smontare la bocchetta d'aerazione centrale Classe C W202

Adesso quella centrale la devo cambiare per forza, le due laterali le ho cambiate ieri, abbastanza facile, unica difficoltà staccare il triangolino a incastro e saldato del tweeter. sotto ci son le due viti che tengono la bocchetta.
Ora li ho fissati con un pelo di silicone nero quei triangolini perchè curiosamente erano saldati con dei punti credo, lato passeggero (dove non ho mai toccato nulla era solo appoggiato:ka: Boh...sta di fatto che ho chiesto in magazzino MB e costano 60+iva l'uno, non ci credeva nemmeno il magazziniere (e senza tweeter chiaro!!!)
Cioè voglio dire...le bocchette tutte e due le ho pagate 71€ ed è già tanto, ma 120 per quei pezzetti di plastica no eh, va beh che ci hanno messo dentro la gomma piuma però...:metal:

Mentre tornando alla bocchetta centrale, mi pare ci vogliano 90 o 100€. quasi quasi la prendo usata su ebay.de, si trovano a 15-30€, ma sono molto indeciso, ho paura di ritrovarmi con una bocchetta vecchia e che si rompa come la mia, tra l'altro questa la faccio mettere al meccanico perchè oggi ho provato ma non riesco, ho tolto la radio, le due viti che diceva 1998k ma la parte superiore subito sotto la bocchetta non si sgancia.
Non so cosa fare...sull'usato e poi portare al meccanico.

Ho scritto un pò troppo in effetti:asd:

urca hai speso tutti quei soldi per due pezzi di plastica, immagino che hai fatto prima così piuttosto che passare in giro per sfasciacarrozze vari.
Ma scusa ora non ricordo (il topic è vecchio) ma perchè hai dovuto cambiare ste due griglie?

circa il centrale purtroppo non posso aiutarti oltre, anzi ho riletto quello che ti postai a suo tempo perchè quasi non ricordavo più nemmeno ciò che ti scrissi...la 202 è un ricordo sempre più lontano :mecry:
per parte sotto la bocchetta intendi la fascia di radica/finto carbonio?
Tolte le due vidi in zona radio mi pareva si stacchi il pannello, semmai ce ne sono altre due più in alto...ma non vorrei trarti in inganno ora

fammi sapere

ciao
 
Noo hai rimosso la 202 1998K, ingrato! Scherzo:)

Allora devo asportare la parte contornata in bianco, ho tolto le viti rosse (che appaiono solo dopo aver tolto tutto partendo dalla leva del cambio).
Devo levare quel pannello dei comandi clima perchè sotto ci son le due viti che fissano la bocchetta (il segno blu).

Ieri avevo levato tutto, manopole entrambe, le altre due viti verdi, ma nulla, flette solo dalla radio ai segni gialli, la parte superiore non si stacca, ho fatto leva più volte dove ho messo le frecce rosse ma è proprio fissato fortemente.

Son cose che se uno sa dove far pressione e cosa levare si smontano in un attimo, lo so.

Si 1998k du pezzi di plastica ma d'altronde...si erano disintegrati dentro, le alette verticali, oltre che anche le lamelle da prender in mano per direzionare l'aria.

Non mi va tanto di prenderli usati sti pezzi:ka: anche se questa centrale quasi quasi...

Grazie Donato, su ebay.de ce ne sono parecchie, ma se non lo smonto nisba.
 

Allegati

  • plancia.jpg
    plancia.jpg
    666 KB · Visualizzazioni: 382
Noo hai rimosso la 202 1998K, ingrato! Scherzo:)

Allora devo asportare la parte contornata in bianco, ho tolto le viti rosse (che appaiono solo dopo aver tolto tutto partendo dalla leva del cambio).
Devo levare quel pannello dei comandi clima perchè sotto ci son le due viti che fissano la bocchetta (il segno blu).

Ieri avevo levato tutto, manopole entrambe, le altre due viti verdi, ma nulla, flette solo dalla radio ai segni gialli, la parte superiore non si stacca, ho fatto leva più volte dove ho messo le frecce rosse ma è proprio fissato fortemente.

Son cose che se uno sa dove far pressione e cosa levare si smontano in un attimo, lo so.

Si 1998k du pezzi di plastica ma d'altronde...si erano disintegrati dentro, le alette verticali, oltre che anche le lamelle da prender in mano per direzionare l'aria.

Non mi va tanto di prenderli usati sti pezzi:ka: anche se questa centrale quasi quasi...

