Rumore interno macchina CLK W208

  • Autore discussione Teo
  • Data d'inizio
tony,capita. io come ho già deto molte volte,dopo una settimana che ho fatto verniciare il para posteriore ho trovato una strisciata nera,poi con pasta è andata via. ci sono gli impediti,o strafottenti.

sulla mia non c'è la cornice perchè è pre restyling,quindi presumo che non avrò di questo problema.(fammi toccare và).
 
Grazie arwey, ricevuto: lascio lì una copia e tengo l'originale al sicuro.
Per caso hai qualche dritta da darmi a proposito del rumore sull'avantreno che ho descritto poco fà?

Saluti.
 
Grazie arwey, ricevuto: lascio lì una copia e tengo l'originale al sicuro.
Per caso hai qualche dritta da darmi a proposito del rumore sull'avantreno che ho descritto poco fà?

Saluti.

controllo su tutti i silentblock ,giunti sferici vari ,cuscinetto ruota,supporto dell'ammortizzatore....secondo me basta metterla sul ponte e lo trovi il problema.
un consiglio x il dvd,usa un supporto con la superficie registrabile molto scura.io uso dei tdk blu .....
ciao
 
controllo su tutti i silentblock ,giunti sferici vari ,cuscinetto ruota,supporto dell'ammortizzatore....secondo me basta metterla sul ponte e lo trovi il problema.
un consiglio x il dvd,usa un supporto con la superficie registrabile molto scura.io uso dei tdk blu .....
ciao

Ri - eccomi. Come detto avrei fatto sapere. Ebbene........mi sa che devo proprio ricorrere alla MB. Abbiamo alzato la macchina e controllato con cura ogni cosa che potrebbe avere gioco: nulla.
Premetto che non l'ho fatto da solo ma con un meccanico in gamba.
Muovendo tutti i giunti, snodi, bracci e nocciole varie non si avverte nulla di anomalo.
Probabilmente ci sono dei pezzi che quando hanno tutto il peso della macchina sopra vanno in battuta e fanno rumore.
L'unica sarebbe cambiare un pezzo alla volta finché il rumore non scompare cosa che evidentemente non é fattibile.
Sembra comunque che non sia grave per la macchina circolare così. È solo fastidioso.
Appena riesco a combinare la porto dal "dottore" ufficiale e faccio sapere (ammesso che lo trovino loro il problema).

Saluti.
 
Ci crederesti che al mio clk sono anni che gli corro dietro , ogni tanto sullo sconnesso tuk tuk lieve .....ammortizzatore di sterzo
( che non ho ancora cambiato ) .
Tornando al disco del navi , se vuoi fare delle copie' male non fai , ma tanto ogni 2 anni va cambiato....( se hai sopra la mappa come il mio )
 
Mi sa che la w211 non ha più l'ammortizzatore di sterzo, c'era fino la w202 e 208 da cui deriva.
Magari dico una fesseria, e se fosse una pinza freno a far rumore?
 
mmm no , lo fa tipo quando prendi un dosso di traverso , se la macchina ondeggia prima da una parte poi dall'altra
 
scusate ,....ma non siamo un po' molto OT?
visto che la discussione sembra interessante non sarebbe meglio dividerla ed iniziarne una nuova con un titolo inerente in modo che in futuro i lettori la possano individuare più facilmente?
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Mi sa che la w211 non ha più l'ammortizzatore di sterzo, c'era fino la w202 e 208 da cui deriva.
Magari dico una fesseria, e se fosse una pinza freno a far rumore?

Ciao Espritcdi, non é per nulla una fesseria. Abbiamo considerato anche questa eventualità. Ti dirò di più: già che c'eravamo abbiamo anche sostituito tutto l'impianto frenante dischi e pastiglie davanti e dietro (era comunque ora e previsto). A parte che ancora mi devo riprendere dalla botta (la Sportpaket ha davanti dischi maggiorati e perforati con pastiglie maggiorate ecc...) ma naturalmente abbiamo controllato anche le pinze per cui quella pista é "fredda".

Per dar seguito ad Arwey che chiede di iniziare una nuova discussione, sono d'accordo.
Intendi dire che devo farlo io?
Poi semmai bisognerà che si indichi agli interessati come leggere anche queste prime considerazioni.

