Motore Rumore elettrico plafoniera Mercedes Classe C W203

Caspiterina:asd: avevi scovato una bella faccenda:), ma era un sistema casereccio oppure era l'unico modo? Cioè la presa diagnosi c'era comunque?
 
No, non era casereccio, in officina attaccavano la presa diagnosi ad un apparecchio come adesso. Da istruzioni che mi avevano mandato su mia richiesta dalla Fiat (ora non ti mandano più niente per legge, perchè le riparazioni da soli sono vietate) c'era spiegata questa procedura: ponticellando 2 dei tre contatti della PD accendendo il quadro, una lampadina dava delle acc/spegn ad intervalli diversi es:
A=acceso
S=spento
- =intervallo tempo spento breve
----=intervallo di tempo spento lungo

A/S-A/S-A/S----A/S-A/S----A/S da cui si deduceva: 3+2+1 e sull'apposita tabella corrispondeva ad esempio al "rivelatore temp. acqua testata motore" in avaria, lo smontavi e lo sostituivi e via.:)
Un'altro codice poteva essere es. 3+3+2+1.
Credo, ma non sono sicuro, che questa ultima procedura esistesse per dare la possibilità a tutte le officine di operare anche in mancanza di apparecchiatura specifica per presa diagnosi.:asd2:
 
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no sapevo che una volta si poteva richiedere il manuale tecnico alla casa costrutrice,anche io avevo la regata ma la 70 1300cc ful optional c' era anche il computer di bordo che ti segnalava anche alcune anomalie,una cosa che mi ricordo che mangiava le gomme in esterno ,un amico gommista mi disse che la regata aveva questo difetto ma!!!!!
 
La regata (dato che stiamo un pò cazzeggiando) era poi una ritmo...che infine quest'ultima era ancora una 128 sotto sotto (?) aveva il balestrone dietro? Io ricordo come difetto (mai posseduta) l'acqua nei fari posteriori, o comunque una scarsa illuminazione luci stop/posizione.
 
Si poteva richiedere alla Concessionaria, te lo ordinavano, oppure direttamente a Torino. L'ho avuto spedito da Torino, ma non ricordo come ho fatto per il pagamento., costava caro! Erano tre libri, soliti che avevano in officina: meccanica, parte elettrica ed elettronica, carrozzeria, copertina blu, completi di aggiornamenti, pagine a colori, ben fatti e spiegati chiaramente, c'era tutto, perfino come smontare le parti della carrozzeria.
Devo ancora averlo in soffitta da qualche parte,di queste cose, non butto via nulla.
Per le gomme anteriori era vero essendo una trazione anteriore.
Grande bagagliaio!
Questo fatto del divieto di fare le riparazioni da soli, ha determinato la cessazione di mettere le pagine con i circuiti elettrici delle auto, sui manuali come c'era una volta ricordate?:bapho:
 
La regata (dato che stiamo un pò cazzeggiando) era poi una ritmo...che infine quest'ultima era ancora una 128 sotto sotto (?) aveva il balestrone dietro? Io ricordo come difetto (mai posseduta) l'acqua nei fari posteriori, o comunque una scarsa illuminazione luci stop/posizione.
No, la 1600 aveva il solito motore bi-albero della Lancia.
Velocità max 180, mai entrata acqua, nemmeno dal tetto apribile, ottima tenuta di strada, avevo messo le gomme larghe ma non mi ricordo la misura.
Con quella cilindrata,a quei tempi a partire a scatto dai semafori , ce ne erano poche che ti stavano dietro! Nemmeno l'Alfa 1600, mi sembra di ricordare facesse da 0 a 100 in 10,5 però la veloc max era superiore.:bapho:
 
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Ah era un bialbero il 1600 della regata?
Comunque io intendevo come telaio, essendo derivata dalla ritmo, questa era ancora una 128 in fondo :)
 
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Ah era un bialbero il 1600 della regata?
Comunque io intendevo come telaio, essendo derivata dalla ritmo, questa era ancora una 128 in fondo :)

Della ritmo si, del 128 non mi ricordo.
Il motore 1600 a doppio albero a camme in testa, con Iniezione Elettronica single-point, su Regata, Lancia Delta e Dedra.:)
 
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oggi pomeriggio tiro fuori il mercedes dal garage e sento la ventolina a fare ancora rumore:swear::swear::swear::swear::swear::swear::swear::swear::swear::swear:carico il pupo e la signora e vado a fare un giro ma quel ronzio mi dava troppo fastidio .arrivato a casa mi sono deciso di smontare la plafoniera ebbene ci sono riuscito fortunatamente c'è solo il motore con una ventolina seguendo il cosiglio di alessandrog ho messo l'olio per macchine da cucire e sembra che vada meglio:rotfl:
 
Questa si che è una bella notizia!
Qui dentro ho ricevuto diversi aiuti, sono contento se ti sono stato utile, speriamo che la soluzione sia durevole!:approved:
 
Della ritmo si, del 128 non mi ricordo.
Il motore 1600 a doppio albero a camme in testa, con Iniezione Elettronica single-point, su Regata, Lancia Delta e Dedra.:)

Non avevo mai fatto caso al 1600 come struttura, io avevo il 2000 su dedra ed era il famoso bialbero fiat, saranno parenti allora :)
Per la ritmo si, era nata dalla 128 per cui..... :asd:

Robby sono contento cha hai risolto :)
 
ringrazio tutti voi per i consigli e l'aiuto:approved::approved::approved:
 
Che colore è la tua 202?. Quando vuoi se vuoi e se ti va qualche foto farebbe piacere vederla, io sono sempre curioso :)
 
grigio scuro,una cosa che ho notato che nel baule non ha scritte e solo questa versione? se domani riesco faccio qualche foto
 
Non saprei, può essere però mi sembra un pò strano, che le abbia tolte il tuo amico?