Rumore interno macchina CLK W208

  • Autore discussione Teo
  • Data d'inizio
bene! scopriamo cosa diavolo è !!!! io lo sopporto da piu di un anno...ma ora basta eh ... :azz:


si sempre...se spruzzo un po di svitol con la cannuccia nell'insenatura dietro al volante sparisce...x giorni..! poi........ :awais:



io da quando ho smontato le bocchette d'aria centrali, il posacenere, i comandi clima, e autoradio: li ho puliti ai lati x bene e messo un velo di grasso....non ho piu nessun rumore durante la guida....SOLO il biscotto dentro al volante! :scratch: :)

di tuttii rumorini sparito dopo lo smontaggio del tunnel centrale ne sono orgoglioso...dopo 194.000km..... sembra una signora di 40'anni coi tacchi e tirata a nuovo! :clap: ne sono orgoglioso! sabato di 7gg fà mi hanno fatto guidare una alfa mito........... .....è proprio vero: le cose le apprezzi quando non le hai! guidavo quella mito....e sentivo il volante leggerino come una bicicletta, le plastiche economiche, il pomello del cambio di materiale eco-nomico .... non per disprezzare, ma adesso mi sta davvero molto piu simpatica la mia w203 :06: . mi da molta piu sicurezza alla guida col volante bello pesante lo "senti"

fine ot



p.s. se spruzzando un po di svitol da dietro tra le plastiche sparisce....allora di sicuro il piantone centrale (quello che si vede quando stacchi il volante) non centra nulla......

ciao Tony allora se già hai capito di massima visto che spruzzando sparisce pe un pò vuol dire che a zona di massima è quella. Perchè non guidi alcuni gg senza le plastiche quelle che sono a copertura del piantone? Poi in caso togli anche quelle attorno e vedi se sono quelle o qualcosa là sotto.

In merito ai rumori son dell'idea che se una macchina fatta con un certo criterio (nel senso di plastiche con una certa robustezza) non fa rumori prima non li fa nemmeno dopo 10anni o 150000km ed avanti così.
A mio avviso i rumori o ci sono dall'inizio oppure insorgono se smonti e rimonti qualcosa. Dopodichè se non fai fuoristrada e le plastiche non sono quelle economiche (quelle dure come il marmo o quelle leggerissime) non dovrebbe insorgere nulla.
Quando hai smontato il tunnel hai fatto bene ad ingrassare le giunzioni a scanso di problemi.
ciao
 
ciao Tony allora se già hai capito di massima visto che spruzzando sparisce pe un pò vuol dire che a zona di massima è quella. Perchè non guidi alcuni gg senza le plastiche quelle che sono a copertura del piantone? Poi in caso togli anche quelle attorno e vedi se sono quelle o qualcosa là sotto.

In merito ai rumori son dell'idea che se una macchina fatta con un certo criterio (nel senso di plastiche con una certa robustezza) non fa rumori prima non li fa nemmeno dopo 10anni o 150000km ed avanti così.
A mio avviso i rumori o ci sono dall'inizio oppure insorgono se smonti e rimonti qualcosa. Dopodichè se non fai fuoristrada e le plastiche non sono quelle economiche (quelle dure come il marmo o quelle leggerissime) non dovrebbe insorgere nulla.
Quando hai smontato il tunnel hai fatto bene ad ingrassare le giunzioni a scanso di problemi.
ciao

e la ventolina che dopo un po di anni incomincia a cigolare ? , e le testine ( quelle mica le cambi continuamente) ?
e il millerighe dell'albero di trasmissione che prende gioco ? ( ma con il gioco sul millerighe fai ancora 400.000 km ,mica lo cambi ) .....no no non sono daccordo ; i km fanno , gli anni anche
 
e la ventolina che dopo un po di anni incomincia a cigolare ? , e le testine ( quelle mica le cambi continuamente) ?
e il millerighe dell'albero di trasmissione che prende gioco ? ( ma con il gioco sul millerighe fai ancora 400.000 km ,mica lo cambi ) .....no no non sono daccordo ; i km fanno , gli anni anche

ciao Teo, mi riferivo principalmente alle plastiche io. Dicevo che se sono 1 assemblate bene e 2 sono fatte con materiali di qualità, non ritengo che con i km ed anni insorgano rumori. Se ci sono prima ok magari peggiorano ma se non ci sono da nuova non ritengo cominci a farlo dopo.

