Provincia di Como (ordinanza neve)

purtroppo gli incentivi dati sono motivati spesso da interessi a favore di certe aziende, al di là delle intenzioni di rilancio che vengono spacciate come scuse

per restare nel settore auto invece di incentivare la rottamazione per passare ai vari euro 4-5 ecc spacciando per innovativi i vari sistemi start stop, efficency ecc ecc sappiamo bene che la vera svolta sarebbe la propulsione elettrica ma fino a quando ci sono margini per industrializzare tutte le invenzioni di questo tipo nessuno ne pensa realmente,...e si va avanti con il ciclo alternativo diesel/benzina che è sempre quello da fine '800 (se non sbaglio) questo lo dico da appassionato di motori a scoppio ma consapevole che è roba anacronistica oramai

PS: ma anche in Sicilia qualche anno fa era venuta già la neve ed aveva bloccato tutto mi pare

quoto in todos,ma soprattutto la parte degli interessi...
la neve in sicilia cade nelle zone di Enna.. o etnee , ma in altri paesi normalemnte in pieno inverno ci si attesta sui 10'C .... si scende solo quando arrivano le folate di vento dal nord europa.
qui da me l'ultima volta negigo circa 10anni fa.parlo di neve che si solidifica x terra,non di quella che cade e si scioglie subito.

Se aspettano me per gli ecoincentivi:asd:, a 360° intendo.

Inoltre aggiungerei (per rendermi più antipatico), che questi che non vogliono montare le invernali facilmente son quelli che vanno a dare qualche centinaia/migliaia di euro ai carrozzieri ogni inverno perchè scivolano contro qualcosa.

E che quelli che si lamentano solitamente non sono chi non ce la fa veramente a comprarle, ma quelli che preferiscono spendere 400€ per l'ultimo smartphone, o magari nel cerchiazzo da 18" al posto dei 17". Insomma come diceva Alessandro e altri è difficile far capire che è un obbligo alla fine utile.

mio padre ha il 3510 con i tasti consumati, schermo un po' crepato, scocca dietro con un mezzo angolo rotto, batteria straesausta...mi chiede di cercarglielo su ebay perchè ne vorrebbe un'altro (è il 2o che cambia in 8 anni tipo)

concordo comunque con esprit...ma ribadisco..se ci tieni 1 alla tua pelle e 2 alla macchina vai in giro, se lo ritieni opportuno ma con 3 dita di testa

Scusate, se mi fermano con le estive, posso dare la colpa al fornitore del gommista che le invernali non arrivano?:wall::wall::wall:

C'è anche da considerare questo...

I:hail:nvernali montate... Uff....so' salvo
Scherzi a parte, ve lo dice uno che le invernali NON le VOLEVA MAI mettere, MONTATELE.
Io le odio,e non lo nascondo,la mia macchina non e' quella che e' con le estive,non mi diverto piu',ma questo non e' importante,cio' che conta e' che NON costituiamo PERICOLO per noi e per GLI ALTRI.
Soprattutto poter circolare in un momento (quando nevica)in cui tutto o quasi va' in tilt.
Tenete presente che anche SOLO con la pioggia sono tutta un'altra storia.
Avrei speso volentieri 500 /600 euro per il nuovo I phone 4,ma le gomme invernali Fanno la differenza e vale la pena.:Up_to_something:

Scherzi a parte, ve lo dice uno che le invernali NON le VOLEVA MAI mettere, MONTATELE.
Io le odio,e non lo nascondo,la mia macchina non e' quella che e' con le estive,non mi diverto piu',ma questo non e' importante,cio' che conta e' che NON costituiamo PERICOLO per noi e per GLI ALTRI.
Soprattutto poter circolare in un momento (quando nevica)in cui tutto o quasi va' in tilt.
Avrei speso volentieri 500 /600 euro per il nuovo I phone 4,ma le gomme invernali Fanno la differenza e vale la pena.:Up_to_something:

il solito discorso : un conto è consigliare e agevolare l'acquisto con il pretesto della sicurezza, l'altro è obbligare gli altri per non dovere correre a pulire le strade... io con il mio integrale francamente delle gomme invernali o delle catene non so cosa farmene, abito in città e sarei costretto per quella volta che nevica, anche se non ne ho bisogno, a spendere € 1000 ??? state :boni3:ma non lo trovo giusto e per fortuna ci hanno ripensato :insane:

E che quelli che si lamentano solitamente non sono chi non ce la fa veramente a comprarle, ma quelli che preferiscono spendere 400€ per l'ultimo smartphone, o magari nel cerchiazzo da 18" al posto dei 17". Insomma come diceva Alessandro e altri è difficile far capire che è un obbligo alla fine utile.

c'è gente e gente...non tutti uguali eh...

