ok, per la serie : "Beautiful ci fa 3 pippe" :
sunto:i nostri ero presi da una smania decisero di rompere le O O ai loro cambi automatici,cercando di capire perche diavolo la w203 tira le marce piu della w202 (porcaccia l'oca).
confronto tra i regiri a velocità costanti, tra w202 e w203 NAG.
MARCIA---------KM/H------------RPM
W202 2 ------------59-------------3700
W203 2-------------59-------------3400
W202 3-------------70-------------2750
w203 3-------------70-------------2500
w202 D-------------80-------------1800
w203 D-------------80-------------1600
w202 D-------------100------------2300
w203 D-------------100------------2050
Ho cercato di essere il più pignolo possibile(e chi mi conosce mi crederà
) nel prendere i valori a velocità costante (senza accelerazione,ma piatta..) e in pianura.(la strada era sgombra e me l'ha permesso)
Da questo si evince che in mercedes avranno pensato:abbiamo fatto un motore un po piu spinto,ma non abbiamo un cambio automatico da abbinargli...che ci mettiamo???? et voilà: mettiamoci il NAG con una leggerissima allungatina di marce....(circa 250 giri la differenza con la w202) cosi non ci macelliamo i gioielli di famiglia a progettare la 6a marcia per il nag. meeee avranno frequentato Haward,oppure le scuole "alte" come si dice da noi: quelle al quinto piano di altezza....
Ecco spiegaro perche la w203 tira un pelino in più,ed è giusto che sia cosi a sto punto(anche se dentro il paese a me, me le fa scoppiare....ma vabbbe)
Si ringrazia per la gentile collaborazione Mr. Esprit,le comparse Stef,tritolo,(personate se dimentico qualcuno)
E per la mia felicità mi sono messo il cuore in pace che non é un difetto...
1998k,se hai modo e voglia,puoi verificare se anche a te sale (con pelo di gas e pianura) alla marcia successiva a 1700 -1800 giri? ma mi scommetto tutto di si,perche sarà lo stesso cambio spiccicato.
Buona Serata Fine della serie piu scassa marun di tutti i tempi