Saluti
 
Ciao Espritcdi, non é per nulla una fesseria. Abbiamo considerato anche questa eventualità. Ti dirò di più: già che c'eravamo abbiamo anche sostituito tutto l'impianto frenante dischi e pastiglie davanti e dietro (era comunque ora e previsto). A parte che ancora mi devo riprendere dalla botta (la Sportpaket ha davanti dischi maggiorati e perforati con pastiglie maggiorate ecc...) ma naturalmente abbiamo controllato anche le pinze per cui quella pista é "fredda".

Per dar seguito ad Arwey che chiede di iniziare una nuova discussione, sono d'accordo.
Intendi dire che devo farlo io?
Poi semmai bisognerà che si indichi agli interessati come leggere anche queste prime considerazioni.

Saluti

no se ne occupa un moderatore,appena lo legge Teo lo crea se lo ritiene opportuno.

tornando al problema del rumorino,io ho avuto un caso analogo su entrambe le mie Thema....e alla fine sai cos'era?
le cerniere della portiera lato passeggero che x un problema di telaio si creava un gioco di qualche decimo di mm e quando acceleravo o deceleravo si sentiva un toc sordo ma sembrava provenire da ovunque .....
l'ho individuato, sotto consiglio di un elettrauto della lancia ,infilando uno straccio tra la portiera e la battuta e poi chiudendo la porta in modo che le cerniere rimanessero sotto sforzo e non potessero fare il minimo gioco....
prova.....non ti costa nulla......
 
no se ne occupa un moderatore,appena lo legge Teo lo crea se lo ritiene opportuno.

tornando al problema del rumorino,io ho avuto un caso analogo su entrambe le mie Thema....e alla fine sai cos'era?
le cerniere della portiera lato passeggero che x un problema di telaio si creava un gioco di qualche decimo di mm e quando acceleravo o deceleravo si sentiva un toc sordo ma sembrava provenire da ovunque .....
l'ho individuato, sotto consiglio di un elettrauto della lancia ,infilando uno straccio tra la portiera e la battuta e poi chiudendo la porta in modo che le cerniere rimanessero sotto sforzo e non potessero fare il minimo gioco....
prova.....non ti costa nulla......

Questa sì che ö bella!
Certo che se fosse una cosa del genere sai le risate che ci facciamo io ed il mio meccanico (a volte si ride per non piangere....)

Ti faccio sapere.
Grazie.
 
Ciao Espritcdi, non é per nulla una fesseria. Abbiamo considerato anche questa eventualità. Ti dirò di più: già che c'eravamo abbiamo anche sostituito tutto l'impianto frenante dischi e pastiglie davanti e dietro (era comunque ora e previsto). A parte che ancora mi devo riprendere dalla botta (la Sportpaket ha davanti dischi maggiorati e perforati con pastiglie maggiorate ecc...) ma naturalmente abbiamo controllato anche le pinze per cui quella pista é "fredda".

Per dar seguito ad Arwey che chiede di iniziare una nuova discussione, sono d'accordo.
Intendi dire che devo farlo io?
Poi semmai bisognerà che si indichi agli interessati come leggere anche queste prime considerazioni.

Saluti
Ok quindi già altra cosa da escludere. Putroppo come detto anche da Arwey il rumore potrebbe sembrare provenire da un posto e poi è da tutt'altra parte, se appunto la sospensione è ok lo scarico anche? E le protezioni per il calore annesse, ma credo che anche queste siano un pò banali e le avrete controllate.
 
Continuiamo qui....... il rumore che fa la mia e un tonk (piano piano) proprio sul piantone dello sterzo
 
Continuiamo qui....... il rumore che fa la mia e un tonk (piano piano) proprio sul piantone dello sterzo

anche la mia,specie quando sterzo usando solo una mano....se ,spingo il volante verso il piantone lo si sente sempre,sembra un gioco di un paio di decimi......
 
Il mio volante invece, quando viene ruotato , fa un rumore scrocc...tipo un biscotto nel cuscinetto del volante stesso.. A volte ho spruzzato un po di svitol con la cannuccia da dietro..da dove ce quel mm di spazio dietro tra la plastica e il volante che gira..
X una settimana si ammutoliva, poi ricominciava...
Sapete dirmi cosa pjo essere?vi é mai capitato?

magari e' solo uno strofinare di plastiche
 
Ti descrivo il mio : Stacchi il meno della batteria ( assolutamente),dietro al volante trovi due buchi ficchi una torque da 6 e sviti le viti ; viene via la parte davanti ;poi stacchi gli spinotti segnati magari con un pennarello le posizioni giuste . con una brugola sviti il perno centrale. scusa sono sintetico son via sto scrivendo col mio fantastico s2
 
domenica se ho tempo ti faccio le foto