c'è chi fa sacrifici e un altro magari non lo puo' fare
le tasse che paghiamo sulla BENZINA per i terremotati del 1915 (x dire un a data,ma si capisce che sono eventi preistorici) a chi vanno? quei soldi che fanno ? boh....
ah si.... e se paghiamo il bollo (tassa di circolazione) perche sui carburanti c'è qualche altra tassa di nuovo?

ma dai. mi meraviglio che nessuno si ribelli.ribadisco sono daccordo alla sicurezza,ma alle prese in giro di uno stato no! e lo dico con cognizione di causa.e qui mi fermo

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Non lo so' non si puo' far differenze secondo l'auto che si ha.
proviamo a immagginare un attimo:Tu si',...tu No..... scherziamo?
O tutti o nessuno,in questo caso se l'ordinanza e' stata revocata parecchi non le monteranno.
Anche il sottoscritto avrebbe fatto volentierissimo a meno,dato che l'slk nasce come auto sportiva e con le invernali mi sembra di avere un piccolo carroarmato... allora io che dovrei dire?
la mia macchina e' concepita per essere giocosa e con le invernali non e' piu' la stesse ergo NON le monto?
Si tratta alla fine di 500 euro,qualche mese tener duro e poi di nuovo finesettimana cabrio,una mano sul volante l'altra fuori dal finestrino e viaaa.......:roargh:

Ultima modifica da un moderatore:
Come scritto qui in precedenza io ho la "trazione integrale", ho montato le "termiche" (640€), come detto e ridetto, perchè vado spesso sulle Dolomiti.
Fortunatamente non noto grosse differenze peggiorative avendo la fortuna, come già detto in precedenza, di non aver montato un "codice" inferiore.
Dove vado io, gli abitanti montano tutti le "termiche" addirittura c'è chi le tiene anche nel periodo estivo perennemente.
Il mio "famoso amico" di cui parlo sempre, dopo aver acquistato la "Hyndai Terracan", consigliato da tutti, concessionaria, gommista ed amici, di montare le "termiche", come raccontai in altro post, per menefreghismo non lo fece.
Su una strada di montagna, durante una nevicata, procedendo in fila con le altre varie auto di tutte le marche e dimensioni, fu l'unico a fare testa-coda e sfasciare la macchina nel muro, per fortuna senza danni alle persone.
Oltre al danno economico mi domando la figura di "mer.a" che ha fatto davanti a tutti, per il mio carattere mi avrebbe scocciato più quella del danno economico.
Ora ha cambiato auto: "Multipla" a metano e finalmente dopo che venne a sapere il motivo del suo "sbandamento" si è deciso a montarle su questa, ma siamo alle solite, le ha già da 4 anni e consigliato anche dal gommista di sostituirle, non lo fa perchè vede che c'è ancora battistrada e le vuole consumare del tutto.
Uno potrebbe dire a noi amici: "fregatevene" di lui, la macchina è sua e sono "caz.i" suoi! E vero, però dispiace perchè è un caro amico, molto simpatico, è uno di quelli che tiene la "compagnia" unita :)
Questo esempio per ribadire: "è inutile che hai gli scarponi da montagna se sotto, invece dei tasselli hai la suola liscia", io la penso così a mio modesto parere " :)

Ultima modifica:

Probabilmente non le amerai mai, ma vedrai che dopo aver macinato qualche km imparerai a divertirti "un pò" anche con queste.

c'è gente e gente...non tutti uguali eh...

c'è chi fa sacrifici e un altro magari non lo puo' fare
le tasse che paghiamo sulla BENZINA per i terremotati del 1915 (x dire un a data,ma si capisce che sono eventi preistorici) a chi vanno? quei soldi che fanno ? boh....
ah si.... e se paghiamo il bollo (tassa di circolazione) perche sui carburanti c'è qualche altra tassa di nuovo?

ma dai. mi meraviglio che nessuno si ribelli.ribadisco sono daccordo alla sicurezza,ma alle prese in giro di uno stato no! e lo dico con cognizione di causa.e qui mi fermo

Infatti ho scritto "solitamente", non tutti e sempre:) Per mia esperienza, mi capita spesso di sentir lamentarsi quella categoria, quelli che veramente non ce la fanno non si lamentano, anche per pudore magari.
Sul resto cosa pretendi, già non si indigna nessuno con i fatti attuali figurati per quelli vecchi:asd: E qui dobbiamo fermarci.

le avessi io le termiche quasi consumate , meno di 4 mm di battistrada, le userei anche in estate per finirle, per poi ricomprarle nuove per l'inverno che viene

Infatti è l'abitudine che usano in molti in montagna, principalmente sulle auto di piccola cilindrata, in 17 anni che frequento quelle parti..qualcosa ho avuto modo di vedere, una fra tante, lA 4X4 più usata è la Fiat Panda .. :)