Primo problema e richiesta consiglio

sbaglio, le scintile..........non continuo, solo per la accensione
 
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ieri sera ha ricominciato a farlo ... stavolta a freddo. Esattamente quello che succede è questo (l'ho proprio provata e riprovata). in pratica come dicevo non ha più coppia dopo i 2000. In realtà ha un vero e proprio limite ai 3000. neanche in folle sgasando non li supero. In pratica dopo i 2000 sale fino ai 2500 in maniera molto più lenta di quello che faceva prima ed a quel punto sembra che entri una specie di blocco, non va oltre, la potenza cala e quando arrivo ai 3000 è come se ci fosse il limitatore. Non c'è verso di farglieli superare.
 
grazie a tutti per le risposte...però grazie a wikipedia linkata da ale ho capito tutto,sembrava più complicato di quando in realta non è.:D
 
ieri sera ha ricominciato a farlo ... stavolta a freddo. Esattamente quello che succede è questo (l'ho proprio provata e riprovata). in pratica come dicevo non ha più coppia dopo i 2000. In realtà ha un vero e proprio limite ai 3000. neanche in folle sgasando non li supero. In pratica dopo i 2000 sale fino ai 2500 in maniera molto più lenta di quello che faceva prima ed a quel punto sembra che entri una specie di blocco, non va oltre, la potenza cala e quando arrivo ai 3000 è come se ci fosse il limitatore. Non c'è verso di farglieli superare.
ma perchè non provi a dare una spolverata al debimetro?
 
il debimetro se non sbaglio sta attaccato vicino il filtro dell'aria,però non sò se pulirlo con il compressore possa far danni,aspettiamo altre risposte.
 
il debimetro è attaccato al tubo che esce dalla scatola filtro aria (a sinistra del motore) bisogna somntarlo e pulirlo moooolto delicatamente.
assolutamente NO al compressore...lo squarteresti....
comprare in caso uno spray pulisci contatti elettrici SECCO
La maggior parte lascia un velo untuoso e questo non va bene, perche restando untuoso gli si attaccherebbe la porvere come calamita, invece un pulisci contatti secco spruzzato nella parte che una volta smontata si vede lo pulirebbe bene...

Non so ne nome ne marca di spray da consigliare..purtroppolamaggior parte sono oleosi..
 
ieri sera ha ricominciato a farlo ... stavolta a freddo. Esattamente quello che succede è questo (l'ho proprio provata e riprovata). in pratica come dicevo non ha più coppia dopo i 2000. In realtà ha un vero e proprio limite ai 3000. neanche in folle sgasando non li supero. In pratica dopo i 2000 sale fino ai 2500 in maniera molto più lenta di quello che faceva prima ed a quel punto sembra che entri una specie di blocco, non va oltre, la potenza cala e quando arrivo ai 3000 è come se ci fosse il limitatore. Non c'è verso di farglieli superare.

ma tieni la macchina nel box, o fuori?
 
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soluzione

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scatola del misuratore della massa dell'aria. 350 euro di ricambio e 50 di manodopera ... minchia ! Mi ha detto che succede spesso anche su fiat e alfa- Vabbeh, che dite è giusto come prezzo ? Di manodopera so già che mi ha fatto più che bene, anche perchè una parte li ha dati a suo amico di MB che è venuto in officina per aiutarlo a fare la diagnosi ...
 
scatola del misuratore della massa dell'aria. 350 euro di ricambio e 50 di manodopera ... minchia ! Mi ha detto che succede spesso anche su fiat e alfa- Vabbeh, che dite è giusto come prezzo ? Di manodopera so già che mi ha fatto più che bene, anche perchè una parte li ha dati a suo amico di MB che è venuto in officina per aiutarlo a fare la diagnosi ...

hai gia cercato sul ebay? io ho visto che costavano tra 200 e 250 euro
http://cgi.ebay.it/debimetro-origin...emQQptZRicambi_automobili?hash=item5d2417eaf0
.
poi non ti costa niente cercarlo sul ebay. fornisci i dati della tua macchina e loro ti dicono il prezzo. pero scometo che costa meno di 350 euro. :approved:
 
Fregato !!!!

