optional inutili

perchè la slk può essere anche 4 posti? cosa è il tendi cintura di sicurezza?
forse il pretensionatore.....

non ho mai guidato una macchina che si accende il fendi quando giri,ma a vederle mi danno fastidio,no so perchè.

anche a me....in rotonda vedi che sia accendono 3 volte sx dx sx.....magari in pieno giorno.....

perchè la slk può essere anche 4 posti? cosa è il tendi cintura di sicurezza?

Penso Slk intendesse il porgi cintura di sicurezza, quello che ha la Clk tanto per intenderci. Altrimenti si fa troppa fatica essendo senza montante centrale andare a recuperare l'attacco molto dietro le nostre spalle.

Per l'assietenza alla svolta penso sia utile, il problema è che tutti quelli che per legge hanno accesi gli anabbaglianti di giorno ad ogni rotonda si assiste all'accensione inutile del fendinebbia.
Cosa che di certo non succede alle auto con luci diurne.

avevo pensato anche io al porgi cintura... utilissimo,l'ho provato sulla prima mercedes che ho guidato in vita mia,infatti doveva essere il mio acquisto,ma poi per i troppi km ho rinunciato(znche per il prezzo),ed era proprio un clk 270. quando sono entrato ho detto" che è sto coso":asd:.
ma sarebbe utile anche sulle nostre,almeno sulla mia è difficile acchiappare la cintura,devi essere un contorsionista.

Bravo Esprit,il porgi cintura!
Un piccolo accessorio diventa' in realta' una grande mancanza(chi la possiede lo sa'!) in questo caso. Forse la piu' grande,una volta assimilati gli spazi limitati.
Mi spiego:
Il sedile raccoglie il corpo,abbracciando sterno e braccia.La cintura girando il collo in direzione di questa si vede appena(e il sottoscritto ha il sedile piu' in dietro possibile..:shocked:,figuratevi chi è di statura piu' piccolo:afraid: ed è costretto a tirare avanti il sedile altrimenti alla frizione che è bella giu' in fondo non ci arriva),devo COL DITO AGGRAPPARLA e tirarla a me.
per non parlare di quando si scende,..la cintura non torna mai al suo posto,si incastra e blocca storta GRATTANDO il sedile(incubo notturno di tutti gli slkappisti!!)e tra una bestemmia e un'imprecazione varia spesso sbatte sulla carrozzeria...con relativa discesa di tutti i Santi dal Paradiso.

Slk effettivamente sarebbe comodo su tutte le auto, almeno su quelle che son salito tutte, quel congegno porgi cintura:).Sulla tua azz ci vuole proprio, mi sembra una bella lacuna da parte di MB:ka O forse non è possibile metterlo?

non penso si possa aggiungere soprattutto se la slk non lo monta proprio neanche in altre versioni.

io noto anche sulla mia che è troppo difficile acchiapparla,soprattutto quando vedo i carbinieri a posto di blocco e voglio prenderla di corsa..infatti a volte ci rinuncio!

fai più in fretta a metterla quando parti:

un mio trucco...entro accendo, metto la cintura, così nel mentre metto la cintura, sistemo la radio almeno il motore ha quei 5 secondi di tempo per iniziare a scaldarsi...diciamo rendersi conto che è acceso, senza partire di colpo, idem processo inverso quando scendo..parcheggio, tolgo la cintura, spengo il motore

io invece eccendo la macchina,apro la porta del garage,entro in macchina,accendo lo stereo e seleziono la canzone che voglio ascoltare,aspetto un po',poi caccio la macchina,scendo,chiudo la porta del garage,risalgo in macchina. così tutto sto tempo la macchina si riscalda.
invece per spegnerla quando mi fermo prima spengo tutto quello che ho acceso,aria,lunotto stereo ecc prendo il cel se l'ho appoggiato da qualche parte,aspetto che scende la girl(a volte e quando c'è)e poi spengo l'auto,così ho atteso senza attendere per spegnere.:asd:

è utilissimo l'uso manuale, non lo ritengo così utile quando chiudi l'auto,anzi nel caso delle MB è deleterio perchè pare che si trancino facilmente i fili con i continui utilizzi.....
quindi io li uso solo al bisogno e non ho attivato la funzione abbinata alla chiusura centralizzata...

