Regalo di compleanno 2

va be se facciamo a gara : clavicola dx , caviglia sx in moto ,il ginocchio dx gia' lo sapete
mi hanno riattaccato la terza falange del medio ( ora comunque e' quasi perfetto )
be tutto sommato mi hanno tacconato ma bene
 
Grazie 1998k e luchetto:) ma guardate penso non ci sia nulla di grandioso, credo farebbero tutti così, fondamentalmente penso che lagnarsi non serva a nulla oltre che esser distruttivo per se stessi è fastidioso per chi ascolta, poi diciamocelo, tutti hanno i loro problemi e star a sentire quelli degli altri a volte diventa pesante, credo che su questo, indipendentemente dalla situazione in cui ci si trovi molti saranno d'accordo.
Scusate la divagazione e ritornando in tema auguro una perfetta guarigione a luchetto, che resti solo un ricordo questa esperienza:)
 
h00.05 dal letto d'ospedale
in attesa che arrivino le 7 per l'intervento, vi ringrazio per tutti gli auguri, da domani si ricomincia a ragionare e comincerà davvero a passare tutto.

A presto e grazie a tutti per le belle cose che ho letto.
 
sono le 7,10 , penso che ti stiano chiamando , auguroni anche da parte mia
 
Anestesia spinale - la frattura è stata provocata dalla compressione della base del femore sulla testa della tibia, che è stata schiacciata e rotta, con un "buco" osseo di materia molto condensata al fondo (immaginate di schiacciare con la punta di un dito una spugna, il concetto per sommi capi è quello: insomma il femore ha pressato e punzonato la tibia dall'alto) - quindi taglio verticale al ginocchio sul lato esterno e ricostruzione della testa anche con materiale "sintetico" e fissaggio con tre viti - 3 mesi di stampelle senza carico sulla tibia per favorire il consolidamento delle impalcature che si sono inventati per riportare il pezzo di tibia che era stato schiacciato sul fondo del buco di cui parlavo prima - legamenti e menischi per il momento sono secondari event. Se ne parla quando guarisce l'osso.

Beh, tra le inezie che mi vengono in mente ora, trovo "divertente" che il giorno che mi rimetterò alla guida della mia MB sarà per me un piacere immenso...

Buona vita a tutti!
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Buona guarigione, adesso devi stare forzatamente a casa o riesci a lavorare facendoti aiutare negli spostamenti?
 
@SLK: ciao e grazie di cuore

@NOrdkapp: mi porteranno un po' di lavoro a casa e dopo cercherò di andare lin ufficio con gentile accompagnatore ( ...che probabilmente si metterà alla guida della mi amata MB, visto che per ora non posso guidarla...che rabbia!).
Quando potrò guidare userò auto, ma anche bus e metro senz problemi, ma credo non prima di due mesi e con stampelle.

Ciao Nordkapp grazie anche a te.
 
Spinale quindi hai avuto la bella esperienza di sentir il trapano che ti avvitava le viti:asd: (spero di no).
 
Spinale quindi hai avuto la bella esperienza di sentir il trapano che ti avvitava le viti:asd: (spero di no).

Spinale è la seconda volta che la provo: non ho sentito assolutamente nulla anzi durante l'intervento mi sono anche addormentato e il trapano me lo sono perso, ero spossato da una settimana di mal riposo, oltre ad aver preso una pre-anestesia che consisteva in due capsule di un blando calmante;
Comunque, e scusate la confessione un pò trucida, con la spinale hai una esperienza davvero "allucinante" se ti capita - per un motivo qualsiasi - di toccarti i genitali...ti sembra di palpeggiare le parti intime di un altro!!!! Assurdo...
 
Ultima modifica:
Spinale è la seconda volta che la provo: non ho sentito assolutamente nulla anzi durante l'intervento mi sono anche addormentato e il trapano me lo sono perso, ero spossato da una settimana di mal riposo, oltre ad aver preso una pre-anestesia che consisteva in due capsule di un blando calmante;
Comunque, e scusate la confessione un pò trucida, con la spinale hai una esperienza davvero "allucinante" se ti capita - per un motivo qualsiasi - di toccarti i genitali...ti sembra di palpeggiare le parti intime di un altro!!!! Assurdo...

Leggo solo adesso, sono contento che sia andato tutto bene. :)
Hai ragione...quando avevo solo la gamba sinistra anestetizzata con la spinale per togliere una cisti tendinea alla caviglia..a letto poggiandoci l'altra gamba mi sembrava quella di un altro!...ahahahahah
Le due infermiere di bassa statura che mi assistevano si raccomandarono di non alzarmi assolutamente, altrimenti mi dissero, grande e grosso com'ero sarebbe stato un problema per loro rialzarmi se cadevo.
La mia maggior preoccupazione negli interventi subiti è sempre stata quella di pensare che non mi è mai riuscito di fare pipì nel pappagallo, infatti nonostante i divieti avuti, appena sono uscite ho messo il braccio sinistro attorno al collo di mia moglie, con il destro reggevo il treppiede con il sacchetto della flebo attaccato e saltellando sulla gamba destra con l'altra "morta" penzoloni, sono andato nel bagno che avevo in camera e poi.....ahhhhhh che soddisfazione!!!!..... non la reggevo più...ahahahah :)
 
Ultima modifica:
Verissimo ,durante l'operazione di luglio an fatto la spinale anche a me , ricordo che pensavo di avere la gamba in giu' e mentre mi facevano l'operazione l'avevo a 90 gradi rispetto al busto.....la mia più grante preoccupazione il catetere , meno male ci son sempre riuscito da solo
 
Eh si, fare pipì nel pappagallo è proprio fastidioso, fatta una volta poi basta...figurarsi fare anche il "servizio completo" nella padella che gran rottura di scatole: la sera dell'operazione mi sono alzato con le stampelle sono andato in wc con drenaggi e flebo attaccate pur di farla seduto come si deve...è proprio poco dignitoso farlo davanti a un infermiera che ti regge una vaschetta sotto il sedere mentre tu ti liberi (per non parlare del tuo vicino di letto che assiste forzatamente alla cosa, non potendo scappare neanche lui...)
 
Comunque altra anestesia - però brutta - è quella locale ad una sola gamba: viene fatta con siringoni enormi con ago spesso e lunghissimo che ti infilano nella coscia in più punti nei nervi (che ovviamente non trovano mai alla prima infilzata...)...e quando li beccano sensazione di scosse elettriche nella gamba e arto che comincia a dimenarsi da solo in una specie di ballo di S. Vito...meglio spinale, più divertente...
 
Ultima modifica: