Pavimento anteriore sfondato lato passeggero C220 Cdi Sw Elegance Sport 2007

...
1)-Comunque riscuoto tutto. Tutti sti lavori sono stati fatti in accordo con il perito.

2)- Ora tocca alla barra di rollio anteriore, braccetti, mozzi, cerchi di destra, pneumatici ed ammortizzatori di destra (e quindi anche di sinistra visto che non si può circolare con ruote consumate diversamente ed ammortizzatori non simmetrici).

1)-Allora bene, avevo capito male il discorso dei 10.000 €, se riscuoti tutto OK!

2)- Intendi controlli o sostituzione di queste parti da te citate?

1)-Allora bene, avevo capito male il discorso dei 10.000 €, se riscuoti tutto OK!

2)- Intendi controlli o sostituzione di queste parti da te citate?

Dovrebbe trattarsi di sostituzione secondo il preventivo che mi hanno fatto. Vedremo.
Ad ogni modo dopo il "corso da carrozziere" cercherò di postare anche le foto del "corso da meccanico" quando la macchina sarà trasferita in officina.

Dovrebbe trattarsi di sostituzione secondo il preventivo che mi hanno fatto. Vedremo.
Ad ogni modo dopo il "corso da carrozziere" cercherò di postare anche le foto del "corso da meccanico" quando la macchina sarà trasferita in officina.

grazie ancora per le foto e le informazioni. Ma a livello meccanico che devono fare?
Poi volevo chiederti se hai un idea se dopo la riparazione il valore della car è deprezzato o meno rispetto a prima?

PS: ma i tempi così lunghi più che altro per probl burocratici con l'assicurazione? Ti han dato una car sostitutiva?

..........
Praticamente ti rifanno quasi tutto l'Avantreno nuovo!:approved:
Manca solo la scatola dello sterzo, ma penso che non ne abbia risentito, infatti non hai urtato con la ruota, ma solo con il pavimento.
Anche tutti questi pezzi che ti cambiano credo lo facciano a titolo precauzionale.
Ho riletto attentamente tutto il post: quando hai sbattuto, o la macchina ha saltato al di là del pezzo di "selciato", oppure questo con l'urto si è riabbassato, altrimenti, come una "fresa" ti avrebbe aperto tutta la lamiera sotto fino a dietro!
(Per il tempo delle riparazioni, magari ti daranno "il fermo macchina).

Ultima modifica:
Cerco di rispondere un po' a tutti e per chiarezza allego un estratto del preventivo dove dettagliano pezzo per pezzo cosa vanno a sostituire.

Non voglio parlare di tempi o di auto sostitutive se no mi inca****** come una pantera... Certe cose secondo me non sono concepibili.... ieri sono passati tre mesi dall'incidente e sono ancora a piedi...
Comunque in area tecnica non voglio parlare di ste cose se no divaghiamo..:disgust::disgust::disgust::disgust:

Allegati

• estratto preventivo.doc
    202 KB · Visualizzazioni: 222
Praticamente ti rifanno quasi tutto l'Avantreno nuovo!:approved:
Manca solo la scatola dello sterzo, ma penso che non ne abbia risentito, infatti non hai urtato con la ruota, ma solo con il pavimento.
Anche tutti questi pezzi che ti cambiano credo lo facciano a titolo precauzionale.
Ho riletto attentamente tutto il post: quando hai sbattuto, o la macchina ha saltato al di là del pezzo di "selciato", oppure questo con l'urto si è riabbassato, altrimenti, come una "fresa" ti avrebbe aperto tutta la lamiera sotto fino a dietro!
(Per il tempo delle riparazioni, magari ti daranno "il fermo macchina).

Ciao Alessandrog,
in effetti ho urtato con entrambe le ruote di destra e si sono spaccati i due cerchi. La cosa che mi ha distrutto il pianale è un pezzo di asfalto che è rimasto incastarto tra la ruota anteriore destra ed il pianale e quando sono atterrato ha "puntato sotto". Poi si è spaccato e quelli dell'autostrade l'hanno caricato su un camion per liberare la strada.