Grazie Donato, su ebay.de ce ne sono parecchie, ma se non lo smonto nisba.

forse ho capito: per levare il pannello in simil carbonio devi rimuovere la piastra metallica in cui alloggia la radio. Tolta quella vedrai due viti (direzionate verso l'alto). Levate quelle sei arrivato:approved:

Sempre con beneficio del dubbio perchè come hai scritto ho rimosso la 202:mecry:

no dai ogni tanto guardo le foto, anche quelle dell'assetto iper basso:hail:
 
Noo hai rimosso la 202 1998K, ingrato! Scherzo:)

Allora devo asportare la parte contornata in bianco, ho tolto le viti rosse (che appaiono solo dopo aver tolto tutto partendo dalla leva del cambio).
Devo levare quel pannello dei comandi clima perchè sotto ci son le due viti che fissano la bocchetta (il segno blu).

Ieri avevo levato tutto, manopole entrambe, le altre due viti verdi, ma nulla, flette solo dalla radio ai segni gialli, la parte superiore non si stacca, ho fatto leva più volte dove ho messo le frecce rosse ma è proprio fissato fortemente.

Son cose che se uno sa dove far pressione e cosa levare si smontano in un attimo, lo so.

Si 1998k du pezzi di plastica ma d'altronde...si erano disintegrati dentro, le alette verticali, oltre che anche le lamelle da prender in mano per direzionare l'aria.

Non mi va tanto di prenderli usati sti pezzi:ka: anche se questa centrale quasi quasi...

Grazie Donato, su ebay.de ce ne sono parecchie, ma se non lo smonto nisba.
esprit stesso errore mio...io stavo letteralmente distruggengo la plancia tirando con tutta la mia forza perchè non se ne veniva e infatti non se ne è venuto,però poi scrutando tutto per bene ho scoperto le due viti nascoste nelle bocchette.

allora togli la cornicetta delle bocchette,però mi sa che a te non si stacca la cornice,oppure osserva bene allinterno delle bocchette tenendole alzate verso l'alto,e se è come la w203 le dovresti intravedere perchè sono nascoste. una volta svitate quelle viene via tutto.
 
Uhm ho girovagato per i forum esteri, pare venga via in un attimo:ka: Sbaglio qualcosa.
Si penso che dovrò levare la guida della radio:asd2: e non so come si fa, guarderò meglio.
Il bello è che non è necessario partire dal cambio, basta levare le due viti piccole..vabbè.
Per chi ha voglia di guardare: http://kropf.net/w202/Dashboard.html

Anche dalla foto si vede che non c'è nulla che tiene.

Nel link sopra non parla di viti in zona radio se non erro.

Devo riuscirci!!

Come cazz sarà infilata la guida radio? Ci sono linguette immagino...
 

Allegati

  • seatless2 (1).jpg
    seatless2 (1).jpg
    92.1 KB · Visualizzazioni: 381
hai provato a sitare le viti che si vedono sotto le bocchette dell'aria?
 
esprit stesso errore mio...io stavo letteralmente distruggengo la plancia tirando con tutta la mia forza perchè non se ne veniva e infatti non se ne è venuto,però poi scrutando tutto per bene ho scoperto le due viti nascoste nelle bocchette.

allora togli la cornicetta delle bocchette,però mi sa che a te non si stacca la cornice,oppure osserva bene allinterno delle bocchette tenendole alzate verso l'alto,e se è come la w203 le dovresti intravedere perchè sono nascoste. una volta svitate quelle viene via tutto.

no Donato sulla 203 è diverso dalla 202, non ci sono le viti nascoste nelle bocchette.
 
Uhm ho girovagato per i forum esteri, pare venga via in un attimo:ka: Sbaglio qualcosa.
Si penso che dovrò levare la guida della radio:asd2: e non so come si fa, guarderò meglio.
Il bello è che non è necessario partire dal cambio, basta levare le due viti piccole..vabbè.
Per chi ha voglia di guardare: http://kropf.net/w202/Dashboard.html

Anche dalla foto si vede che non c'è nulla che tiene.

Nel link sopra non parla di viti in zona radio se non erro.

Devo riuscirci!!

Come cazz sarà infilata la guida radio? Ci sono linguette immagino...

allora prima di tutto calma e gesso:approved:
la guida radio e una stupidata a togliere, mi fa strano che non l'hai mai fatto...in tanti anni di smanettamenti con le car non ti sei mai montato un'autoradio da solo? Scherzi a parte: ci sono solo delle linguette che devi girare con un cacciavite, devi agire dal buco lasciato dalla radio estratta.

hai postato un link di una 202 pre restyling ma credo che per il discorso viti sia simile: dici che non parla di viti in zona radio ma non credo hai visto bene...vedi un pò sta foto:

http://kropf.net/w202/c280/CIMG1740.jpg

ciao ciao:approved:
 
Come cazz sarà infilata la guida radio? Ci sono linguette immagino...

aggiungo solo che anche nella foto che hai postato (quella con il pannello rimosso) si intrevedono attraverso i fori dei comandi del clima i due pezzettini di plastica che contengono le viti, aguzza la vista e li vedrai!
 
Sono calmissimo:D

Si le viti le avevo viste subito dopo ieri sera ma poi sono andato a nanna:) e non l'ho scritto.