Quello che citavi tu è normale che si usuri con km ed anni
Per il ventolino quale intendi: quello della plafoniera che serve per il clima oppure quello ai piedi lato passeggero? Quest?ultimo confermo che su 202 e 208 è un problema ed è vero che molti ne soffrono. Pure la mia lo smontai e lubrificai, se ricordo male è principalmente legato al consumo delle spazzole, servirebbe trovare il ricamio e cambiarle.
 
ciao Teo, mi riferivo principalmente alle plastiche io. Dicevo che se sono 1 assemblate bene e 2 sono fatte con materiali di qualità, non ritengo che con i km ed anni insorgano rumori. Se ci sono prima ok magari peggiorano ma se non ci sono da nuova non ritengo cominci a farlo dopo.

Quello che citavi tu è normale che si usuri con km ed anni
Per il ventolino quale intendi: quello della plafoniera che serve per il clima oppure quello ai piedi lato passeggero? Quest?ultimo confermo che su 202 e 208 è un problema ed è vero che molti ne soffrono. Pure la mia lo smontai e lubrificai, se ricordo male è principalmente legato al consumo delle spazzole, servirebbe trovare il ricamio e cambiarle.

Si si quello , adesso pero' e un paio d'anni che non lo sento ; la volta che sono impazzito davvero e' quando sbatacchiava la pila nella nicchia del cofano , non si vedeva ! era finita sotto il caricatore dei cd ; ogni curva sbong ,sbong . mmmmmm che nervi...
 
a volte piuttosto che sparare silicone o spray vari puo servire anche incastrare gomma piuma nelle zone di contatto incriminate. Devo dire che son stato fortunato sulla macchina attuale zero fastidi di questo genere, ma anch'io nel passato ho avuto qualche problema che poi dopo investigazioni e smontaggi vari risolsi sempre altrimenti darei di testa e la vederei piuttosto che avere un problema di scricchiolii o rumori molesti alla guida.
Concordo, volevo precisare però che il silicone che intendo io ed ho usato era quello sigillante nero, ne ho messo un pochino per non far vibrare il carter che copre l'attacco della cintura sul sedile, e li le plastiche sono proprio di quelle dure, come anche nella 203 se non erro.
Per il resto non ho altri rumori, oggi quello di cui parlavo non si è sentito, speriamo.
Comunque è vero dove si smonta poi è facile sorgano rumorini, bisogna star attenti col rimontaggio.
 
Comunque è vero dove si smonta poi è facile sorgano rumorini, bisogna star attenti col rimontaggio.

e beh con il rimontaggio di sicuro ma il problema spesso nasce dallo smontaggio quando si va magari a tentoni e si spacca li qualche cosa (il classico supporto di plastica di qualche vite :))

ciao
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
e beh con il rimontaggio di sicuro ma il problema spesso nasce dallo smontaggio quando si va magari a tentoni e si spacca li qualche cosa (il classico supporto di plastica di qualche vite :))

ciao
Si esatto per lo smontaggio è vero, putroppo la prima volta capita facilmente, peccato che poi magari la seconda volta è troppo tardi perchè appunto si è già spaccato qualcosa:asd:
Per il rimontaggio un pò mi rìferivo a quando ho smontato la consolle centrale della mia, dove ci sono i comandi del clima, non ho rotto nulla ma poi ho dovuto riallentare tutto perchè avevo messo il pannello tutto contro un lato della plancia, a occhio non si vedeva ma generava dei rumori. Spessorato in modo da tenerlo centrato con un filo d'aria a destra e sinistra e più nessum rumore:ka:
 
