Quale olio per la E 220 CDI?

ciao .. nella mia ho il 10w-40 detto da mio mecc ieri ..mai mangiato olio tra un tagliando e l'altro ...
ecolo qua un altro novarese :) bobi241 io sono di Borgomanero ....siamo vicini vicini :)

ciao .. nella mia ho il 10w-40 detto da mio mecc ieri ..mai mangiato olio tra un tagliando e l'altro ...
ecolo qua un altro novarese :) bobi241 io sono di Borgomanero ....siamo vicini vicini :)
Ciao MaRiUs86 si siamo vicini io sono a Suno verso Novara a pena dopo Borgo, per olio penso che sei andato a autolaghi per chiedere perché loro usano quel olio anche a Castelletto Ticino usano quello. Dalla foto del profilo ho capito che eri in zona.

da quello che ho capito(e che in parte gia sapevo)il primo numero indica la protezioni ella basse temperature e il secondo alle alte.
un 0-40 quali temperature comprende?
per la mia che è benzina che olio è meglio usare?

nalla mia mancava un litro e ho aggiunto del castrol,xò non so cosa ci fossa prima..mica ho fatto danni?

non dovresti aver fatto niente .. pero e sempre meglio mettere lo stesso .. io mi prendo sempre un litro in piu nel caso mi servisse ....

da quello che ho capito(e che in parte gia sapevo)il primo numero indica la protezioni ella basse temperature e il secondo alle alte.
un 0-40 quali temperature comprende?
per la mia che è benzina che olio è meglio usare?

nalla mia mancava un litro e ho aggiunto del castrol,xò non so cosa ci fossa prima..mica ho fatto danni?

Danni no, altrimenti ci sarebbero centinaia di guasti in ogni nazione giornalmente; però Castrol in se è solo la marca, bisogna vedere che tipo hai messo.
Guarda sul libretto della vettura, ci sono delle sigle a cui ottemperare, le trovi sulle confezioni degli oli.
Con lo 0W-40 puoi andare tutto l'anno, Alpi o Scandinavia in inverno e tutto il bacino mediterraneo (e colonne in città) d'estate.

Ma io uso l'olio SASSO vi ricordate quello della pubblicità.
Ma cosa dite voi posso aver problemi a lungo andare?

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
che olio e laby??ma lo usi nei casi di rabocchi??
Marius, ahah, è una battuta! E la marca di un olio di oliva.:sadomaso:
La pubblicità che tu non puoi aver visto, la facevano alla TV tanto tempo fa e diceva:
-adopera l'olio Sasso e la pancia non c'è più!(perchè dicevano che non faceva ingrassare):asd:

lo 0-40 non è sicuro...oggi controllo e vi dico.
cmq da me le strade sono quasi tutte salite e discese,e non è che si possa correre poi molto,in inverno arriviamo anche a -2-3..in estate si passano anche i +30...
quindi a tale propositi che olio mi indicate?

Marius, ahah, è una battuta! E la marca di un olio di oliva.:sadomaso:
La pubblicità che tu non puoi aver visto, la facevano alla TV tanto tempo fa e diceva:
-adopera l'olio Sasso e la pancia non c'è più!(perchè dicevano che non faceva ingrassare):asd:

non poteva saperlo ...:biggrin: ... sopratutto se l afacevano vedere 6 anni fa ..

oggi un signore in mb ha comprato un litro di mobil esp 5-30 e lo ha pagato 28.00 euro:shocked::shocked:.
ha kiesto al magaziniere perkè costasse così tanto e lui li ha risp "perkè è estremamente(particolarmente) sintetico".
muah!

che olio dovrei usare per la mia auto calcolando le temperature che ho scritto nella pagina precedente e che i requisiti per la mia auto sono 229.1 e 229.3?

ho scritto qua nella speranza di avere più risposte.

Dal 2007 in poi, col diffondersi dei nuovi motori Bluetec e dei FAP di nuova generazione, Mercedes adotta come riferimento il nuovo Mobil1 5W40 che, attenzione, NON è il vecchio 5W40 della Mobil o di altre marche! Ma quello con la formulazione denominata ESP Formula M, conforme alle nuove specifiche Mercedes 229.51.

Tutti i motori nuovi quindi DEVONO usare solo oli conformi a questo standard obbligatoriamente, fermo restando che questo olio va bene anche per i vecchi dal momento che ha un bassissimo residuo di ceneri e mantiene più pulito il motore. Un 229.51 infatti non solo supera le specifiche del suo predecessore ed è pienamente compatibile con i vecchi motori, ma ne migliora anche le prestazioni e l'efficienza. Meno residui = maggiore durata del motore )
qualsiasi olio che abbia la gradazione e soprattutto la tipologia evidenziata, va bene su motori Mercedes!!
certo, Castrol è tra i migliori oli al mondo, ma al momento, io ho messo Motul con le stesse caratteristiche e le differenza sono le medisime!!