Stesso comportamento mio.
Li chiudo ad esempio, in montagna mentre percorro strade strettissime dove ci si incrocia a fatica, poi li riapro :)

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto

un mio trucco...entro accendo, metto la cintura, così nel mentre metto la cintura, sistemo la radio almeno il motore ha quei 5 secondi di tempo per iniziare a scaldarsi...diciamo rendersi conto che è acceso, senza partire di colpo, idem processo inverso quando scendo..parcheggio, tolgo la cintura, spengo il motore

Bravo stef pure io uguale

Si ma Donato tu passi tutto il giorno a scendere e salire dalla macchina???:icon_rofl:
Quante volte ci entri/esci??

ahah,no,quella è la procedura che utilizzo quando la caccio la prima volta,poi ovvio che se la parcheggio e poi la vado a riprendere il motore è ancora caldo.

non penso si possa aggiungere soprattutto se la slk non lo monta proprio neanche in altre versioni.

io noto anche sulla mia che è troppo difficile acchiapparla,soprattutto quando vedo i carbinieri a posto di blocco e voglio prenderla di corsa..infatti a volte ci rinuncio!

Ah capito, tu sei uno di quelli che appena vedono una pattuglia in lontananza incominciano a zizagare perchè stanno drammaticamente cercando il gancio della cintura:D Poi se va bene passano davanti la pattuglia con la cintura in mano ma non fissata nell'attacco. Bravo bravo.

:approved:

Cercare la cintura all'ultimo trovo sia oltre che poco corretto anche molto pericoloso soprattutto (e scusate) ma non per chi si comporta in modo tale ma per chi ignaro sopraggiunge. Comunque,ogniuno è libero di agire come meglio crede.:)

Pensavo che da 5 anni a questa parte in Italia fosse stata debellata la cattiva usanza di molti automobilisti a non mettere la cintura. Mi sbagliavo.

Ah capito, tu sei uno di quelli che appena vedono una pattuglia in lontananza incominciano a zizagare perchè stanno drammaticamente cercando il gancio della cintura:D Poi se va bene passano davanti la pattuglia con la cintura in mano ma non fissata nell'attacco. Bravo bravo.
con la cintura in mano no,ma se ci riesco la metto altrimenti lascio perdere.
non riesco a stare con la cintura,mi da troppo fastidio e mi stringe il petto.
Cercare la cintura all'ultimo trovo sia oltre che poco corretto anche molto pericoloso soprattutto (e scusate) ma non per chi si comporta in modo tale ma per chi ignaro sopraggiunge. Comunque,ogniuno è libero di agire come meglio crede.:)
perchè poco corretto scusa?

non penso tu la metta sempre(smentiscimi se non è così) e poi come detto sopra non la sopporto.

Dopo l'entrata in vigore dell'obbligo, mi ci sono abituato subito, non riuscirei a partire senza la cintura indossata, mi darebbe la senzazione come se fossi sull'orlo di una baratro, non so come spiegare... sento insomma che mi manca qualcosa di cui non posso più farne a meno.
Anche con il cellulare ho una sensazione simile, anche se non devo telefonare a nessuno, se mi accorgo di averlo dimenticato a casa sto male, devo ritornare possibilmente indietro a riprenderlo :)

L'ho scritto diverse volte in altri post.
Un altro optional , diciamo elettronico, molto utile che avevo sulla mia fiat Regata Riviera, era questa predisposizione:
In caso di segnalazione di avaria al motore, si poteva facilmente ponticellare la "presa diagnosi", applicando in due fori un piccolo pezzetto di filo di rame.
Accendendo il quadro si aveva la segnalazione tramite l'accensione/spegnimento di una lampada apposita.
Una specie diciamo di affabeto morse:
Accensione(durata breve), spegnimento(durata breve), accensione(durata lunga), spegnimento(durata lunga), ect.
Praticamente si rilevavano dei codici diversi.
Questi indicavano con molta precisione i vari tipi di anomalia, per esempio il mal funzionamento di un sensore, poi facilmente sostituibile da noi stessi con la sola spesa dell'acquisto ect.
Mi ha fatto molto comodo in 2/3 casi accaduti :)