regime cambiata w203 220 cdi nag

TonY220

MBenz STAR
regime cambiata w203 220 cdi nag

ma possibile che sia l'unico che in coda al traffico si trova l'auto a 1700giri che non sale di marcia e a orecchio si sente che se salisse sarebbe meglio?
sta cosa mi snerva.non capisco se è normale o se ha un problema
 
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ma possibile che sia l'unico che in coda al traffico si trova l'auto a 1700giri che non sale di marcia e a orecchio si sente che se salisse sarebbe meglio?
sta cosa mi snerva.non capisco se è normale o se ha un problema

Mi auto quoto, nella speranza che chiunque abbia una c 220 automatica mi sappia rispondere.
Stef,grazie per la consolazione... ma dopo che Esprit mi disse che la sua sale già a 1600 giri....... qui girano a me! perche in quel modo sarebbe perfetta
 
Mi auto quoto, nella speranza che chiunque abbia una c 220 automatica mi sappia rispondere.
Stef,grazie per la consolazione... ma dopo che Esprit mi disse che la sua sale già a 1600 giri....... qui girano a me! perche in quel modo sarebbe perfetta

Ah io te lo dico che stai ricomniciando a farti problemi inesistenti:D:fluffle:

Non ce la faccio a leggere che a 1700 giri senti che chiama un'altra marcia, 1700 mica 4000 giri:asd:

l'ultima volta che ho avuto questa impressione è stato credo...25 anni fa con la 128, in 4a si, a 130 una 5a marcia ci sarebbe voluta:lol:

La mia cambia (con un filo di gas, quindi in casi rari e con impegno) a 1600 perchè è si una 220cdi, ma di fondo un altro motore, con coppia a 1800-2600.
La tua credo abbia valori diversi.
E poi se sei a 1700 giri in seconda ed entra la terza, non è che può poi scendere sotto i 700 giri il motore...o no?
 
mi consolo.ok, grazie.
forse ho ancora l'orecchio abituato al manuale.
oppure adesso metto un enorme adesivo sul contagiri e cosi mi levo sto pensiero!
(ci starebbe bene che adesivo? o magari una bomboniera,soprammobile, lattina...ke ci butto davanti?? :D )
 
Ah io te lo dico che stai ricomniciando a farti problemi inesistenti:D:fluffle:

Non ce la faccio a leggere che a 1700 giri senti che chiama un'altra marcia, 1700 mica 4000 giri:asd:

l'ultima volta che ho avuto questa impressione è stato credo...25 anni fa con la 128, in 4a si, a 130 una 5a marcia ci sarebbe voluta:lol:

La mia cambia (con un filo di gas, quindi in casi rari e con impegno) a 1600 perchè è si una 220cdi, ma di fondo un altro motore, con coppia a 1800-2600.
La tua credo abbia valori diversi.
E poi se sei a 1700 giri in seconda ed entra la terza, non è che può poi scendere sotto i 700 giri il motore...o no?


e chi l'ha mai detto..c'è gente col daily 2.3 carico 2-3 quintali che in terza va dai 700 giri...:sl:
 
Un camion e n'altra cosa:D ed è cambio manuale...
 
mi consolo.ok, grazie.
forse ho ancora l'orecchio abituato al manuale.
oppure adesso metto un enorme adesivo sul contagiri e cosi mi levo sto pensiero!
(ci starebbe bene che adesivo? o magari una bomboniera,soprammobile, lattina...ke ci butto davanti?? :D )

Ma la tua se viaggi a 50 km/h o poco meno a quanti giri sta?
La mia ad esempio, in pianura eh, non discesa o salita, col solito filo di gas in D viaggia tranquillamente a 1200/1300 giri, se accelero leggermente si riprende benissimo senza scalare marcia (probabilmente è in 4a) terza sicuro no.
 
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Ma la tua se viaggi a 50 km/h o poco meno a quanti giri sta?
La mia ad esempio, in pianura eh, non discesa o salita, col solito filo di gas in D viaggia tranquillamente a 1200/1300 giri, se accelero leggermente si riprende benissimo senza scalare marcia (probabilmente è in 4a) terza sicuro no.


allora a 50km/h sta esattamente come la tua (verificato stamani) in 4' a 1300 giri spaccati. e fin qui è tutto assolutamente di lusso,sarei un pazzo a lamentarmi! ma...cosa accade a te se nel traffico cittadino sei obblicato a non superare i 47 - 48 km/h? a me rimane in una fase che appunto nella normalità una persona col manuale salirebbe e invece resta li... beeee.....attenzione, magari è giusto il ragionamento del cambio, ma rompe pero'..
in 3' marcia peggio..la velocità critica è 30km/h... a 30, velocità che spessssissimo (oh, pare fatto apposta!!!) il traffico obbliga ad andare pare che tenga la 3 di piu... a volte anche sino a 1900giri.e non è che sia proprio fantastico..poi un pelo di gas e voilà..siamo in 4a marcia....mah....ops....rallento..o salgo a quello davanti....3a....di nuovo..... sali e scendi.......

figurati se il mio problema è dare un pelo di acceleratore per salire..no, il problema è che se oso poi sono costretto a decellerare per non salire addosso a chi sta davanti alla fine fuori dal traffico è un gioiello, ma a me dentro il paese mi fa girare.
 