e la ventolina che dopo un po di anni incomincia a cigolare ? , e le testine ( quelle mica le cambi continuamente) ?
e il millerighe dell'albero di trasmissione che prende gioco ? ( ma con il gioco sul millerighe fai ancora 400.000 km ,mica lo cambi ) .....no no non sono daccordo ; i km fanno , gli anni anche

piccolo ot:
è per via dell'albero di trasmissione che quando scalo marcia sento uno scatto alle ruote posteriori? come se si bloccassero per un attimo,lo fa anche da terza a seconda,io pensavo sia qualche parastrappo all'albero di trasmissione.

tony ma senti dei rumori nello sterzo? pure a me sullo sconnesso si sentono,ma non sono riuscito a capire se provengono da li o dallo sportello .
 
piccolo ot:
è per via dell'albero di trasmissione che quando scalo marcia sento uno scatto alle ruote posteriori? come se si bloccassero per un attimo,lo fa anche da terza a seconda,io pensavo sia qualche parastrappo all'albero di trasmissione.

tony ma senti dei rumori nello sterzo? pure a me sullo sconnesso si sentono,ma non sono riuscito a capire se provengono da li o dallo sportello .
io no su sconnesso, ma sterzando poco...... e non so se domani riesco a smontare...uff
 
Dopo 6 anni che premendo la frizione ( o in folle ) a 80 all'ora sento che l'albero di trasmissione emana un rumore tipo lattine attaccate dietro per la sposa , sono stato colto da un attacco di buona volonta' ieri mattina ho tirato il w 208 sul ponte , smontato la marmitta , il carter che protegge l'albero , ho smontato l'albero lato diffrenziale e il relativo cuscinetto reggi albero centrale
Con l'albero in braccio noto che sto benedetto millerighe a un microgioco il maschio sulla femmina (l'albero e composto in 2 pezzi accoppiati ) con un piccolo martellino gli ho bollato ( facendo varie prove che il maschio continuasse a enrare nella femmina )
un po alcuni dossetti , poi riaccoppiandolo gli ho ingrassato la femmina e ho messo un pelino di silicone nel maschio (in modo che il silicone faccia da gomma ma non da colla , rimontato il tutto con massima attenzione ,ieri sera sono uscito.
Silenzio di tomba......quasi mi manca.....
 
Dopo 6 anni che premendo la frizione ( o in folle ) a 80 all'ora sento che l'albero di trasmissione emana un rumore tipo lattine attaccate dietro per la sposa , sono stato colto da un attacco di buona volonta' ieri mattina ho tirato il w 208 sul ponte , smontato la marmitta , il carter che protegge l'albero , ho smontato l'albero lato diffrenziale e il relativo cuscinetto reggi albero centrale
Con l'albero in braccio noto che sto benedetto millerighe a un microgioco il maschio sulla femmina (l'albero e composto in 2 pezzi accoppiati ) con un piccolo martellino gli ho bollato ( facendo varie prove che il maschio continuasse a enrare nella femmina )
un po alcuni dossetti , poi riaccoppiandolo gli ho ingrassato la femmina e ho messo un pelino di silicone nel maschio (in modo che il silicone faccia da gomma ma non da colla , rimontato il tutto con massima attenzione ,ieri sera sono uscito.
Silenzio di tomba......quasi mi manca.....

lo faceva anche la mia lo notavo scendendo in folle sul pave. In Merz mi avevano spiegato del gioco e che non cè alcun problema dunque me ne son stato tranquillo così.
 
Scusate se riesumo questo vecchio thread ma volevo chiedere a Teo se i colpetti che hai dato all'albero sono servito per eliminare il gioco del millerighe,in pratica hai ridimensionato l'albero e martellate?
Non hai dequilibrato l'albero così?