Pastiglie freni costo per Classe-C W203

da me 45+iva!

io , in officina mercedes non sono mai entrato. non so nemeno dove e la piu vicina. solo sentire da voi quello che succede li ,mi vengono i brividi....:zx11shocked:

Ciao, io le ho comprate la settimana scorsa. Ci sono "textar" o "ate" che costano circa 65€ ant. e 50 post.€. Io le ho prese da ebay.de, ed ho preso quelle originali mercedes, ovvero le "Lucas", sono un po' piu' morbide e non dovrebbero fischiare come le textar che avevo messo 3 anni fà (anche se è un problema causato dall'assenza dell'amianto nella pastiglia, oramai è vietato),in piu' comprando le originali mercedes c'è anche la "slitta" in acciaio inox e le viti nuove per montarle (comprando quelle di concorrenza no troveresti tutto cio') in piu' ho comprato i due sensori di usura. Ecco la mia spesa nei dettagli:
Pastiglie ant. €53.90
Pastigli post €37.90
2 sensori €10
spedizione tramite UPS €22
ti do' il link cosi' puoi dare uno sguardo:

http://cgi.ebay.it/Bremskloetze-vor...temQQptZAutoteile_Zubehör?hash=item5635eaefe4

Il venditore è cordiale e risponde a tutte le domande...in tedesco ovviamente...

spero di esserti stato utile

florin ho capito quello che vuoi dire ... però i 1700 euro che ha pagato manilosz mi sembrano esagerati , per quello ho chiesto di riportare le voci sulla fattura ....
Infatti, spero abbiano fatto un mega tagliando, se no è una rapina.

Infatti, spero abbiano fatto un mega tagliando, se no è una rapina.

non mi ricordo se la mercedes consiglia ai 100.000 km di cambiare il motore??????????? :scratch::deal: :asd: . ESSAGERATO. farci vedere il preventivo con quello che hanno cambiato (anche le verifiche le paghi lo stesso come manodopera).

Ciao volevo chiedere un informazione per i dischi di freno quali vano meglio per il mercedes quelli originali di casa MB o BREMBO .La mia e un C220 cdi sw W203 Grazie.

bobi ..... io ho appena rimesso gli originali perche non ho mai avuyo problemmi nel frenare e quindi ho voluto rimanere con quelli originali ...

Quoto Marius, poi bisogna vedere se MB usa i brembo come fornitore, comunque con l'originale non si sbaglia:)

certo con l'originale non si sbaglia,ma bisogna vedere se effettivamente dato il costo è migliore di un altra marca.

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Ciao ragazzi MB non monta Brembo ha la sua marchio targato MB per dischi e maggior parte ferodo le pastiglie però io avevo trovato i dischi Brembo (140 euro cop.)e pastiglie textar(90 euro).

come marca non sono male .... ma io direi di rimanere su quelle originali sempre se non hai mai avuto problemmi ...

Ho cambiato le pastiglie ai freni sia anteriori che posteriori (marca textar) spendendo circa 167 euro + 50 euro di manodopera

uppo questa dscussione per chiedere solo un consiglio: le pastiglie ant le ho già cambiate mentre ieri cambiando le gomme per mettere le invernali ho notato che al post lo spessore rimasto è di circa 5mm (abbastanza uniforme dx e sx).
La car ha sui 70000km dunque penso che il consumo, con 5mm di spessore ancora disponibile, sia corretto.
Le domande sono:
- a quanti mm conviene cambiare? Io sparo che con 5mm mi avvicino senza problemi ai 100000km, che ne dite?
- il sensore (presente al posteriore solamente al lato dx) a che spessore minimo intervine?

ciao e grazie

Dipenderà anche dalla guida e strade percorse, io a 112.000 ho ancora le originali:D e ce n'è ancora.

Dipenderà anche dalla guida e strade percorse, io a 112.000 ho ancora le originali:D e ce n'è ancora.

ok ma quanto spessore hai al post?

Ma le domande rimangono, al di là dello stile di guida:
- a quanti mm spessore si cambiano?
- a quanti mm di spessore si attiva il sensore?

ciao

Se non ricordo male al montaggio delle estive erano circa sui 7mm.

Ma il sensore sulle posteriori c'è?

Credo che con 5mm se omogenee vai avanti ancora un bel pò:ka:

Poi di più non so, siccome in questo forum nessuno sa un cazzo di niente aspettiamo che dice Arwey:rotfl: :D