Rotto fanale posteriore destro

Son comode le viti allora, nella berlina forse è un pelo più difficile.

Vedi ci sono 4 viti, basta togliere 4 bulloni e viene via tutto.

img1031so1.jpg

Somiglia sempre ancora a come è messo sulla mia, solo bisogna togliere la copertura, l'imbottitura del bagagliao per lavorare agiatamente credo, o forse si riesce lo stesso. La parte dietro rossa che si vede è così anche nell'originale?

Si rossa, è tutta un pezzo, incollata al davanti e non si può aprire, il portalampade viene via facilmente, dietro c'è tutto il circuito per le lampade, in cima l'attacco per la spina a innesto.
Per acceder alle viti basta togliere il cassetto porta-oggetti, non so come si chiama, a lato del bagagliaio in posizione verticale, domani faccio una foto.:ahsisi:

Capito, la tua è moooooolto più semplice:), per il resto tecnicamente il faro è fatto come il mio, la parte rossa nel mio è cromata, per quello chiedevo;)

bena allora!

ma non ho capito le viti si tolgono da fuori? cioè sono in vista come sulla delta che 15anni fa ad un mio amico fregarono nel parcheggio della discoteca:p

bena allora!

ma non ho capito le viti si tolgono da fuori? cioè sono in vista come sulla delta che 15anni fa ad un mio amico fregarono nel parcheggio della discoteca:p
Ho controllato poco fa, meno male che ne ho comperati 2, i catarifrangenti rossi sono di diametro più piccolo rispetto a quelli che ho sopra, ma essendo nuovi fanno più luce, ho provato.
A fine estate li monto.:ahsisi:
Si apre il bagagliao, si toglie il contenitore verticale laterale che si sblocca premendo un pulsante rettangolare dal di sopra, e si accede ai bulloni(4: 3 posteriori, 1 laterale) e al connettore elettrico.
(Se aprono il bagagliaio l'asportano in pochi minuti!):mad:
Questa è vista da dentro, parte laterale sinistra, l'ho fatta con il cellulare, quello nero è il portalampade, che all'occorrenza si strae per sotituire le lampade fulminate:

mdvx4.jpg

Azz si scopre tutto, si lavora agiatamente:), ma la disposizione delle lampadine è identica eh, avrai gia controllato sicuro:)
Mica che magari ogni tanto con i vari restyling spostino stop e posizione...ma non credo.

Ho messo il fanale sinistro nuovo, attaccato il connettore, funziona tutto.
quelli nuovi sono identici a quelli vecchi, solo i pallini rossi catarifrangenti sono leggermente più grossi.
Poi l'ho tolto.;)

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Ottimo allora:) anche il prezzo dunque...visto il listino...

Vedi ci sono 4 viti, basta togliere 4 bulloni e viene via tutto.

img1031so1.jpg

Sostituite oggi.
Ho notato che le nuove, rispetto alle vecchie, hanno 2 aperture rettangolari nella parte posteriore interna, forse servono a far uscire aria surriscaldata delle lampade?:lookaround:

Parabola vecchia:
parabola-posteriore.jpg

uhmm..non saprei nemmeno io..i miei originali...erano chiusi del tutto...djlight dovrebbe dare conferma visto che li ha lui ora... e anche gli altri che ho preso..non originali erano completamente chiusi...non saprei proprio..

Le parabole sono originali, guardando i catarifrangenti rossi, si nota una leggera differenza, probabilmente sono del modello dopo il mio, quindi è stata fatta questa modifica interna.
La parabola, nella parte interna rimane completamente coperta dai 2 cassetti verticali estraibili, la polvere però con il tempo entra un pò dappertutto.
Andando per esclusione, mi è venuto di pensare che accendendo le luci di posizione, queste aperture possano illuminare un pò la parte interna dei cassetti estraibili quando si tolgono, è solo un'ipotesi, questa sera a buio faccio una prova.
Se hanno fatto questa modifica un motivo ci deve essere.:ahsisi:

Ho provato, non illuminano niente.
Sembrano solo 2 comuni prese d'aria, sopra la prima e seconda lampad!:ka:
Parabola-interna.jpg