rumore frenata a bassa velocità

la mia ne ha 73.000 km ...me l'hanno sconsigliato pure a me du lavare il motore e da allora stracio e aqua dove posso arrivare ..le vostre quanti km hanno???

60000 mi pare, il motore una volta me lo hanno pulito in conce aggratis quando mi sostituirono i tubi del gasolio e la cambiarono le guarnizioni della pompa AP del rail
 
Io sono ancora a 100.000km, anzi ne mancheranno 500 per questo piccolo traguardo, comunque il motore lo pulisco solo con stracci che poi sono unti, silicone sui manicotti che sembrano ancora nuovi:ka:, la traversa sui fari DEVE essere sempre pulita:D come tutte le parti verniciate interno parafanghi ai lati del motore, come le battute delle porte dove ci sono le cerniere, sotto le porte e intorno la guarnizione del baule che ogni anno tolgo e pulisco lo sporco che si insinua sempre nei paraggi. Ecco queste sono le mie paturnie, d'inverno non la lavo fuori, ma queste cose le faccio sempre.
 
Volevo farvi vedere come sono i miei dischi, secondo me sono brutti, non ho ancora fatto niente per il problema perchè lo fa raramente, però a vederli così...
Anteriore destra:

Sembra rigato, sono dei piccoli solchi color ruggine che non è.


Posteriore destra (ancora tutto originale) son decisamente più belli.


Anteriore sinistra sembra un pelo meglio della destra ma forse è la luce, più o meno è conciato come l'altro.


Posteriore sinistro sempre ottimo direi.


So che il lavoro maggiore lo fanno quelli davanti, ma i vostri dischi come sono?
 
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Se la lavi (o è bagnata) si forma un po' di ruggine superficiale sui dischi, qualche frenata e si puliscono; poi ovviamente coi cerchi che lasciano molto spazio si vede facilmente quello che c'è sotto compresi i dischi, quindi hai quella sensazione estetica; ribaltando però il discorso, quei cerchi si puliscono bene in fretta.
 
No Nordkapp, ieri quando ho fatto le foto i dischi non avevano preso acqua, la macchina l'ho pulita da una leggera polvere con un panno in microfibra umido, non prende acqua da una settimana, i cerchi si puliscono facilmente si, però per il periodo brutto che ha piovuto tanto e non ho potuto lavarla la settimana scorsa non è stato facile pulirli, ho dovuto usare il polish per del nero che non si levava, però ora sono perfetti.
I dischi hanno quei solchi scuri, credo sia sto benedetto rame delle pastiglie...o ottone che era:ka:
 
Si mi aveva detto di andar li che me le torniva le pastiglie, così levava quel mm che magari fa il problema. Solo che non ho avuto voglia io, sembra che lentamente vada a posto, ma finirà che andrò perchè devo far sistemare la paratia del catalizzatore che si è agganciata a un dosso un pò strano e me lo ha piegato verso il basso.
 
forse fai prima che le cambi le pastiglie,così si consuma in ugual modo e non si vede più la differenza...
 
Beh in effetti se fossero di materiale difettoso si, ma se si è rovinata solo la superficie per un qualche motivo che non so, una tornita di 1mm equivale al nuovo:ka: solo che se non faccio nulla piano piano si consumano e spero vadano a posto così.
 
xò facendole tornire penso che spendi più soldi e tempo,invece per cambiarle non c'è bisogno che vai dal meccanico,puoi farlo anche tu.in più essendo la superfice delle pastiglia tutta di uguale misura il disco si consumerà uniformemente eliminando i solcretti ...