Quattro amici al bar ....tra caffè, due discorsi , musica , e altro...

Ciao Nord kapp, si chiama via dell'amore ( innamorati ) , non via della caccia ( per cuccare!!! )...[IMG2=JSON]{"data-align":"none","data-size":"custom","src":"http:\/\/digilander.libero.it\/sissugrafica\/vale%20(11).gif"}[/IMG2].......,ahahaha , tornando serio , ma guarda come lo girata io, con la bici da montagna , per allenarmi , ho viso paesaggi da favola , ma dimmi " sei emiliano..... morosi???? )... , ciaooo

Ultima modifica:
Guardate........, la mia terra , e vicino a dove vorrei incontrarvi , per un pranzo insieme....., che ne dite ????..... , il video ..... strada , ex ferrovia , vi aspetto ....numerosi..... , la data ???? , state sul forum ...e la saprete...Ciaoooooo.....

Ultima modifica:
Più o meno ..., qui .... :

Riva-trigoso-Vista-della-baia-del-silenzo-di-riva-trigoso-e-vicino-a-sestri-levante.jpeg

Guardate il ristorante / pizzeria " la baia " , curiosate , piatti vari , e menu , con prezzi ??? , e poi si vede !!!! , con la Sig, Roberta ......
questo è il link ...per i curiosi..e buon gustai.....e amanti della mia terra.....la liguria..... :
http://www.ristorantelabaia.amawebs.com/

No Lombardo, ma anche in Veneto la parola morosa/o si usa abitualmente.

Interessante il ristorante, curiosamente ha dei prezzi normali per la antipasti/primi e bassi per secondi e dolci; ovviamente parlando della zona.

La cosa che ho sempre ritenuta strana è la differenza di costo tra pane normale e focaccia, spesso si supera il raddoppio e consideriamo che in origine la focaccia è nata come prodotto povero.

Ciao Nord kapp, ma anche in Emilia , moroso/a,
Si mangia bene i prezzi sono convenienti , ci vado da quasi 35 anni , ( con menù della casa con 30 € , dall'antipasto/ al caffè/e digestivo .) .Avevo organizzato per un altro forum, ma se riesco , a organizzare , per noi , la cosa mi farebbe molto felice... !!!
Non lo so , se la focaccia sia nata per un prodotto povero ( ma non credo..) , se penso solo alla quantità d'olio !!!!
Come la focaccia al formaggio di Recco , nata per necessità , con le invasioni corsare , i Recchesi , si rifugiavano sui monti sopra Recco , e disponevano .. , d'acqua , farina , olio , sale , e latte di pecora ...,e così è nata la focaccia al formaggio di Recco.......,

Sì, appunto la focaccia è nata come prodotto da fare con quello che si aveva a disposizione, come da altre parti la farina di castagne o altro

Si è vero, ma parlando di costi , vedi solo l'olio , c'è ne vuole un bel pò,,, , ed è normale che la focaccia costi più del pane , ma è anche vero , sia il pane che focaccia costano .....una esagerazione , e non è comprensibile....( ma sono mie conclusioni...), ciaooo

Vero, però credo che la focaccia povera e buona di una volta era fatta con lo strutto, molto economico, ora chi lo usa...

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
E' vero anche questo in parte perchè ( anche usando lo strutto ) in superficie si deve mettere olio..., ma attenzione hai grassi " premetto tutti i grassi " , lo strutto è stato tolto perchè , è un prodotto alimentare animale ottenuto per fusione dei grassi presenti nel tessuto adiposo del maiale , di conseguenza le nostre arterie si occludono che è un piacere.......( ma vi sono altre versioni ) , ciaooooo

Ultima modifica:
Parlando solo del nord Italia, ho visto pane da 2,70 euro/kg normale fino a 7 euro (con farine particolari); considerando che la focaccia la vedo stabilmente (anche abbondantemente) oltre i 10 euro, ci sarebbe da vedere sui costi e guadagni; qui potremmo tirare in ballo i panettoni che per quelli industriali senza promozioni (ok, è il classico prodotto per attirare il cliente) viaggia tra i circa 4 ed i 12 euro, mentre gli artigianali variano a mia conoscenza tra i 17 euro/kg ed il doppio.

Hai perfettamente ragione , prezzi assolutamente gonfiati , e non c'è nessuna tutela per noi consumatori......

Buon giorno.....a tutto il forum.....con la ...
Nuova Mercedes-AMG E 63: velocista da 612 CV e trazione integrale 4Matic

La super-berlina tedesca compie lo 0-100 km/h in 3,4 secondi

[IMG2=JSON]{"data-align":"none","data-size":"custom","src":"http:\/\/www.motorionline.com\/wp-content\/uploads\/2016\/10\/Mercedes-AMG-E-63-MY-2017-1-1024x652.jpg"}[/IMG2]
[IMG2=JSON]{"data-align":"none","data-size":"custom","src":"https:\/\/www.mercedesforum.it\/core\/image\/gif;base64,R0lGODlhAQABAPABAP\/\/\/wAAACH5BAEKAAAALAAAAAABAAEAAAICRAEAOw=="}[/IMG2]

Ultima modifica:
Ma non dicevo che la volevo acquistare??, ma questa è un mostro di potenza , e tecnica innovativa super , ( questo appare ,hai miei occhi..... ) , ciaooo

Ultima modifica:
Lo so...era per dire...
Una volta Ferrari, Lamborghini e company erano auto da sogno,fra poco anche una classe c lo sarà per quanto costano.

Vedi ad esempio la c coupé con qualche optional arrivi ai 60 mila euro.

Qui il test con un bellissimo modello e alla fine dice il prezzo
https://youtu.be/EYeazskmNVs

Guarda ho sempre comprato auto nuove , ma dal 2009 , ho deciso di comprare auto usate , tipo BMW 320 touring , la C220 w204, ( con costi di poco superiori ad utilitarie , ormai una fiesta nuova supera i 20mila euro ) , se pensi che una buona parte lo regaliamo allo stato con iva !!!!, continuerò con questa politica....... , ciaooooo