insomma si è rotto (foto pessima)
 

Allegati

  • 07112010.jpg
    07112010.jpg
    248 KB · Visualizzazioni: 346
Ultima modifica:
Ah dici che è anche una questione di ohm?
Si è rotta la pipa diciamo, staccato totalmente il tondo dalla parte che tiene crimpato il filo. Io volevo giuntare il filo con l'altro connettore antenna tv:ka:

devi spellare a monte per tirare fuori il filo centrale che devi saldare

non hai scampo!
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
devi spellare a monte per tirare fuori il filo centrale che devi saldare

non hai scampo!

Ho aggiunto la foto del pezzo rotto. Si quello di spellare il filo l'ho già fatto, il filo è già pronto, manca il connettore sano.
 
Dovrei avercela fatta con la mia idea:D Meglio usare il condizionale ma mi sembra riceva bene, dovrò provare in movimento. In MW o LW non ricordo...ora becca anche qualche stazione.
 
Alla fine non ce l'ho fatta, oggi ho preso la bocchetta nuova, (era li alla SCA che mi aspettava tutta sola soletta:D), non ho resistito perchè finchè era aperto il riscaldamento questo inverno non emetteva nessun rumore o comunque pochissimo, ma ora che è spento forse le plastiche non si dilatano ed era un concertino di trrr trrr alla minima vibrazione, poi guido con una mano sul volante e l'altra a cercare di zittire la bocchetta, per cui aimè al portafogli e all'acquisto dell'usato che non dovevo fare (lo sentivo), ho messo la bocchetta nuova bella sana in 20 minuti, ormai è diventato semplicissimo.
Lo so qualcuno dirà che la macchina è vecchia e non ne valeva la pena, ma alla fine non ho scricchiolii in abitacolo e quello era per me insopportabile, esteticamente è ancora in perfetta forma.
Ah l'antenna poi l'avevo saldata quasi subito dopo eh a regola d'arte.
 
Alla fine non ce l'ho fatta, oggi ho preso la bocchetta nuova, (era li alla SCA che mi aspettava tutta sola soletta:D), non ho resistito perchè finchè era aperto il riscaldamento questo inverno non emetteva nessun rumore o comunque pochissimo, ma ora che è spento forse le plastiche non si dilatano ed era un concertino di trrr trrr alla minima vibrazione, poi guido con una mano sul volante e l'altra a cercare di zittire la bocchetta, per cui aimè al portafogli e all'acquisto dell'usato che non dovevo fare (lo sentivo), ho messo la bocchetta nuova bella sana in 20 minuti, ormai è diventato semplicissimo.
Lo so qualcuno dirà che la macchina è vecchia e non ne valeva la pena, ma alla fine non ho scricchiolii in abitacolo e quello era per me insopportabile, esteticamente è ancora in perfetta forma.
Ah l'antenna poi l'avevo saldata quasi subito dopo eh a regola d'arte.


??? se è tenuta bene perche non dovrebbe valerne la pena? ;)
 
Grazie a tutti e due per il supporto:)
Si dai non sta messa male ancora.:wave:
 

Allegati

  • 21042011.jpg
    21042011.jpg
    136.2 KB · Visualizzazioni: 342
  • 21042011(004).jpg
    21042011(004).jpg
    203 KB · Visualizzazioni: 317