smontaggio vetro faro bi-xenon sportcoupè

• Autore discussione Don
  • Data d'inizio

Don

MBenz Owner
1/6/09
7,995
7
38
italia
smontaggio vetro faro bi-xenon sportcoupè

ciao,sono sempre io.
come da titolo,volevo sapere come smontare il vetro del faro bi-xenon della sport coupè perchè vorrei sostituirlo.sapete anche quanto costa?

Avendolo tu in mano, la soluzione migliore dovresti trovarla tu, su quelli in vetro sapevo che c'erano come delle graffette metalliche in giro per il perimetro, si sganciavano e poi si forzava, la pasta che faceva tenuta lasciava abbastanza facilmente staccare il vetro (era una pasta tipo pece, sempre appiccicosa). Sul tuo non saprei, se ci son le graffette incomincia a toglierle con cautela:)

penso sia plastica,non vetro.
ci sono delle parti incastrate dentro dei gancetti,ma ho notato che c'è anche una vite avvitata internamente,ma da dentro(dove c'è il porta lampada)non si vede...
ma una volta smontato poi si deve mettere del silicone o roba del genere per evitare infiltrazioni?

qualcosina devi pur mettere x attacarlo bene .. ma perchè lo vuoi cambiare??? ma poi quello che ti ha mand dj e uguale al l'atro che hai preso su ebay ??

sono uguali i due fari...xò vorrei cambiare il vetro al faro che mi ha mand dj xkè rispetto all'altro è più opacizzato e presenta molti puntini causati dalle breccioline(penso)...quindi si vede un po' la differenza(l'altro è praticamente come nuovo).
oppure se provo con il polish per plastica dite che torna nuovo?

ho visto e si dovrebbe togliere tirandolo in avanti...xò c'è del collante.mica sapete che tipo di collante si usa?

Ma poi lo trovi il ricambio? Per il collante non saprei, direi un silicone per alte temperature?

Per rigenerare il vecchio non credo ci siano possibilità.

penso che si trova il ricambio.il codice è quello scritto sul vetro?
il collante che c'è ora non sembra silicone...

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
ma dove lo trovi il ricambio visto che non sono originali mertz?

credo che se trovi un valido negozio di ricambi te li possono procurare, sul 202 ad esempio mi ero infomato (quando avevo messo le lamp da 100w con i relè ecc) e in caso servisse il ricambio bosh era disponbile anche per il solo vetro o la parabola interna

ma dove lo trovi il ricambio visto che non sono originali mertz?
i fari sono originali mercedes(la marca è la "hella")xkè dici ke non lo sono?
penso che in mb con il codice si può avere...
xò il collante non saprei che tipo è.

credo che se trovi un valido negozio di ricambi te li possono procurare, sul 202 ad esempio mi ero infomato (quando avevo messo le lamp da 100w con i relè ecc) e in caso servisse il ricambio bosh era disponbile anche per il solo vetro o la parabola interna

Il W202 era tra le poche auto che avevano ancora il vetro che si poteva sostituire indipendentemente dal corpo faro; per le altre auto meglio chiedere prima, al giorno d'oggi coi materiali sintetici, spesso fanno un corpo unico, ovvero pezzo di ricambio unico.
Poi ovviamente bisogna moltiplicare i 2 fari con le 2 prismature per guida dx e sx; se poi hanno più fari, aumenta ancora il nr dei ricambi da mettere a magazzino.

Il W202 era tra le poche auto che avevano ancora il vetro che si poteva sostituire indipendentemente dal corpo faro; per le altre auto meglio chiedere prima, al giorno d'oggi coi materiali sintetici, spesso fanno un corpo unico, ovvero pezzo di ricambio unico.
Poi ovviamente bisogna moltiplicare i 2 fari con le 2 prismature per guida dx e sx; se poi hanno più fari, aumenta ancora il nr dei ricambi da mettere a magazzino.

sarà probabilmente così infatti conviene chiedere e cmq se si smonta bisogna fare attenzione a non sporcare (meglio non toccare con le mani) le parabole interne

Infatti mi sembrava strano che lo vendessero...
Sulla 202 lo sapevo ma come dice Nordkapp era un'altra storia;)

infatti io lo volevo togliere anche perchè così pulivo dentro,dovè argenteto perchè ci sono delle sporcizie.
allora se non lo vendono a parte senza che lo smonto...provero con qualcosa che toglie i graffi alle plastiche.voi cosa mi consigliate?

p.s.mica sapete che collante si usa per fissare il vetro?

Occhio che a quanto so, la parte interna del "chiamiamolo vetro" si graffia solo a pulirla con uno straccio, idem per la parte cromata, si creano dei graffi che non li vedi se non quando accendi poi i fari. Per la parte esterna, siccome è verniciata con un trasparente duro, se ci son graffi c'è poco da fare, non vanno via e se insisti troppo si creano graffi anche li.
Ti ho incoraggiato insomma:asd:, però è quello che è successo a chi ha tentato di rimediare ai graffi esterni.