presenza olio vicino radiatore

Non vorrei che lo 0w sia troppo basso ed evapori troppo (la butto li)

Per tua info "l'evaporazione" è dovuta alla base utilizzata, ovvero i greggi prima della raffinazione non sono tutti uguali ed i prodotti sintetici men che meno ..... vai tranquillo!
 
Ho riprovato adesso con il metodo suggeritomi da zmax1 e sono riuscito ad entrare:

Menù segreto

Però non mi visualizza la quantità di olio, appare solo questa indicazione:

LIV. OLIO: - , - 1
:ka:
C'è un "1" però, coma va interpretato? Sentiamo che dicono gli altri...

Per tua info "l'evaporazione" è dovuta alla base utilizzata, ovvero i greggi prima della raffinazione non sono tutti uguali ed i prodotti sintetici men che meno ..... vai tranquillo!

Infatti se ho afferrato quello che dici, poi mi son corretto ed ho ipotizzato che la gradazione non conta nulla....:)
 
Ieri era festa, oggi un diluvio, domani nel parcheggio sotterraneo dell'Esselunga, perfettamente in piano faccio la misurazione.:asd2:
 
Quindi a motore spento giusto? Immagino bisogni aspettare i soliti 10 minuti minimo...o meglio a freddo giusto?
 
Si a motore spento.:asd2:
Scaldo bene il motore, in modo che dopo sgrondi tutto facilmente, parcheggio, vado a fare la spesa, dopo un'oretta torno e lo misuro, devo guardare anche la quantità giusta sul libretto perchè non me lo ricordo.:ka:
 
Massimo ci stanno 6,5 litri, ma controlla:), credo debba visualizzarti un 6 litri o poco più
 
Anzi in realtà penso che sia corretto dai 5,5 litri in su, dato che sarebbe come misura con astina metà tra max e min in su...
 
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Anzi in realtà penso che sia corretto dai 5,5 litri in su, dato che sarebbe come misura con astina metà tra max e min in su...

Controllato stamani con auto perfettamente in piano, motore caldo, dopo un'ora;

Mi segna litri 5,3 nel menù segreto:asd2:

Misurazione tramite CDB mi dice: Livello regolare.:ka:
 
No non mi preoccupo affatto!
Mi domandavo se il livello era giusto dato che sul CDB non bisogna fare affidamento dato che nelle 2 officine MB in cui sono andato mi hanno sempre raccomandato di riabboccare olio in quantità dimezzata da quello che segnala mancante il CDB.:asd2:
Per dire in parole povere: sul CDB non bisogna fare tanto affidamento!
 
No non mi preoccupo affatto!
Mi domandavo se il livello era giusto dato che sul CDB non bisogna fare affidamento dato che nelle 2 officine MB in cui sono andato mi hanno sempre raccomandato di riabboccare olio in quantità dimezzata da quello che segnala mancante il CDB.:asd2:
Per dire in parole povere: sul CDB non bisogna fare tanto affidamento!

si io cmq farei più affidamento ma non totale :asd: al valore indicato nel menù segreto poi il check che dice di aggiungere un tot è sempre da prendere con le pinze
 
E non puoi nemmeno metterla l'astina:asd2:
Comunque il livello è ok anche se tendente al minimo a mio parere, quanti km hai fatto dal cambio olio?
 
Beh già ne hai fatti un bel pò:), però ora potrai controllarne il consumo (ammesso ci sia).
Chissà i meccanici come faranno al cambio a metterne la quantità giusta non avendo l'astina:scratch:, devono per forza avere uno strumento elettronico mi sa
 
Mi sa che dopo averlo tolto tutto si attengono a delle tabelle, magari ne mettono sempre un pò di più.
Con la fiat mi toccava a toglierne sempre mezzo chilo con una siringa nonostante avesse l'astina.:mad:
 
Hai proprio ragione, anche a me che ho l'astina più volte me ne hanno messo 5mm abbondanti in più, mi suonava anche il beep, e con i turbo non è salutare l'olio oltre il massimo.