Quale olio trasmissione ?

  • Autore discussione Teo
  • Data d'inizio
ragazzi grazie al vostro aiuto sono riuscito a trovare quel maledetto tappo ( poi dicono che le fiat...) e ho cambiato l'olio. grazie:celebrate:
era impossibile da trovare perchè c'era il radiatore dell'olio davanti,quindi bisognava smontare prima quello dato che si trova sulla parte frontale e non di lato come di solito è,grazie alle illustrazioni del sito sono riuscito a capire dov'era.

p.s. esprit grazie per il sito....:)
 
ah dimenticavo non è che è cambiato molto con l'olio nuovo,sembra uguale a prima,mah.

per quanto riguarda le macchine fatte in cina,africa ecc perchè sono fatte meno bene di quelle in germania o altri paesi? non usano sempre i materiali e le tecniche fornite dall'azienda?
 
Sì, i macchinari, ma la testa del personale è quella del luogo; quindi se è tutto automatizzato, pia illusione, sarebbe uguale, quando subentra l'essere umano, le cose cambiano.
Adesso anche il tuner Carlsson è diventato a maggioranza cinese, quindi oltre a basarsi sempre più sui gusti cinesi, probabilmente aprirà aziende in Cina per costruire i pezzi
 
Ultima modifica:
ah dimenticavo non è che è cambiato molto con l'olio nuovo,sembra uguale a prima,mah.

per quanto riguarda le macchine fatte in cina,africa ecc perchè sono fatte meno bene di quelle in germania o altri paesi? non usano sempre i materiali e le tecniche fornite dall'azienda?

Perche' prima non entravano bene le marce ?
 
non è che non entravano bene,ma sentivo l'innesto un po' rumoroso e non proprio fluido,ma un po' duretto e ora con l'olio nuovo sembra uguale a prima. forse è la normale usura del cambio?
 
non è che non entravano bene,ma sentivo l'innesto un po' rumoroso e non proprio fluido,ma un po' duretto e ora con l'olio nuovo sembra uguale a prima. forse è la normale usura del cambio?

No. usalo , vedrai piano piano nel giro di 2 o 3 mila km man mano migliora ; l'olio nuovo appena messo fa slittare molto i sincronizzatori rallentandone un pelino l'effetto d'innesto , tuttavia se l'olio e giusto ( e il tuo e' giusto ) usandolo vedrai che va bene . Io ho anche un Doblo' con 260000 km ho cambiato l'olio del cambio a pasqua ,oggi notavo che ha raggiunto una buona manovrabilita' . Tutta via le cambiate non vanno ne forzate ( spacchi i sincro ) ; ma non bisogna neanche appoggiare la mano aspettando che la marcia entri da sola ( consumi precocemente i sincronizzatori ) devi cambiare
con una velocita' media ....non so se hai mai sentito come lavora un robotizzato , si nota molto il tempo di cambiata ; a ogni cambio fa una specie di ta tlac ,
fluido ma non velocissimo, ecco quella e' la miglior cambiata
 
Ciao,
la tua descrizione è così dettagliata, ti chiedo se conosci il processo per cambiare l'olio trasmissione alla Classe A con cambio automatico.
Grazie
L.
 
Ciao,
la tua descrizione è così dettagliata, ti chiedo se conosci il processo per cambiare l'olio trasmissione alla Classe A con cambio automatico.
Grazie
L.

Ciao , benvenuta , non conosco tale processo , non ho mai avuto a che fare con questa macchina , comunque cerchiamo
in rete qualche spiegazione la troviamo...
 
Ciao,
la tua descrizione è così dettagliata, ti chiedo se conosci il processo per cambiare l'olio trasmissione alla Classe A con cambio automatico.
Grazie
L.

Dovresti andare in Mercedes, la procedura (con attrezzatura ad hoc) non è per niente semplice e rischi di rovinare il cambio se la fa qualcuno che non conosce bene la macchina. Costa circa 300 euro...è da fare ogni 60.000km circa.
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
non è che non entravano bene,ma sentivo l'innesto un po' rumoroso e non proprio fluido,ma un po' duretto e ora con l'olio nuovo sembra uguale a prima. forse è la normale usura del cambio?

Non è che può dipendere dall'abitudine al cambio della sc?
 
può anche essere,visto che il cambio della sportcoupè è sicuramente di qualità superiore allo strada e quindi vedo la differenza.

ma penso anche che sia la normale usura del cambio visto che ha 160.000 km ed è un'auto usata,quindi non si sa come è stata usata.
 
Dovresti andare in Mercedes, la procedura (con attrezzatura ad hoc) non è per niente semplice e rischi di rovinare il cambio se la fa qualcuno che non conosce bene la macchina. Costa circa 300 euro...è da fare ogni 60.000km circa.
300 euro è un furto.
 
e ma anche se lo fai in officine autorizzate dal cambio automatico, non è che spendi meno, calcola che ne vanno dentro 8 litri se non sbaglio; al limite potresti comprarlo e farlo fare da un'officina di tua fiducia, però ti mette fuori, manodopera, smaltimento olio, ecc..... non risparmi cifre altissime.
 
Quoto, non è come cambiare olio al cambio manuale. Se fatto male poi i danni sono enormi, 300 € li vale come operazione considerando appunto le quantità di olio fltro guarnizione..tempo che ci vuole.
 
scusate mi son perso, ma 300€ per il cambio olio al CA (automatico)?
Se si e se fatto bene (svuotando anche il conv di coppia) concordo che è un ottimo prezzo.

Donato ma non hai il CA tu vero?
 
Parliamo di una classe A , cambio cvt....300 euri mi sembrano un po tantini......
 
300 in MB e con lavaggio sono secondo me il max. Credo ci vogliano 250-300€, d'altronde 6 o 7 litri credo ci vogliano, la manodopera la conosciamo...
 
Errore mio che per lavaggio intendo sempre cambiare l'olio in due tempi, non col macchinario. Dato che se non ricordo male anche il cvt ha la caratteristica degli altri ovvero quando si toglie il tappo dalla coppa non esce tutto, forse si potrà scaricare il convertitore ma ne resta sempre un pò dentro.
Comunque il lavaggio in casi estremi si può fare anche al cvt, poi come già dissi a mio parere basta cambiare anche solo quello che esce, io ho fatto così.