bene! scopriamo cosa diavolo è !!!! io lo sopporto da piu di un anno...ma ora basta eh ... :azz:
si sempre...se spruzzo un po di svitol con la cannuccia nell'insenatura dietro al volante sparisce...x giorni..! poi........ :awais:
io da quando ho smontato le bocchette d'aria centrali, il posacenere, i comandi clima, e autoradio: li ho puliti ai lati x bene e messo un velo di grasso....non ho piu nessun rumore durante la guida....SOLO il biscotto dentro al volante! :scratch:
di tuttii rumorini sparito dopo lo smontaggio del tunnel centrale ne sono orgoglioso...dopo 194.000km..... sembra una signora di 40'anni coi tacchi e tirata a nuovo! :clap: ne sono orgoglioso! sabato di 7gg fà mi hanno fatto guidare una alfa mito........... .....è proprio vero: le cose le apprezzi quando non le hai! guidavo quella mito....e sentivo il volante leggerino come una bicicletta, le plastiche economiche, il pomello del cambio di materiale eco-nomico .... non per disprezzare, ma adesso mi sta davvero molto piu simpatica la mia w203 :06: . mi da molta piu sicurezza alla guida col volante bello pesante lo "senti"
fine ot
p.s. se spruzzando un po di svitol da dietro tra le plastiche sparisce....allora di sicuro il piantone centrale (quello che si vede quando stacchi il volante) non centra nulla......
ciao Tony allora se già hai capito di massima visto che spruzzando sparisce pe un pò vuol dire che a zona di massima è quella. Perchè non guidi alcuni gg senza le plastiche quelle che sono a copertura del piantone? Poi in caso togli anche quelle attorno e vedi se sono quelle o qualcosa là sotto.
In merito ai rumori son dell'idea che se una macchina fatta con un certo criterio (nel senso di plastiche con una certa robustezza) non fa rumori prima non li fa nemmeno dopo 10anni o 150000km ed avanti così.
A mio avviso i rumori o ci sono dall'inizio oppure insorgono se smonti e rimonti qualcosa. Dopodichè se non fai fuoristrada e le plastiche non sono quelle economiche (quelle dure come il marmo o quelle leggerissime) non dovrebbe insorgere nulla.
Quando hai smontato il tunnel hai fatto bene ad ingrassare le giunzioni a scanso di problemi.
ciao