Primo problema e richiesta consiglio

Non credo che MB monti i pierburg, hai una foto di quello vecchio?
Secondo me MB monta Bosch...almeno anni fa, magari ultimamente monta anche i pierburg:ka:?
La mossa migliore era quella di andare in un centro bosch e li se non erro ti danno solo il debimetro senza il tubo dove è montato, io farò così.

Ah debimetro, misuratore massa d'aria o flussometro sono sempre la stessa cosa:)
eh no, da quello che ho letto in giro non sono la stessa cosa. il misuratore di massa d'aria va montato vicino la scatola dell'aria mentre il debimetro è montato molto più sotto, ed il primo è un gingillo che va sostituito ogni 80.000 km il secondo ovviamente no.
 
sotto ce un unico sensore, quello di eliminazione vapori del olio, attacato sul tubo che va al ingresso del turbo. io dirrei che e la stessa cosa:nono:. quoto espritcdi
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
qmc., tu hai detto che hai cambiato il pezzo in alto, che aveva 83000 km. scusa, allora non e sempre quel pezzo, di qualle parliamo noi?
 
qmc., tu hai detto che hai cambiato il pezzo in alto, che aveva 83000 km. scusa, allora non e sempre quel pezzo, di qualle parliamo noi?

Mi sa che faccio prima a fare una foto perchè o non capisco io o ho preso un abbaglio ... domani vedo se riesco a postare la foto del ricambio
 
eh no, da quello che ho letto in giro non sono la stessa cosa. il misuratore di massa d'aria va montato vicino la scatola dell'aria mentre il debimetro è montato molto più sotto, ed il primo è un gingillo che va sostituito ogni 80.000 km il secondo ovviamente no.
Fidati, ti sbagli:)
Sono lo stesso modo di chiamarlo, anzi ora vedo dal link made in china di Florin che c'è anche il misuratore di corrente d'aria:lol: chiudete la finestra:icon_rofl:

Non so cosa intendi di montato più sotto...mi piacerebbe capire.