Pavimento anteriore sfondato lato passeggero C220 Cdi Sw Elegance Sport 2007

Si in effetti hai ragione riguardo il fatto che sono esplosi sul lato opposto.
Certo dovrai rimediare riguardo le foto:) appena rimessa in sesto le merita tutte.
Ma così tanto per dicutere, un'attenta analisi esterna l'avrai fatta immagino, non so per esempio osservare gli spazi tra parafanghi e cofano...sportelli e battute...insomma ora non ricordo come si chiamano esattamente quegli spazi ma sono utili per capire se un'auto apparentemente intatta ha invece subito danni alla scocca. Ovviamente spero sia ok.
 
ancora solidarietà, bella la car certamente, una delle ultime mi pare poi.

ma dalla foto mi pare che sia balzato in avanti il poggiatesta non ricordavo avesse anche li dentro un carica esplosiva, mi confermi che c'è qualcosa del genere? Sono usciti su ambedue i sedili ant? Ed in tal caso eri solo o in 2 o più passeggeri?


Ciao e cerca di controllare il più possibile
 
L'appoggia testa è così perchè in officina l'anno "tocchignato" per smontare la macchina. Non ci sono dispositivi del genere sulla mia macchina -credo-. Se ti riferisci ai due air bag laterali sono saltati solo quelli di sinistra. Ero solo per fortuna perchè le gambe dell'evetuale passeggero non sarebbero state molto contente credo!!
ancora solidarietà, bella la car certamente, una delle ultime mi pare poi.

ma dalla foto mi pare che sia balzato in avanti il poggiatesta non ricordavo avesse anche li dentro un carica esplosiva, mi confermi che c'è qualcosa del genere? Sono usciti su ambedue i sedili ant? Ed in tal caso eri solo o in 2 o più passeggeri?


Ciao e cerca di controllare il più possibile
 
Aggiornamento lavori.

Aggiornamento lavori.

Il delirio continua (incidente avvenuto 12 novembre...). Abbiamo appena finito lavori di carrozzeria (vedi foto). Poi passeremo alla meccanica....
 

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Il delirio continua (incidente avvenuto 12 novembre...). Abbiamo appena finito lavori di carrozzeria (vedi foto). Poi passeremo alla meccanica....Fine lavori se continua così 2015!!!
 

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mamma mia...mi sento male a vederle quelle foto...ma quanto ti sta venendo a costare questo danno?
 

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E' un mistero che sarà risolto dopo la parte meccanica... comunque siamo tra i 10 ed i 15....
 
L'importante è che il risultato sia perfetto, altrimenti nascono problemi difficilmente risolvibili
 
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mii...

non ti conveniva venderla e prenderne un'altra?...non credo avrai la tua C com'era al principio..si deve esser presa una gran colpo...e rimango ancora col dubbio su cosa ha potuto provocare uno squarcio del genere:wall:....

in bocca al lupo per i lavori...

Il problema è che l'assicurazione dell'Autostrada mi pagava solo i danni inizialmente preventivati (10.000) e non ho trovato nessuno che acquistasse la macchina incidentata per la differenza fino a raggiungere il valore di 23 / 24. A questo punto la faccio rifare da MB fino che non torna nuova. Poi vedo come va' e decido.
 
Esatto. In effetti il danno grosso era il rivestimento del pianale sotto il sedile ed i piedi del passeggero. I longheroni sono intatti.
Appena riuscirò a guidarla di nuovo si capirà subito se è "dritta" o meno.
 
So esattamente quello che è successo: un pezzo di asfalto staccato si è icastrato sotto il pianale mentre passavo...comunque la dinamica la spiego nel primo messaggio del post: ...."Buonasera a tutti,
cerco di farla breve: novembre 2008 si sposta la giuntura di asfalto tra due sezioni di ponte in autostrada. Notte, pioggia, ci passo sopra a velocità autostradale: sospensioni, cerchi e gomme di destra danneggiate, airbag laterali e tendina di sinistra esplosi. Non tocco niente altro e mi fermo sulla destra con la macchina apparentemente intatta come carrozzeria. Nessuno si fa male. Bene, passiamo alla macchina:la alzano sul ponte in officina scopriamo che sotto i piedi del passeggero si è sfondato il pavimento e la macchina è come quella dei Flinstones.........."
 
Secondo me viene bene, sembra che il colpo lo abbia preso solo li, che poi mi sa che non è una parte molto robusta (giustamente credo).
Domanda di curiosità probabilmente stupida, a cosa serve quella catena sotto la car, sembra di ancoraggio verso il basso, ma perchè?
 
Secondo me viene bene, sembra che il colpo lo abbia preso solo li, che poi mi sa che non è una parte molto robusta (giustamente credo).
Domanda di curiosità probabilmente stupida, a cosa serve quella catena sotto la car, sembra di ancoraggio verso il basso, ma perchè?

E' servita, credo, a tirare fuori la zona dai piedi del passeggero che era rientrata e siccome è un acciaio speciale hanno dovuto tirare con una catena.
 
Ok capito:)
Ma la sotto è stato tolto anche lo scarico, passavano altre cose tipo tubi dei freni o carburante?
 
Dalle foto mi sembra che la riparazione è stata fatta molto bene e con professionalità.
Se le saldature sono state fatte con le dovute cautele come ti dissi all'inizio, una volta riverniciata e protetta, ti torna come prima.
A me personalmente una volta riparata e constatato che non ci sono anormalità nella guida, mi andrebbe bene così, l'unica cosa che mi scoccerebbe sarebbe non aver riscosso l'intero danno dall'assicurazione.
 
In effetti è proprio ascoltando i pareri di alcuni di voi che ho deciso di far fare le saldature invece della sostituzione integrale del pianale che avrebbe comportato lo smontaggio anche di motore, trasmissione ecc..Invece si sono limitati a staccare un po' di interni, tubo di scarico cavi e tubi varii.
Comunque riscuoto tutto. Tutti sti lavori sono stati fatti in accordo con il perito. Ora tocca alla barra di rollio anteriore, braccetti, mozzi, cerchi di destra, pneumatici ed ammortizzatori di destra (e quindi anche di sinistra visto che non si può circolare con ruote consumate diversamente ed ammortizzatori non simmetrici).