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Uhm ai giri non ho fatto caso, posso solo dirti che se ci si muove nel traffico lento, se lascio accelerare la macchina come se mi spingesse uno da dietro (era per non usare il solito filo di gas:asd:), in prima arrivo a 17-18 km/h e passa alla seconda, poi a 28 passa in terza e sempre a circa 37-38km/h passa in quarta. Credo che i giri siano sempre attorno i 1600 per le prime 2 marce, la terza se non erro attorno i 2000, ma controllerò.

Beh almeno tu non hai il programma a freddo che ha la mia, io appena accendo la macchina e parto, le prime due marce come sempre, ma poi mi resta in terza e fino a 2800 giri non mette la quarta, per cui se sono in una strada come spesso mi accade, e vado a una velocità da terza a 2500 giri ì, ci resto per un pezzo, a volte mi rompo e do una pestata e passa in quarta:asd:
Oppure bisogna partire a freddo un pò allegri e salta sto diavolo di programma.
Che poi è stupido, perchè se ti fermi con motore caldo, spegni un minuto e riparti, lui fa come se fosse a freddo.
 
fammi capire..a 38 km/h sei in 4a???? a me ci passa a 50km/h....
com'è possibile? se a 50ti sta a 1300in 4a a 38 non ci puoi scendere sempre in 4. forse hai scritto male. comunque na palla sto cambio.si vede ke ha anni che è stato escogitato
 
Si si controllerò meglio ma direi che son certo, in prima arrivo a 17-18, a 28 passo in terza, a 38 passo in quarta, quando dicevo che a 50 ero in quarta era un esempio, ma non che fosse la velocità minima che tenesse la quarta, probabilmente se decelero fino a 40 sta in quarta:ka:
Io a parte quel programma a freddo, adoro questo cambio, ci sarà di meglio sicuramente, ma questo comunque non mi da noie. A volte davvero non avverto i passaggi marcia, soprattutto 3-->4--->5. Se ho la radio accesa e non sento il motore non mi accorgo. Devo gurdare la lancetta dei giri.
 
no va beh. avro' qualcosa che no va sicuro.io a freddo i cambi avvogli ache li avverto e soprattutto me lo sono a 40 in 4a. è proprio questo il problema. sale e scende spesso perche in 4a ci arrivi a 50 e sino a quella velocità sta in 3a.
e va beh pazienza. non mi va mai in protezione.booo non ci capisco + nulla. ma credo che questo sia un malfunzionamento. pazienza
 
Dipende da come è programmato, certo è strano che agli stessi giri siamo alla stessa velocità,(in 4a) la tuà è più veloce dovrebbe avere rapporti diversi :scratch:

Ah ehi, a freddo un pò li avverto anche io i cambi marcia, non tra terza e quarta-quinta però, le altre un pò si.
Diciamo che più si scalda e anche strapazza a volte, meglio lo sento andare.
 
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Dipende da come è programmato, certo è strano che agli stessi giri siamo alla stessa velocità,(in 4a) la tuà è più veloce dovrebbe avere rapporti diversi :scratch:

Ah ehi, a freddo un pò li avverto anche io i cambi marcia, non tra terza e quarta-quinta però, le altre un pò si.
Diciamo che più si scalda e anche strapazza a volte, meglio lo sento andare.

più veloce dici? devi controllare (x piacere) a 50kmh in 4a a che regime ti sta. a me 1300 precisi (come dicevi nel primo post in cui abbiamo cominciato a frantumarci le O O coi giri :D )
no, ma senti, qualcosa di strano da me c'è. a freddo appena mette la 4a(se vado piano..e a freddo io vado sempre pianissimo) la macchina mi fa un balzo in avanti.proprio appena entra ilrapporto praticamente è come se non si sincronizzasse: bulla la 4a e il motore mi fa un balzetto in avanti.poi a caldo sparisce completamente. o per esempio la maledetta 4a entra anche a 2000 giri ogni tanto.....
allora 2 sono i punti qui:
o la mia macchina sbaglia a farsi i conti, xke è una schiappa in matematica
o sono nato talmente sfigato che qualunque cosa elettronica compro mi da problemi. (porca l'oca! )

io vado dai.chissa che non mi vengono gli incubi del cambio :asd: Buona Notte Ciao Esprit


p.s. più le tratto bene e più mi si rivoltano contro..... ( = alle donne o sbaglio?!?!?!?! ) naaaaaaaaa
 
Si a 50 i giri son quelli approssimativamente (dato che è da interpretatare lo spazio vuoto tra la tacca dei giri) Farò una foto:D

Il balzo lo da anche a me dalla seconda alla terza come ti dicevo, a freddo. A caldo pochissimo.

Però se torniamo a parlare di giri, come ti dicevo era col solito filo di gas, roba da far colonna se non c'è traffico.

Se parliamo di guida normale anche a me i giri salgono e la terza la tira fino a sopra i 2000 giri.

Credo che siamo d'accordo sul fatto che le marce vengono tirate di più o di meno a seconda di come e quanto pigiamo sul pedale destro no:lol:?