Per la guida scherzavo:D

Comunque oggi in un quarto d'ora ho smontato tutto:), era proprio così, due viti sotto e poi quelle due sotto la guida radio e tutto si toglie subito, ho smontato tutto per sicurezza e poi rimontato il tutto (bocchetta compresa) tanto non avevo quella nuova.

Mi avete fatto smontare mezza macchina :lol: con le prime risposte, quella di mercedesmods poi era distruttiva col togliere il cruscotto:D:

Ora me la prendo nuova la bocchetta, ho visto certe foto in questi giorni di bocchette w202 che fanno davvero vomitare, non la voglio usata:ignore:

Le mie si son rotte ma non sono così zozze.
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Sono calmissimo:D

Si le viti le avevo viste subito dopo ieri sera ma poi sono andato a nanna:) e non l'ho scritto.

Per la guida scherzavo:D

Comunque oggi in un quarto d'ora ho smontato tutto:), era proprio così, due viti sotto e poi quelle due sotto la guida radio e tutto si toglie subito, ho smontato tutto per sicurezza e poi rimontato il tutto (bocchetta compresa) tanto non avevo quella nuova.

Mi avete fatto smontare mezza macchina :lol: con le prime risposte, quella di mercedesmods poi era distruttiva col togliere il cruscotto:D:

Ora me la prendo nuova la bocchetta, ho visto certe foto in questi giorni di bocchette w202 che fanno davvero vomitare, non la voglio usata:ignore:

Le mie si son rotte ma non sono così zozze.

che fai mi vuoi depistare? fai le domande per finta allora!
se lo saprebbi non te l'avessi detto:biggrin: (= se l'avessi saputo non te l'avrei detto:deal:).

ma che ci fanno con ste bocchette? le usano come posacenere allora...le ns sono praticamente come nuove
 
non le puliscono mai e diventano zozze:smile:

un modo per non far raccogliere la polvere nelle bocchette è lasciarle sempre aperte,mai chiuse,così l'aria circola e rimangono pulite.
 
Mah o forse usano lucida cruscotti che ungono...va beh adesso magari esagero eh:D, però ne ho viste molte parecchio imbrattate. Anche i condotti io li ho trovati puliti, pensavo fossero più sporchi.

1998k volevo farti perdere due minuti per scrivere una spiegazione, ma non avevo messo in conto che mi avresti bacchettato sulla guida radio:asd:, avrei dovuto immaginarlo.
 
Ho ordinato la bocchetta centrale lunedì 18, ad oggi non è arrivata, ho telef la settimana scorsa in magazzino ricambi e mi ha detto...si si appena arriva ti chiamo, doveva arrivare il mercoledì successivo, poi venerdì, ora siamo oltre ancora una settimana e per cui ciao. Ho preso una bocchetta usata da un sito tedesco pagando un pò di più di ebay ma spero sia ben controllata:ka:
 
Ho ordinato la bocchetta centrale lunedì 18, ad oggi non è arrivata, ho telef la settimana scorsa in magazzino ricambi e mi ha detto...si si appena arriva ti chiamo, doveva arrivare il mercoledì successivo, poi venerdì, ora siamo oltre ancora una settimana e per cui ciao. Ho preso una bocchetta usata da un sito tedesco pagando un pò di più di ebay ma spero sia ben controllata:ka:

l'hai tenuta per anni ed ora proprio non resistevi ad aspettare ancora qualche gg
ma sei più impaziente di me allora:asd:
 
A guarda, a me fammi tutto ma non farmi aspettare, divento un altro:asd:
Poi se mi si dice che in tre giorni arriva, posso aspettare sei giorni al max! Ma 15 no!

Poi ehi:D anni, saranno pochi giorni che è rotta in modo evidente, e finchè non si vedeva poteva andare, ma ora no, poi guardo sempre li :ahsisi:
 
Ultima modifica:
No Donato, li non c'era, le ho prese da un sito che vende ricambi nuovi o usati tedesco ma non ebay...
 
Arrivata oggi, bella zozza, lo immaginavo:asd:
Tra l'altro (pollo:D) ho visto che vende anche su ebay, vabbè a prezzi identici eh.
Comunque lavata per bene soffiata con compressore e ripulita con meguiars per cruscotti, spruzzato un pò di silicone sui meccanismi direi che è OK.
Nessun segno, sembrava quasi nuova e lasciata ad impolverarsi su qualche scaffale, o qualcuno che non usava nemmeno il filtro antipolline e non ha mai pulito gli interni:D

Unica differenza con la mia, una striscia di velluto sulla battuta di contatto con il pannello che non c'è.

Mi sono accorto dopo, se generasse qualche rumorino la rismonto e risolvo incollando qualcosa di simile. Tra l'altro non c'era proprio, perchè sulla mia non si stacca quella striscia.