ciao .. nella mia ho il 10w-40 detto da mio mecc ieri ..mai mangiato olio tra un tagliando e l'altro ...
ecolo qua un altro novarese
bobi241 io sono di Borgomanero ....siamo vicini vicini 
ecolo qua un altro novarese
Ciao MaRiUs86 si siamo vicini io sono a Suno verso Novara a pena dopo Borgo, per olio penso che sei andato a autolaghi per chiedere perché loro usano quel olio anche a Castelletto Ticino usano quello. Dalla foto del profilo ho capito che eri in zona.ciao .. nella mia ho il 10w-40 detto da mio mecc ieri ..mai mangiato olio tra un tagliando e l'altro ...
ecolo qua un altro novaresebobi241 io sono di Borgomanero ....siamo vicini vicini
![]()
da quello che ho capito(e che in parte gia sapevo)il primo numero indica la protezioni ella basse temperature e il secondo alle alte.
un 0-40 quali temperature comprende?
per la mia che è benzina che olio è meglio usare?
nalla mia mancava un litro e ho aggiunto del castrol,xò non so cosa ci fossa prima..mica ho fatto danni?
Marius, ahah, è una battuta! E la marca di un olio di oliva.:sadomaso:che olio e laby??ma lo usi nei casi di rabocchi??
Marius, ahah, è una battuta! E la marca di un olio di oliva.:sadomaso:
La pubblicità che tu non puoi aver visto, la facevano alla TV tanto tempo fa e diceva:
-adopera l'olio Sasso e la pancia non c'è più!(perchè dicevano che non faceva ingrassare):asd:
qualsiasi olio che abbia la gradazione e soprattutto la tipologia evidenziata, va bene su motori Mercedes!!Dal 2007 in poi, col diffondersi dei nuovi motori Bluetec e dei FAP di nuova generazione, Mercedes adotta come riferimento il nuovo Mobil1 5W40 che, attenzione, NON è il vecchio 5W40 della Mobil o di altre marche! Ma quello con la formulazione denominata ESP Formula M, conforme alle nuove specifiche Mercedes 229.51.
Tutti i motori nuovi quindi DEVONO usare solo oli conformi a questo standard obbligatoriamente, fermo restando che questo olio va bene anche per i vecchi dal momento che ha un bassissimo residuo di ceneri e mantiene più pulito il motore. Un 229.51 infatti non solo supera le specifiche del suo predecessore ed è pienamente compatibile con i vecchi motori, ma ne migliora anche le prestazioni e l'efficienza. Meno residui = maggiore durata del motore )