Ridiamo un poco

:lol:

guardate questa:

Allegati

• !BY8GGu!BWk~$(KGrHgoH-DYEjlLl3iGJBKkSdcUYkw~~_12.jpg
    !BY8GGu!BWk~$(KGrHgoH-DYEjlLl3iGJBKkSdcUYkw~~_12.jpg
    18.2 KB · Visualizzazioni: 219
:poke:alessandrog sarai mika tu il vekkietto?!(si skerza eh):wink:

ahahah..buona questa! :asd:
ho tanti viziacci..quello di bere per adesso no...chissà? forse quando riesco a smettere di fumare!:celebrate:

ho aggiunto un altro video a quello!

Ultima modifica:
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Non volevo aprire un altro post, serve per divertirsi e magari ridere anche un po':

E un vecchio gioco divertente ed impegnativo, il CUBO di RUBIK.
Penso tutti siate in possesso delle formule per riuscire a farlo in 2/3 minuti.:ahsisi:

Una faccia va fatta da soli meno un angolo, per esempio bianco sopra (meno un angolo), rosso, blu, arancio e verde ai lati dei primi 9 cubetti del primo strato, (gli strati sono 3).
Poi si capovolge il cubo(lo strato fatto meno un angolo sotto).
Solo a questo punto si applicano delle formule specifiche che consistono di girare gli altri due strati superiori in senso orario, antiorario, un giro, due giri a seconda di come si procede.
Ci sono tanti metodi e tante serie di formule, uno lo conosco anche io, sono quasi riuscito ad imparare tutte le formule a memoria, dopodichè si riesce a farlo dopo qualsiasi manipolazione per mescolamento, senza leggere le formule.
Stesso metodo che adoperano ai record di minor tempo, sanno tutte le formule a memoria.
Le formule che conosco io sono 19.
Dimenticavo, per girarlo senza che si rompa o si blocchi, occorre il modello originale.:)

Una faccia va fatta da soli meno un angolo, per esempio bianco sopra (meno un angolo), rosso, blu, arancio e verde ai lati dei primi 9 cubetti del primo strato, (gli strati sono 3).
Poi si capovolge il cubo(lo strato fatto meno un angolo sotto).
Solo a questo punto si applicano delle formule specifiche che consistono di girare gli altri due strati superiori in senso orario, antiorario, un giro, due giri a seconda di come si procede.
Ci sono tanti metodi e tante serie di formule, uno lo conosco anche io, sono quasi riuscito ad imparare tutte le formule a memoria, dopodichè si riesce a farlo dopo qualsiasi manipolazione per mescolamento, senza leggere le formule.
Stesso metodo che adoperano ai record di minor tempo, sanno tutte le formule a memoria.
Le formule che conosco io sono 19.
Dimenticavo, per girarlo senza che si rompa o si blocchi, occorre il modello originale.:)

io credo di avere da qualche parte quello originale che non si rompe:wink:, sapevo della necessità di fare la prima faccia con gli stessi colori poi sui lati, non sono mai adato oltre, se non, mi pare più per caso a due lati

mai saputo di formule, d'altra parte internet non esisteva e forse neanche ci avevano pensato

Quando uscì questo gioco..in ambiente universitario..poco dopo trovarono subito le formule, parlo di anni fa, poco dopo il 1974/5.
Poi in anni seguenti fino ad oggi si sono moltiplicati i sistemi, alcuni visibili anche su YouTube, sono facili, altri di difficile comprensione.
Io ho fra quelle più semplici da applicare, sono 19 formule scritte su un foglio, il problema è che per farle capire ad un altro bisognerebbe spiegargliere di persona.

Ultima modifica: