rumore frenata a bassa velocità

Sui dischi non posso pronunciarmi anche se nuovi certamente non sono.

Però i tuoi cerchi sembrano nuovi!!!

xò facendole tornire penso che spendi più soldi e tempo,invece per cambiarle non c'è bisogno che vai dal meccanico,puoi farlo anche tu.in più essendo la superfice delle pastiglia tutta di uguale misura il disco si consumerà uniformemente eliminando i solcretti ...
Ma no, dal mio mecca penso che più di 20€ non si prende per tornirle;), hai presente un tornio? Le metti su accertandoti che l'utensile lavori parallelo alla faccia posteriore della pastiglia ed asporti un pò di ferodo, risultato: hai una superficie esattamente piatta come da nuova. Cambiarle costa di più.

Sui dischi non posso pronunciarmi anche se nuovi certamente non sono.

Però i tuoi cerchi sembrano nuovi!!!
Beh lo sono in effetti, avranno due estati dato che d'inverno non li uso;)

so cosa è un tornio,manco a farlo apposta sono andato due settimane fa a tornire un pezzo al trattore...

Beh in effetti se fossero di materiale difettoso si, ma se si è rovinata solo la superficie per un qualche motivo che non so, una tornita di 1mm equivale al nuovo:ka: solo che se non faccio nulla piano piano si consumano e spero vadano a posto così.
prova a camminarci un po' e vedrai che vanno a posto da sole .....:smile:

so cosa è un tornio,manco a farlo apposta sono andato due settimane fa a tornire un pezzo al trattore...
Non è che ti ho chiesto se sapevi cosa era un tornio:)...che poi non è obbligatorio saperlo, era solo per spiegare che lavoro va fatto...ma se lo conosci sai che ci vuole poco.

prova a camminarci un po' e vedrai che vanno a posto da sole .....:smile:
Si penso anche io, anche perchè i cerchi diventano subito neri mannaggia, quindi la pastiglia si consuma regolarmente.

Marius 1 mm su...quanti saranno da quasi nuove, più di 10mm non fa nulla.

Ho perso il filo del discorso del post, ma se parlate di tornitura pasticche, mi sbaglierò ma mi sa che più che tornirle andranno fresate.
Tornire di solito si tornisce oggetti cilindrici, le pasticche sono piane, per spianarle levando un pò di spessore ci vuole la fresa.:)

Si hai ragione Alessandro, è sicuramente più adatta la fresa, però credo che il mio mecca è fornito solo di tornio....comunque essendo di un materiale diciamo tenero si possono fare abbastanza tranquillamente...

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
forse ha ragione alessandrog riguardo la tornitura...xò non ho presente com'è una fresa:smile:.

p.s.esprit non mi sono offeso e non ho detto"so cosa è un tornio"in modo arrabbiato...:smile:

x asportare via di materiale su un disco secondio me e meglio il tornio con gli urensili giusti , si mette nella morsa apposta che prende dentro i tondi e si tornisce verticalmente ...

x asportare via di materiale su un disco secondio me e meglio il tornio con gli urensili giusti , si mette nella morsa apposta che prende dentro i tondi e si tornisce verticalmente ...
Marius, per i dischi tutti sappiamo che vanno torniti, ma qui si parlava di tornire delle pasticche, non so come faccia il meccanico a meterle nel "mandrino", al mio tornio mi troverei in difficoltà, se a lui riesce vuol dire che è un fenomeno.:)
Io ho un piccolo tornio in società con mio fratello, completo di "menabrida", abbiamo tornito di tutto, da un piccolo bullone agli indotti dei motorini avviamento, però sinceramente oggetti piani mai provato.

Ultima modifica:
:) ragazzuoli non facciamo il pelo....del resto stiamo discutendo sul nulla visto che il lavoro non l'ho fatto, il meccanico mi ha solo detto "le torniamo 1mm..... sopra ho un tornio...." (facendomi un gesto come di un qualcosa di mastodontico) per cui io non l'ho visto, magari lo ha chiamato volgarmente tornio e non lo è:D.

scusa ale .. pensavo che erano i dischi da tornire ... bhe alora si che ci vuole na fresa ....2 passatine leggere e dovrebbe essere apposto ;)

Niente scuse Marius, la lingua è diversa si può fraintendere, però devo farti i complimenti perchè l'hai imparata alla svelta e molto bene!:approved:
Poi basta aver capito che tornio e fresa sono due cose diverse come "pula" e "pisda" ahahah.

Ultima modifica: