regime cambiata w203 220 cdi nag

ok, per la serie : "Beautiful ci fa 3 pippe" :
sunto:i nostri ero presi da una smania decisero di rompere le O O ai loro cambi automatici,cercando di capire perche diavolo la w203 tira le marce piu della w202 (porcaccia l'oca).

confronto tra i regiri a velocità costanti, tra w202 e w203 NAG.

MARCIA---------KM/H------------RPM
W202 2 ------------59-------------3700
W203 2-------------59-------------3400

W202 3-------------70-------------2750
w203 3-------------70-------------2500

w202 D-------------80-------------1800
w203 D-------------80-------------1600

w202 D-------------100------------2300
w203 D-------------100------------2050

Ho cercato di essere il più pignolo possibile(e chi mi conosce mi crederà :D ) nel prendere i valori a velocità costante (senza accelerazione,ma piatta..) e in pianura.(la strada era sgombra e me l'ha permesso)

Da questo si evince che in mercedes avranno pensato:abbiamo fatto un motore un po piu spinto,ma non abbiamo un cambio automatico da abbinargli...che ci mettiamo???? et voilà: mettiamoci il NAG con una leggerissima allungatina di marce....(circa 250 giri la differenza con la w202) cosi non ci macelliamo i gioielli di famiglia a progettare la 6a marcia per il nag. meeee avranno frequentato Haward,oppure le scuole "alte" come si dice da noi: quelle al quinto piano di altezza.... :D

Ecco spiegaro perche la w203 tira un pelino in più,ed è giusto che sia cosi a sto punto(anche se dentro il paese a me, me le fa scoppiare....ma vabbbe)

Si ringrazia per la gentile collaborazione Mr. Esprit,le comparse Stef,tritolo,(personate se dimentico qualcuno)

E per la mia felicità mi sono messo il cuore in pace che non é un difetto...
1998k,se hai modo e voglia,puoi verificare se anche a te sale (con pelo di gas e pianura) alla marcia successiva a 1700 -1800 giri? ma mi scommetto tutto di si,perche sarà lo stesso cambio spiccicato.

Buona Serata Fine della serie piu scassa marun di tutti i tempi :D

ciao ri-uppo il tuo post, purtroppo non ho avuto modo di fare bene le prove, avevo passeggeri ed ho preferito non intimidirli con queste ns paranoie:skyluke:
ho solo provato a vedere quando passa dalla 1 alla 2, ebbene lo fa molto presto a un pò meno di 2000 giri/min, ed ad una velocità di 20Km/h, dunque ben meno dei 59 che scrivete voi, ma fa strano spero di aver fatto la prova che intndevate voi!?

completerò come promesso in futuro, ma per un paio di sett la car sta a nanna:D
 
ciao ri-uppo il tuo post, purtroppo non ho avuto modo di fare bene le prove, avevo passeggeri ed ho preferito non intimidirli con queste ns paranoie:skyluke:
ho solo provato a vedere quando passa dalla 1 alla 2, ebbene lo fa molto presto a un pò meno di 2000 giri/min, ed ad una velocità di 20Km/h, dunque ben meno dei 59 che scrivete voi, ma fa strano spero di aver fatto la prova che intndevate voi!?

completerò come promesso in futuro, ma per un paio di sett la car sta a nanna:D

Hai sbagliato:D Il 59 era per confrontare a quanti giri si stava in seconda.
Anche la mia passa dalla prima alla seconda a poco più di 1500 giri o forse meno.
P.s. in prima al max faccio 43Km/h, a 59 nemmeno tu ci arrivi:asd:
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
1998k grazie per il pensiero...ma credo abbia sbagliato test.. quella dei 59 serviva per confrontare a quanti giri la w202 e w203 stanno a quella velocità


invece se te lo ricordi il test (non di gravidanza :lol: ) consisteva nel dare acceleratore solo col peso della scarpa ( poco poco poccccooo credo di esser stato chiaro) e notare a quanti giri l'auto passa alla marcia superiore... questo in pianura, altrimenti cambiano i regimi di cambiata.
scusa il gioco di parole, magari l'ho complicata e spiegata male ma è una cosa da un minuto al massimo.
grazie ancora x essertelo ricordato :icon_rofl: (peccato che abbia fatto un test tutto tuo :fluffle: ) :lol:
 
consisteva nel dare acceleratore solo col peso della scarpa ( poco poco poccccooo credo di esser stato chiaro) e notare a quanti giri l'auto passa alla marcia superiore...

mmh non capisco ancora:dentone:

ma non è quello che ho fatto ora io?:insane:
 
mmh non capisco ancora:dentone:

ma non è quello che ho fatto ora io?:insane:

eheh, dai non vorrei farti impazzire, quindi in caso non insisto :)
si, ma dicevi che sale di marcia a meno di 2000 giri, ok...ma a quanto di preciso? purtroppo la differenza sta proprio in 200 giri al massimo.
se io sto in pianura con un filo di gas non sale di marcia manco ammazzata se prima non arriva a 1700-1800giri (ka p....le ) mentre la w202 a meno. questo mi determina che nel traffico cittadino, tipo a 30km/h mi ritrovo a 1700 giri (circa ) e non sale.. ecc :wall:
 
eheh, dai non vorrei farti impazzire, quindi in caso non insisto :)
si, ma dicevi che sale di marcia a meno di 2000 giri, ok...ma a quanto di preciso? purtroppo la differenza sta proprio in 200 giri al massimo.
se io sto in pianura con un filo di gas non sale di marcia manco ammazzata se prima non arriva a 1700-1800giri (ka p....le ) mentre la w202 a meno. questo mi determina che nel traffico cittadino, tipo a 30km/h mi ritrovo a 1700 giri (circa ) e non sale.. ecc :wall:

mah sarà stato 1800giri/min credo, nel tuo caso dici che stai in 1 a 30Km/h a circa 1700giri/min?