Ma no, dal mio mecca penso che più di 20€ non si prende per tornirle, hai presente un tornio? Le metti su accertandoti che l'utensile lavori parallelo alla faccia posteriore della pastiglia ed asporti un pò di ferodo, risultato: hai una superficie esattamente piatta come da nuova. Cambiarle costa di più.xò facendole tornire penso che spendi più soldi e tempo,invece per cambiarle non c'è bisogno che vai dal meccanico,puoi farlo anche tu.in più essendo la superfice delle pastiglia tutta di uguale misura il disco si consumerà uniformemente eliminando i solcretti ...
Beh lo sono in effetti, avranno due estati dato che d'inverno non li usoSui dischi non posso pronunciarmi anche se nuovi certamente non sono.
Però i tuoi cerchi sembrano nuovi!!!
prova a camminarci un po' e vedrai che vanno a posto da sole .....:smile:Beh in effetti se fossero di materiale difettoso si, ma se si è rovinata solo la superficie per un qualche motivo che non so, una tornita di 1mm equivale al nuovo:ka: solo che se non faccio nulla piano piano si consumano e spero vadano a posto così.
so cosa è un tornio,manco a farlo apposta sono andato due settimane fa a tornire un pezzo al trattore...
Non è che ti ho chiesto se sapevi cosa era un tornio...che poi non è obbligatorio saperlo, era solo per spiegare che lavoro va fatto...ma se lo conosci sai che ci vuole poco.so cosa è un tornio,manco a farlo apposta sono andato due settimane fa a tornire un pezzo al trattore...
Si penso anche io, anche perchè i cerchi diventano subito neri mannaggia, quindi la pastiglia si consuma regolarmente.prova a camminarci un po' e vedrai che vanno a posto da sole .....:smile:
Marius, per i dischi tutti sappiamo che vanno torniti, ma qui si parlava di tornire delle pasticche, non so come faccia il meccanico a meterle nel "mandrino", al mio tornio mi troverei in difficoltà, se a lui riesce vuol dire che è un fenomeno.x asportare via di materiale su un disco secondio me e meglio il tornio con gli urensili giusti , si mette nella morsa apposta che prende dentro i tondi e si tornisce verticalmente ...