regime cambiata w203 220 cdi nag

Due lettere? Io:D

Sarà l'ML 63 AMG per stare in topic:D

Altra prova per Tony:D
Se porti l'auto in leggera salita, e sei in 4a, lasci leggeremente l'acceleratore quel tanto che basta a decelerare molto lentamente, ma con molta pazienza, moolto lentamente (sarò stato chiaro:asd:) a un certo numero di giri scalerà prima in terza....poi in seconda, ecco dimmi a te, a quanti giri scende prima di scalare alla marcia inferiore.

Esprit.....ma dici sul serio? Booo...provero......valla a trovare la strada adatta.... :monkey:
intanto ti posso dire che varia la scalata...in pianura la tengo (se sono bravo col piede dx) sino a 1100 giri :), mentre a volte se sono in salita, ma come dici tu cosi tranquillo che lei scala... mi "spara" ( a volte) il rapporto inferiore anche se è 1300giri (ma in salita). e devo dire che quando spara il rapporto in quel modo acquisisce sportività. l'unica volta che non mi scassa le B.....le che abbia scalato.
Attenzione Esprit, si comporta cosi solo da quando il mio fantastico meccanico ha cancellato gli errori del mio cambio (che prima era montato in un altra auto...ti ricordi,vero? )perche quando in memoria aveva un set di errori scalava in qualunque situazione: tipo ero in pianura in C a 1600giri...osavo accelerare?...bene....lei scalava......e io bestemmiavo... :awais:....... ma di brutto.


(p.s. si ma tanto col salvataggio di NOVE suore di sabato scorso, tutti i miei peccati mi sono stati depennati..... :D :D :D ) spero.....
 
Ultima modifica:
Ahahah le suore, ti hanno alleggerito:asd:
Si ricordo la faccenda degli errori NAG.:approved:

Capisco non è facile trovare suddetta strada per la prova, io son fortunato perchè c'è una zona industriale qui con una strada bella lunga e leggermente in salita (poco, sarà 1 o 2%), una volta non trafficata, ora si ma si riesce a far delle prove.
Praticamente l'ho presa (sta strada) a circa 60km/h o 70 non ha importanza in 4a, e dando pochissimo gas la macchina lentamente decelerava, tenendo sempre la stessa dose di gas a tot giri scalava prima in terza e poi in seconda. Ma ripeto, sempre con acceleratore fermo.

Tot giri ancora non li dico:)
 
E' difficile Esprit. comunque considera che: in leggera salita anche a 1200giri se la salita aumenta a 1300 scala immediatamente. mentre in pianura se la temperatura è a 80' la tengo pure a 1100giri,basta che riaccelero non violentemente o scala..
spero di averti fatto fare un' idea: ma tu volevi capire che con le vitamine che hai il cambio viene ingannato e la tiene di piu la marcia, VEROOO?
guarda io credo assolutamente di si! a come dicevo, a volte non so che fa il meccanico e appena riprendo l'auto per mezza giornata è incaxxatella..e in quei casi appena accelero l'auto si riprende cosi istantaneamente che il cambio neanche ci pensa a scalare....
 
Si volevo capire un pò le diversità, anche se in fondo non sappiamo se la gestione elettronica è la stessa, sicuramente non lo è, ma per alcune cose penso di si.
Comunque a me in quel caso, a macchina ben calda e cambio pure, scalava sotto i mille giri, direi esattamente a 900 giri. Però mi sono impegnato anche perchè non disturbato da altre auto attorno.

Si a velocità costante anche a me capita di girare a 1100 giri, in genere sto sempre sui 1200 1300, giri se giro urbano.

Può essere che il mecca resetti qualcosa? Acceleratore?
 
Si volevo capire un pò le diversità, anche se in fondo non sappiamo se la gestione elettronica è la stessa, sicuramente non lo è, ma per alcune cose penso di si.
Comunque a me in quel caso, a macchina ben calda e cambio pure, scalava sotto i mille giri, direi esattamente a 900 giri. Però mi sono impegnato anche perchè non disturbato da altre auto attorno.

Si a velocità costante anche a me capita di girare a 1100 giri, in genere sto sempre sui 1200 1300, giri se giro urbano.

Può essere che il mecca resetti qualcosa? Acceleratore?
900 giri???? che è il motorino "ciao" ???????????? azz!
non lo so che fa. giuro, mi dice nulla. l'altra volta mi disse, mi si è accesa una spia di errore, portala domani che vediamo cos'è ..... io salgo e invece tutto spento...me ne vado e l'auto bella "cattiva.." non so davvero. se ricapita stavolta lo interrogo per bene :D
 
Ahahah ti giuro, era sotto 2mm i 1000 giri la lancetta credimi.
 
e te credo, ma mi viene da immaginarlo come questo
images

scherzo.. ma batte record .. manco io con la mitica punto arrivavo a tanto. :insane:
 
Dici? Beh il minimo sta sui 700 giri per cui ero sopra di 200:lol:
 
Dipende dal chirurgo:) Se ti fa accendere mille spie si, ma suppongo li possa cancellare.
 
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si, so che si possono cancellare, ma forse no sono stato chiarissimo.
esempio: rimappi....passano 3 giorni, oppure vai in officina per un altro guasto e la diagnosi riveva 200 errori memorizzati, che invece sono causati dalla mappa (ma guasti in realtà non ce ne sono)




oppure potrebbe rendersi difficile scoprire cosa si è rotto (in caso di guasto) facendo una diagnosi dopo aver rimappato?!?
a te è capitato di andare in officina e che all'elettrauto/meccanico dalla diagnosi uscissero tanti errori falsi?
 
E' possibile che qualcosa vadi storto:ka:, nella mia ci furono varie accensioni della spia EPC, poi da un suo parente azzerammo gli errori, ma c'era solo quello.
 
Era la prima volta che mappava una 220 cdi come la mia, e non si era accorto che vi erano ben 10 limitazioni pressione rail, credo che di solito ne abbia trovate o una o due:ka:, almeno questo mi disse, io di certo non mi intendo, per cui nel provarla quel giorno fu un continuo accendersi. Poi si è accorto e non si è mai più accesa. (anche perchè la macchina si spegneva totalmente).
 
No no è bravo, molto:asd: mi ha chiesto scusa mille volte e sa quel che fa, solo che tutte quelle sicurezze non le aveva mai trovate e lo hanno ingannato credo.
Con Spia EPC accesa e errore di pressione rail si spegne ovunque ti trovi. E' un divertimento visto che di solito avviene quando pesti.
 
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:D L'avevi quasi pensata bene...ora tocca chiamare il capo e ci cazzierà tutti!
Chiama S-class:deal:
 
si, ma è da apprezzare: Stef ha SPOSTATO i nostri post OT senza osare cancellarli!
cosa che non tutti fanno e spesso cancellano ciò che una pesona ha scritto (lo trovo ingiusto) . vuoi moderare, ok... ma cavolo sposta, non cancellare ciò che la gente scrive. lo vedo come una mancanza di rispetto reciproco.
comunque apprezzo il gesto di Stef
 
Si si scherza sempre, poi l'operato del moderatore non può essere oggetto di discussione da noi utonti normali:D