Problema Ripartizione Frenata Mercedes G

Ma penso che sia nel vano motore ... lato passeggero ... aspetto le foto .....
 
Risolto! Aveva ragione galassia! Grazie mille. Adesso però rimane il problema del ECU abs. Potreste dirmi dove poterla trovare usata? È introvabile!!!!!! È la Bosch non la produce più quindi c’e Il rischio concreto che non possa usare la macchina per colpa di una centralina ABS. Potete aiutarmi? Su internet ho cercato in tutto il mondo ma non si trovano!!!!!!
 

Allegati

  • photo5095.jpg
    photo5095.jpg
    1.4 MB · Visualizzazioni: 547
Puoi farla revisionare, metti stringa in motore di ricerca "revisione centraline abs". Per il resto non ho capito se hai trovato il filtro dell'aria abitacolo e quindi devi solo risolvere il problema Abs.
 
Buongiorno a tutti, seguendo il consiglio di nordkapp ho fatto revisionare la centralina ECU abs da un centro specializzato che ha rilevato i seguenti errori in diagnostica. Vedete in figura? Secondo voi cosa potrebbe essere? È un problema di fusibili? Grazie mille per l’aiuto
 

Allegati

  • photo5107.png
    photo5107.png
    43.3 KB · Visualizzazioni: 502
Dubito siano errori di fusibili, vediamo cosa dicono djlight e Galassia che conoscono bene gli impianti elettronici; l'azienda revisionatrice non ti ha detto nulla riguardo questi errori?
 
Saluti a tutti ,
Preso in esame l'errore C1011, c'è un errore di tensione alla valvola solenoide del ABS.... é possono esserci diverse cause...... se tu controllassi la sam anteriore e ora il modulo che controlla ABS.... corredato con qualche foto.... che si veda bene tutto.... potremmo aiutarti a risolvere...... Ciaooooo
P. S. Ma la schermata della foto mi é molto famigliare........ Xentry?!?!?! Che ci fà in una ditta che ripara centraline????
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
No perché ha semplicemente verificato che la centralina funzionasse e andasse in diagnosi visto che in mercedes non riuscivano ad entrare. Durante tale fase hanno riscontrato i due errori riportati in figura. E adesso devo aspettare che dalla Mercedes interpretino.....ed è li che ho timore.....
 
Hai ragione galassia ma purtroppo la macchina è in officina mercedes da quasi 1 mese ...... e non riesco ad inviarle...
 
Ciao ,
credo .... si dovrebbe procedere con questi step ... per individuare le cause di una bassa tensione :
- batteria ( ma mi hai detto che il voltaggio è ok ).
- relay pompa alta pressione ( con contatti bruciati o saldati ) ....
- contatti ossidati ( aprire la sam anteriore ... e controllare ) ... e la cosa strana ... ma strana che in M.B. non siano riusciti a fare diagnosi !?!?!?!?! ....
Dopo queste ... passerei a un controllo .... delle spazzole ( carboncini ) del motore della pompa ABS .... ( non è difficile ... ma devi avere una buona manualità .. non mi assumo responsabilità ... ) posto ha foto per farti capire 8 non è il motorino della tua ... ma la procedura è la stessa ... ) chiaramente non lo fanno in M.B.
P.S. facci sapere prima di riparare o far riparare .... ciaoooo
Grazie NordKapp ... per la fiducia ......


IMAG0047.jpg
 
Ultima modifica:
La pompa Abs avrebbero dovuto controllarla quando hanno fatto la revisione della centralina; mi spiace da dire ma porterei l'auto in altra officina, se la tengono 1 mese e non ne vengono a capo del difetto (ammesso e concesso che se ne interessino) dubito che in futuro abbino un'illuminazione vincente
 
Ciao NordKapp ,
se ho capito bene .. ( vedi sotto ... ) .. non hanno eseguito la revisione ... ma solo fatto diagnosi !!!


Sr.Paul;n199054 ha detto:
No perché ha semplicemente verificato che la centralina funzionasse e andasse in diagnosi visto che in mercedes non riuscivano ad entrare. Durante tale fase hanno riscontrato i due errori riportati in figura. E adesso devo aspettare che dalla Mercedes interpretino.....ed è li che ho timore.....

Ciao Sr.Paul ,
Oltre il mio scritto "" procedere con questi step ... ""
- controlla la batteria .. ma puntale positivo ... sul polo della batteria positivo ... l'altro negativo su una buona massa ( carrozzeria ) e non sul polo negativo della batteria ( scusa ma è importante ) .
- e il secondo errore C1200 ( tua foto ) .. risolvi secondo me con la sostituzione dell' interruttore freno .. ( costo sui 10/12 euro ) ... non l'ho scritto sopra .. perchè non porta ad avere l'auto in blocco/emergenza , .... ma visto la situazione lo sostituirei ...... Ciaoooo
 
Ultima modifica:
Ciao Galassia,

Pensavo che non avessero eseguito la revisione perchè non ce ne fosse bisogno, non so cosa dire, a parte notevoli dubbi sulle capacità dell'officina in cui attualmente è ricoverata l'auto.