Pastiglie freni costo per Classe-C W203

Dipenderà anche dalla guida e strade percorse, io a 112.000 ho ancora le originali:D e ce n'è ancora.

ok ma quanto spessore hai al post?

Ma le domande rimangono, al di là dello stile di guida:
- a quanti mm spessore si cambiano?
- a quanti mm di spessore si attiva il sensore?

ciao
il sensore se non sbaglio dovrebbe vedersi vicino le pastiglie,ma credo che come dimensioni sia un 3/4 millimetri,quindi forse le pastiglie arrivate a questa misura siano da cambiare,ovvio che mi riferisco alla parte che frena(non ricordo come si chiama)e non alla piastrina su cui sono incollate.

esprit non è che si sono indurite e quini non si consumano più di tanto ma sono comunque da cambiare?

poi vero che incide anche lo style di guida. prova a fare due frenate potenti a velovità elevete e vedi come si consumano.

Se non ricordo male al montaggio delle estive erano circa sui 7mm.

Ma il sensore sulle posteriori c'è?

Credo che con 5mm se omogenee vai avanti ancora un bel pò:ka:

Poi di più non so, siccome in questo forum nessuno sa un cazzo di niente aspettiamo che dice Arwey:rotfl: :D

si confermo che sulla w203 c'è al posteriore, solo da un lato però (dx mi pare).

dunque apprendo che siamo un forum di ignoranti:wink: e/o, aggiungo io, spammoni:wave:

Consigliabile non scendere sotto i 5mm di spessore.
Appena udite un leggero fischio e' gia' tardi.

Dovrebbe.
Chiedevate di quantificare i millimetri, come indicazione per sostituzione pastiglie ed e ' orientativamente di 5mm.
Ogniuno poi libero di sostituirle anche a dischi andati.

si confermo che sulla w203 c'è al posteriore, solo da un lato però (dx mi pare).

dunque apprendo che siamo un forum di ignoranti:wink: e/o, aggiungo io, spammoni:wave:

Già già :asd:

Bene per confermare l'ignoranza ammetto che non lo sapevo e non so nemmeno se ho anche io il sensore, tra l'altro ho visto che i dischi post sono più grandi di quelli ant, sulla mia, sulla 203 forse no. Vabbè...

il sensore se non sbaglio dovrebbe vedersi vicino le pastiglie,ma credo che come dimensioni sia un 3/4 millimetri,quindi forse le pastiglie arrivate a questa misura siano da cambiare,ovvio che mi riferisco alla parte che frena(non ricordo come si chiama)e non alla piastrina su cui sono incollate.

esprit non è che si sono indurite e quini non si consumano più di tanto ma sono comunque da cambiare?

poi vero che incide anche lo style di guida. prova a fare due frenate potenti a velovità elevete e vedi come si consumano.

Orca non credo si siano indurite, spero di no, comunque dietro lavorano meno...in effetti stanno durando un pò troppo. Bruciate non penso dato che le anteriori non le ho mai scaldate troppo:ka:

tra l'altro ho visto che i dischi post sono più grandi di quelli ant, sulla mia, sulla 203 forse no. Vabbè...

ma è strana sta cosa! Sulla mia son più grandi davanti e se ben ricordo pure sulla mitica kompressor era così

se mi ricordo darò un occhiata se vedo qualche w202 c220 cdi come la tua perchè mi sembra strano:ka:

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
ma è strana sta cosa! Sulla mia son più grandi davanti e se ben ricordo pure sulla mitica kompressor era così

se mi ricordo darò un occhiata se vedo qualche w202 c220 cdi come la tua perchè mi sembra strano:ka:

Se hai tempo puoi dare un occhio qui:http://www.ultimatespecs.com/?option=4&brand=13#C-Class (W202)

Se vedi, non su tutte è specificato, ma ad esempio per la mia pochi mm ma è più grande il post. La 203 ne ho vista una ed è più grande l'anteriore.
La 204 ne ho vista una ed è come la 202, ho guardato le cdi però.

ma questa non è uan riposta tecnica:D

:lol: ok, se hanno messo la spia di che ti preoccupi:asd: aspetta e vedi se funziona, non sperperare soldi per nulla.

A parte gli scherzi, pensi di cambiare anche i dischi al cambio pasticche?

Se hai tempo puoi dare un occhio qui:http://www.ultimatespecs.com/?option=4&brand=13#C-Class (W202)

Se vedi, non su tutte è specificato, ma ad esempio per la mia pochi mm ma è più grande il post. La 203 ne ho vista una ed è più grande l'anteriore.
La 204 ne ho vista una ed è come la 202, ho guardato le cdi però.

vero! anzi strano ma vero per quelle che specifica è proprio come dici tu, particolare poi che per la 203 sia inversa la cosa

boh possiamo vivere bene anche con questo nuovo dilemma:wave:

:lol: ok, se hanno messo la spia di che ti preoccupi:asd: aspetta e vedi se funziona, non sperperare soldi per nulla.

A parte gli scherzi, pensi di cambiare anche i dischi al cambio pasticche?

quì nessuno scherza :smokin:

al post no di certo perchè i dischi son consumati pochissimo, all'ant invece si sente loscalino direi un paio di mm, pobabilmente al cambio pastiglie son da fare anche i dischi, da dire anche che le pastiglie hanno ancora veramente molta carne, penso 8-9mm

riflessione: per l'uso stradale io rimetto materiale originale frena benissimo

Hai visto che strano....che poi quelle serie più performanti davanti li hanno ben più grandi.

Si infatti anche i miei dischi dietro sono appena consumati.
Davanti li ho cambiati (tutto) mi pare a 90mila, e ho sempre quel problema che grattano nel momento in cui quasi mi fermo, però frena bene e i dischi sono belli.
Si concordo sui freni sono anche io per materiali originali.

Hai visto che strano....che poi quelle serie più performanti davanti li hanno ben più grandi.

Si infatti anche i miei dischi dietro sono appena consumati.
Davanti li ho cambiati (tutto) mi pare a 90mila, e ho sempre quel problema che grattano nel momento in cui quasi mi fermo, però frena bene e i dischi sono belli.
Si concordo sui freni sono anche io per materiali originali.

forse che le Merz non sono coniderate performanti, ci han provato con la w203 ma poi si son resi conto che è meglio proseguire con la 204 come per la 202...scherzo ovviamente:wave:

Eh bravo:D la 203 è stata la chiave di tutto allora:asd: scherzo anche io :wave:

1998k chissa' se i miei dischi ant,pasticche e pinze sarebbero andate bene per la tua.... Se non ricordo male Enrico mi disse di si.

1998k chissa' se i miei dischi ant,pasticche e pinze sarebbero andate bene per la tua.... Se non ricordo male Enrico mi disse di si.

e anche se fosse? Mica mi servono:D...al massimo dovrò cambiare le pastiglie posteriori...e le prendo nuove

ciao buon inizio wend:)