C220 Cdi Sw Elegance Sport 2007 Pavimento Sfondato
Buonasera a tutti,
cerco di farla breve: novembre 2008 si sposta la giuntura di asfalto tra due sezioni di ponte in autostrada. Notte, pioggia, ci passo sopra a velocità autostradale: sospensioni, cerchi e gomme di destra danneggiate, airbag laterali e tendina di sinistra esplosi. Non tocco niente altro e mi fermo sulla destra con la macchina apparentemente intatta come carrozzeria. Nessuno si fa male. Bene, passiamo alla macchina:la alzano sul ponte in officina scopriamo che sotto i piedi del passeggero si è sfondato il pavimento e la macchina è come quella dei Flinstones. Allego foto per chiarezza.
Ora mi propongono di saldare su parte del vecchio pianale ant dx parti nuove invece di sostituire le parti n°20- 130 -150 ecc. (vedi pdf) come stimato inizialmente. La ragione è per evitare di dover smontare anche motore e cambio visto che il 20 comprende il tunnel del cambio. La domanda è:
meglio raffazzonare il pianale giuntando con una saldatura le parti orizzontali senza smontare motore e cambio; o si fa un lavoro migliore smontando tutto e sostituendo le parti con quelle nuove?
Ossia rischio di avere più problemi futuri se mi smontano più cose oppure è meglio sostituire integralmente il pavimento anche a costo di dover tirare giù tutto?
I soldi non sono un fattore decisivo dato che paga tutto l'Autostrada. Vi ringrazio per i pareri che mi saprete dare perchè devo dire al carrozziere MB come procedere anche se capisco che non è facile esprimersi su tre foto sole.
Nelle puntate successive parleremo della meccanica.
Buonasera a tutti,
cerco di farla breve: novembre 2008 si sposta la giuntura di asfalto tra due sezioni di ponte in autostrada. Notte, pioggia, ci passo sopra a velocità autostradale: sospensioni, cerchi e gomme di destra danneggiate, airbag laterali e tendina di sinistra esplosi. Non tocco niente altro e mi fermo sulla destra con la macchina apparentemente intatta come carrozzeria. Nessuno si fa male. Bene, passiamo alla macchina:la alzano sul ponte in officina scopriamo che sotto i piedi del passeggero si è sfondato il pavimento e la macchina è come quella dei Flinstones. Allego foto per chiarezza.
Ora mi propongono di saldare su parte del vecchio pianale ant dx parti nuove invece di sostituire le parti n°20- 130 -150 ecc. (vedi pdf) come stimato inizialmente. La ragione è per evitare di dover smontare anche motore e cambio visto che il 20 comprende il tunnel del cambio. La domanda è:
meglio raffazzonare il pianale giuntando con una saldatura le parti orizzontali senza smontare motore e cambio; o si fa un lavoro migliore smontando tutto e sostituendo le parti con quelle nuove?
Ossia rischio di avere più problemi futuri se mi smontano più cose oppure è meglio sostituire integralmente il pavimento anche a costo di dover tirare giù tutto?
I soldi non sono un fattore decisivo dato che paga tutto l'Autostrada. Vi ringrazio per i pareri che mi saprete dare perchè devo dire al carrozziere MB come procedere anche se capisco che non è facile esprimersi su tre foto sole.
Nelle puntate successive parleremo della meccanica.