Fregato !!!!

Mi ha fregato di brutto. o meglio aiutatemi a capire. Il pezzo che mi ha cambiato è quello di questa foto:

http://cgi.ebay.it/DEBIMETRO-ORIGIN...emQQptZRicambi_automobili?hash=item3a55354991

mentre il debimetro che costa assai è quello di questa foto segnalata nel post precedente.

http://cgi.ebay.it/DEBIMETRO-ORIGIN...emQQptZRicambi_automobili?hash=item3a55354991

ora, non vorrei che su ebay avessero sbagliato foto, ma se è come dico io vado là e glielo dico. Quello della prima foto è quello che mi ha restituito come rotto e me l'ha fatto pagare 350 euro + 50 di manodopera !!!!!!!
 
ho cercato un pò e ho capito. Non era il debimentro era il "misuratore della massa d'aria a film caldo" (che va cambiato ogni 80.000 km e la mia ne ha infatti poco più di 83.000) e me l'ha fatto pagare come un debimetro (che è un'altra cosa). Voglio sperare che si sia sbagliato ... sta di fatto che dopo Natale torno con tanto di foto e gliene chiedo conto.
 
ho cercato un pò e ho capito. Non era il debimentro era il "misuratore della massa d'aria a film caldo" (che va cambiato ogni 80.000 km e la mia ne ha infatti poco più di 83.000) e me l'ha fatto pagare come un debimetro (che è un'altra cosa). Voglio sperare che si sia sbagliato ... sta di fatto che dopo Natale torno con tanto di foto e gliene chiedo conto.


perche non fai una domanda a quel venditore, sul ebay. diglielo essatamente quello che ti ha cambiato il tuo meccanico, fornisci i tuoi dati della macchina, e chiedegli un preventivo. poi confronta i prezzi. i venditori sul ebay lo fano volentieri. io aquisto sempre sul ebay, qualsiasi cosa..... perche costa tutto meno di quello che trovi nei negozi. paghi le cose *a prima mano*. (non seconda, terza, quarta... ogni mano in piu paghi la percentuale del venditore):D
 
Mi ha fregato di brutto. o meglio aiutatemi a capire. Il pezzo che mi ha cambiato è quello di questa foto:

http://cgi.ebay.it/DEBIMETRO-ORIGIN...emQQptZRicambi_automobili?hash=item3a55354991

mentre il debimetro che costa assai è quello di questa foto segnalata nel post precedente.

http://cgi.ebay.it/DEBIMETRO-ORIGIN...emQQptZRicambi_automobili?hash=item3a55354991

ora, non vorrei che su ebay avessero sbagliato foto, ma se è come dico io vado là e glielo dico. Quello della prima foto è quello che mi ha restituito come rotto e me l'ha fatto pagare 350 euro + 50 di manodopera !!!!!!!

I due pierburg qui sopra non credo siano originali MB di primo equipaggiamento, questi sapevo che erano elettronici, senza film o resistenze, e costano meno, diciamo che sono un'alternativa.
 
I due pierburg qui sopra non credo siano originali MB di primo equipaggiamento, questi sapevo che erano elettronici, senza film o resistenze, e costano meno, diciamo che sono un'alternativa.

Ma quello che mi ha tolto è esattamente come quello della foto e me ne ha montato uno bosch non marchiato mercedes. Il meccanico non è mercedes. Quello che dico e che non vorrei avesse sbagliato a leggere il listino del ricambio, perchè 350 euro li costa il debimetro. Il misuratore di massa d'aria va effettivamente sostituito ogni 80.000 km e costo intorno agli 80 euro da quello che ho letto in giro. A meno che qualcuno che l'ha cambiato non gli risulti diversamente.
 
Non credo che MB monti i pierburg, hai una foto di quello vecchio?
Secondo me MB monta Bosch...almeno anni fa, magari ultimamente monta anche i pierburg:ka:?
La mossa migliore era quella di andare in un centro bosch e li se non erro ti danno solo il debimetro senza il tubo dove è montato, io farò così.

Ah debimetro, misuratore massa d'aria o flussometro sono sempre la stessa cosa:)
 
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