Come qualcuno sa o comprato per girare nei cantieri una Opel Agila.
onesta macchinina per carita' ma il motore (3 cilindri ) sembra che c'e lai
sulle ginocchia.
bene ora ho capito perche' il mio w 208 mi infastidiva con qualche rumorino
quando ci entro dentro sembra che mi hanno sparato un petardo vicino ai timpani
quando la usi non senti niente ( neanche l'ambiente esterno) per forza che
se vibra un po la ventolina vai in bestia (sull'altra possono mettermi dietro la testa un ventilatore che non me ne accorgo)
qualcuno di voi avverte qualche rumorino nella sua mb che gli rode il fegato ?
intanto complimenti!!! hai delle affermazioni degne di Zelig! hai pensato di fare da loro qualche provino? neanche io avrei potuto fare paragoni cosi beDDi :clap:.
detto questo parliamo di rumorini caro mio:
da quando ho preso la w203 "cummatto" (passatemelo sto termine, significa "mi intestardisco su cotal problema" :clap: )
con gli scricchiolii che fa il quadro strumenti..
l'ho smontato tutto, ma dico davvero tutto tutto!
in tutte leintersezioni in cui la plastica frontale tocca la basetta in bacherite(quella col circuito), e la plastica del coperchio posteriore, ho messo dei pezzettini di spugna.
2) nei ganci di plastica stessi che aggangiano i due coperchi che racchiudono le lancette, ho messo un po di grasso (poco) in modo che ogni contatto plastica-plastica sia insonorizzato: Ergo anche muovendo il quadro in mano non produce nessun rumorino!
poi: prima di montarlo nel cruscotto, in fondo, ho sistemato un pezzone grosso di spugna, in modo che questo appena entro il quadro, me lo spinga sempre verso l'esterno, tenendolo sempre fermo contro i ganci.
tutto felice monto giro e rigiro..... dopo 2 giorni....criiicc criiicc Scrrrrrrich..... porcaaaa p...anaaaaaaaaaaaaa
saranno 2 anni che mentre guido cerco di toccare le varie parti del quadro per scoprire da dove viene lo scricchiolio......
come dite? sono malato? si.....temo di si...... :icon_boo:
oggi oltima insonorizzazione: smontata la cornicetta di plastica nera (quella che vedete elegante davanti al quadro) perche fooooooooorse è lei che battendo con il cruscotto vibra; QUINDI messi dei piccoli pezzettini di guarnizione(quella che si mette nelle porte e finestre) tra i punti di contatto delle plastiche.venendo a lavoro rumore 0, ma ORMAI LO SO, l'auto ce l'ha con me! passano 2 giorni.....tu pensi " wow risolto" e in quel preciso momento........sssscccriiiiikkkkk!!!!!!!! ma vaffaaaaaa :muhehe:
comunque soo in testing mode.....
se io dovessi venderla mi dispererei solo al pensiero di averci perso il fegato per togliere i rumori..( pero' un cambio manuale sarebbe il mio sogno)
qua lo scrivo e là lo nego:
quando avevo la fiat punto mi arrivavano dei rumori troppo forti dal baule... erano cosi forti che sembrava si spaccasse il vetro posteriore.....tanto per intenderci.....
ecco.....li arrivai al punto di chiudermi nel bagagliaio e fare quidare un mio amico........
non lo trovai ilproblema......per anni guidavo col fracasso...
poi......qualche mese prima di venderla i miei meccanici si accosero che erano le serrature che permettono di sgangiare il sedile posteriore e abbassarlo.... :muhehe::muhehe:
....che dite...... tollerobene i rumorini??????
l'unica cosa che mi consola è che ho chiesto a un mio amicone che aveva la c320 se aveva rumorini ...
e lui: si, nel quadro strumenti...!
ahhhhhh....almeno mi consolo che non sono l'unico!