Allegati

• ruota ant destra.jpg
    ruota ant destra.jpg
    97.8 KB · Visualizzazioni: 188
  • pezzo.jpg
    pezzo.jpg
    106.2 KB · Visualizzazioni: 200
  • incidente (2).jpg
    incidente (2).jpg
    92.4 KB · Visualizzazioni: 202
  • incidente (3).jpg
    incidente (3).jpg
    79.2 KB · Visualizzazioni: 210
Scusami, evidentemente avevo riletto in fretta e male!
Ora ho capito come è successo, per questo ti cambiano tutto!
Sei stato veramente fortunato che non hai avuto conseguenze peggiori!
Deve essere stata una brutta esperienza veramente!

Ultima modifica:
Scusa nel preventivo leggo 5490 euro ivati, per quanto riguarda le spese di spostamento per lavoro, ecc... se documentate (biglietti tram, ricevute taxi, noleggio auto, ecc.... l'assicurazione dovrebbe pagarle o concorrere nelle spese, bisogna però prima mettersi d'accordo con l'assicuratore della controparte e farsi rilasciare un documento scritto, per esempio l'assicuratore potrebbe limitare al noleggio di un'auto di gruppo B indipendentemente dal fatto che usi una di gruppo D, a meno che non sussistono particolari esigenze (fare un Bolzano-Roma e ritorno con una Punto o analoga vettura può essere distruttivo) .

Scusa nel preventivo leggo 5490 euro ivati, per quanto riguarda le spese di spostamento per lavoro, ecc... se documentate (biglietti tram, ricevute taxi, noleggio auto, ecc.... l'assicurazione dovrebbe pagarle o concorrere nelle spese, bisogna però prima mettersi d'accordo con l'assicuratore della controparte e farsi rilasciare un documento scritto, per esempio l'assicuratore potrebbe limitare al noleggio di un'auto di gruppo B indipendentemente dal fatto che usi una di gruppo D, a meno che non sussistono particolari esigenze (fare un Bolzano-Roma e ritorno con una Punto o analoga vettura può essere distruttivo) .
Si quella è la parte relativa alla carrozzeria poi ce n'è altrettanti per la meccanica. Per quanto riguarda il noleggio l'assicurazione copre soltanto i giorni calcolati dalle ore in preventivo diviso 24. Quindi io ho avuto diritto a circa 6 gg di noleggio............:wall:

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Ciao,

attualmente la macchina è in officina per le sospensioni ecc. In teoria me la restituiscono la prossima settimana.....ma sono tre settimane che me lo dicono. Come sono tre settimane che mi dicono che il conto è passato a 16.000,00 (e sono sicuro che in questo caso sono molto più precisi dei tempi di consegna...).
Ormai siamo a 4 mesi...

Vi farò sapere ma sono depresso...

4 mesi x metterla apposto ..minkia ... ho capito che e un bel danno però cavolo si potrebbero dar eun mossa .. ...secondo lavorano solo 2 ore al giorno sulla macchina ...

4 mesi x metterla apposto ..minkia ... ho capito che e un bel danno però cavolo si potrebbero dar eun mossa .. ...secondo lavorano solo 2 ore al giorno sulla macchina ...

Si tra l'altro stanno esaurendo anche le scuse. La settimana scorsa non me l'hanno consegnata perché sono stati senza rete ADSL per 2 giorni!! :frown:A questo punto gli ho detto che non pensavo la riparassero gli uomini della telecom....Ma tanto non c'è niente da fare , mi chiameranno e dovrò presentarmi con i soldi in bocca per ritirarla. Hanno sempre il coltello dalla parte del manico.

si me la paga (rimborsa) l'assicurazione dell'Autostrada, ma anticipo io (ossia la società per la quale lavoro).

L'importante è che i lavori siano stati fatti bene, appena te la ridanno e ti risiedi dentro ti passa tutto!
Certo ne hai avuta di pazienza!

DOMANI ME LA RIDANNO !!!!
notizia affidabile visto che mi è arrivato il conto: 14.611,00 € (ossia in Lire 28.240.840 !!! che fa più impressione!)
Chissà se la lavano oppure no visto che hanno dovuto lavorare "rapidamente" ed in "economia".

A domani per le sorprese dell'ultimo minuto.