Questa non l'avevo commentata ma la ricordavo bene, mi aveva un pò impaurito. Ciao Alessandro, oggi mi sei venuto in mente, succede non a me, a una donna, si sveglia la mattina e gli gira la testa, ha iniziato da un pò di giorni solo giramenti, stamattina molto forte e vomito con sudorazione, mi sa che è sta roba qui. Ma intanto, dato che ora ha anche il terrore di addormentarsi, al mattino cosa potrebbe fare, c'è qualche azione da fare che tu conosci?Questa non la augurerei a nessuno! Si tratta del "NISTAGMO", una cosa che succede per vari motivi. A me ad esempio, negli ultimi 10 anni è successa tre volte a distanza di tempo, sempre mentre ero a letto a dormire. Girando repentinamente la testa da una parte all'altra sul cuscino mi si stacca un "OTOLITA", piccola particella che va in quà e là..provocandomi questo disturbo: mi sveglio repentinamente perchè avverto che mi gira la stanza anche se sono al buio a causa degli occhi che girano, subito sudore freddo, nausea e vomito immediato.
Ho fatto tutti i controlli necessari dall'otorino e non è risultato niente è solo colpa di quella piccola particella che si stacca, succede a molte persone e quasi sempre di notte.
Unici rimedi consigliatomi, evitare queste brusche manovre e in caso succeda, immobilità assoluta distesi e medicine apposite da prendere subito per guarire alla svelta, può durare 1 giorno o qualche giorno.
Fra le visite ambulatoriali varie, mi hanno fatto quello del NISTAGMO provocato, digiuno, disteso su un lettino al centro di una stanza con pavimento in mattonelle inclinate verso il centro con gratella di scarico per terra in caso di vomito.
Fortunatamente mi ha solo giratola testa in un bagno di sudore due volte perchè me lo hanno fatto alternativamente in un orecchio poi nell'altro e con una specie di maschera sugli occhi il dottore ci guardava dentro come in un cannocchiale per verificare.
Per produrre meccanicamente questo disturbo iniettano con un siringone acqua calda negli orecchi e succede quello che ho descritto.
Alla fine di questa prova, anche se mi hanno fatto aspettare mezza ora seduto, ho dovuto far guidare l'auto a mia moglie perchè non me la sentivo di farlo io in quanto mi sentivo la testa pesante e strana....
Ho fatto tutto questo discorso per avvertire che la pratica molto diffusa come si può sentire in giro o leggere sul WEb se fate una ricerca, è quella di auto togliersi i tappi di cerume dagli orecchi a casa da soli, iniettandosi tramite siringa acqua calda negli orecchi, senza invece andare in ambulatorio come converrebbe.
Infatti mio cognato che era all'oscuro di questa cosa che ho detto, aveva questo vizio, finchè un giorno mi ha raccontato mia sorella è caduto per terra tutto sudato con giramenti di testa e vomito.....ahahahah
http://it.wikipedia.org/wiki/Nistagmo
Questa non l'avevo commentata ma la ricordavo bene, mi aveva un pò impaurito. Ciao Alessandro, oggi mi sei venuto in mente, succede non a me, a una donna, si sveglia la mattina e gli gira la testa, ha iniziato da un pò di giorni solo giramenti, stamattina molto forte e vomito con sudorazione, mi sa che è sta roba qui. Ma intanto, dato che ora ha anche il terrore di addormentarsi, al mattino cosa potrebbe fare, c'è qualche azione da fare che tu conosci?
Mmhhhh....
al controllo dopo due mesi da intervento l'ortopedico mi ha detto che le ossa sono ok e che posso dismettere il tutore (che peraltro non portavo più da almeno una settimana)...quando gli ho chiesto se potevo guidare mi ha detto che posso senza problemi ma che - in caso di incidente - l'assicurazione potrebbe farmi dei problemi perché ho ancora da completare un mese di stampelle e loro potrebbero considerarlo periodo interdetto alla guida, nonostante il parere favorevole dei medici...
forse ricorderai che il 14 luglio del 2011 mi sono ricostruito il legamento crociato al ginocchio dx
avrei dovuto guidare dopo 2 mesi , 1 settimana col sedile tutto dietro guidavo con le stampelle in macchina...
Luchettoella serie.....guida ,pero' sono .azzi tuoi....insomma..
infatti, ragazzi...ormai le assicurazioni già cercano di non pagare quando sei al 100%, figurati se hai una minima cosetta...è che sono diventati delle carogne, spalmano su tutti i clienti onesti le perdite che hanno a causa dei truffatori e delle loro attività finanziarie, e l'ordine tassativo è di non pagare nessuno a prescindere...
tra l'altro mi trovo proprio prossimamente a dover risolvere una questione assicurativa, mi sa che quasi quasi ci faccio un bel post nuovo nel bar...
Ciao a tutti e buona pasqua
Ciao TeoParlando con la Reale ( mia nuova assicurazione per tutti i veicoli dopo anni di Direct line..) mi hanno detto che loro
offrono sempre la rinuncia alla rivalsa nel prezzo... in pratica : centraline della car modificate ,guida ubriaco , guida coi legamenti strappati..pagano sempre punto.
Luchetto a proposito come stai ? guidi ? cammini aiutandoti con una sola stampella ? come si evolve la cosa ?