ma perchè non provi a dare una spolverata al debimetro?ieri sera ha ricominciato a farlo ... stavolta a freddo. Esattamente quello che succede è questo (l'ho proprio provata e riprovata). in pratica come dicevo non ha più coppia dopo i 2000. In realtà ha un vero e proprio limite ai 3000. neanche in folle sgasando non li supero. In pratica dopo i 2000 sale fino ai 2500 in maniera molto più lenta di quello che faceva prima ed a quel punto sembra che entri una specie di blocco, non va oltre, la potenza cala e quando arrivo ai 3000 è come se ci fosse il limitatore. Non c'è verso di farglieli superare.
ma perchè non provi a dare una spolverata al debimetro?
ieri sera ha ricominciato a farlo ... stavolta a freddo. Esattamente quello che succede è questo (l'ho proprio provata e riprovata). in pratica come dicevo non ha più coppia dopo i 2000. In realtà ha un vero e proprio limite ai 3000. neanche in folle sgasando non li supero. In pratica dopo i 2000 sale fino ai 2500 in maniera molto più lenta di quello che faceva prima ed a quel punto sembra che entri una specie di blocco, non va oltre, la potenza cala e quando arrivo ai 3000 è come se ci fosse il limitatore. Non c'è verso di farglieli superare.
nn escluderei la passata a miglior vita di un iniettore....
scatola del misuratore della massa dell'aria. 350 euro di ricambio e 50 di manodopera ... minchia ! Mi ha detto che succede spesso anche su fiat e alfa- Vabbeh, che dite è giusto come prezzo ? Di manodopera so già che mi ha fatto più che bene, anche perchè una parte li ha dati a suo amico di MB che è venuto in officina per aiutarlo a fare la diagnosi ...
ho cercato un pò e ho capito. Non era il debimentro era il "misuratore della massa d'aria a film caldo" (che va cambiato ogni 80.000 km e la mia ne ha infatti poco più di 83.000) e me l'ha fatto pagare come un debimetro (che è un'altra cosa). Voglio sperare che si sia sbagliato ... sta di fatto che dopo Natale torno con tanto di foto e gliene chiedo conto.
Mi ha fregato di brutto. o meglio aiutatemi a capire. Il pezzo che mi ha cambiato è quello di questa foto:
http://cgi.ebay.it/DEBIMETRO-ORIGIN...emQQptZRicambi_automobili?hash=item3a55354991
mentre il debimetro che costa assai è quello di questa foto segnalata nel post precedente.
http://cgi.ebay.it/DEBIMETRO-ORIGIN...emQQptZRicambi_automobili?hash=item3a55354991
ora, non vorrei che su ebay avessero sbagliato foto, ma se è come dico io vado là e glielo dico. Quello della prima foto è quello che mi ha restituito come rotto e me l'ha fatto pagare 350 euro + 50 di manodopera !!!!!!!
I due pierburg qui sopra non credo siano originali MB di primo equipaggiamento, questi sapevo che erano elettronici, senza film o resistenze, e costano meno, diciamo che sono un'alternativa.