optional inutili

tornando in tema,gli specchi antiabbaglianti?utilisssssssssimi.........
il pacchetto visibility.......
la funzione ricircolo,che se la tieni premuta alza tutti i finestrini simultaneamente e poi quando la ripremi li riporta esattamente nelle posizione originaria....tipo se entri in galleria o se hai davanti un camion in po' fumoso.....
gli specchi abbattibili,i tergi automatici,l'autoregolazione della luminosità del cdb.....
quale di questi è inutile?
forse un po' troppo costoso....ma inutile no.....
che ne dite?

specchietti anabbaglianti una volta provati da non poterne far a meno:asd: il tunnel mode dei finestrini non lo trovo fondmentale ma tanto l'è aggratis (di serie).
Invece io trovo utile l'abbassamento dello specchietto lato passeggero in retro:wink:

ok,visto che di inutili non ce ne sono sarebbe meglio parlare di superflui,come i sedili elettrici e il pacchetto memory x sedili e volante....
dai su,ammettiamolo,x chi è unico conducente dell'auto a che servono?
quante volte vengono usati?

ok,visto che di inutili non ce ne sono sarebbe meglio parlare di superflui,come i sedili elettrici e il pacchetto memory x sedili e volante....
dai su,ammettiamolo,x chi è unico conducente dell'auto a che servono?
quante volte vengono usati?

ecchime! c'è l'ho:cannabis:
anche tu?

dunque le memorie dei sedili confermo che solo nella rara (rarissima:asd:) occasione che guida mia moglie mi servono in quanto la posizione di guida è parecchio diversa (sedile, volante e specchietti son tutti memorizzati) ma confermo rasenta l'eccesso. Poi anche volante e sedile si spostano quando estrai la chiave, quello è comodo quando sei seduto che aspetti in auto e così hai più spazio ma vale quanto detto su.

E' soggettivo, io del sedile elettrico non potrei mai farne a meno, pur guidandola solo io:)
Io trovo abbastanza inutile il clima bizona.

secondo voi quali sono gli optional inutili che fanno lievitare il costo ed il peso dell' auto inutilmente?
a mio personalissimo parere i primi che mi vengono in mente sono:
- accensione automatica tergicristalli ( perchè non è una grande fatica accenderli quando piove )

- sedili elettrici (perchè richiedono motori elettrici etc e se l'auto non è guidata da piu' persone una volta trovata la posizione giusta non si muovono piu')

- portellone con apertura automatica che potrebbe essere comodo se non fosse necessario dover pigiare il tasto sul telecomando e quindi se hai le mani impegnate non serve a niente

Il 1° sono daccordo
Il 2° pure perchè l'auto la guido solo io

Il 3° non sono daccordo, a mia moglie piace, dice che è molto comodo e io sono contento che si chiuda da solo con la giusta spinta e pressione.
Magari potessi averlo anche lato passeggero!!!!!!! Quando me lo chiude dà certe "sbacchiate"!!!!
Io da dentro urlo: "pianoooooo!!!!!!!! ahahah :)

Fra gli "inutili" sulla mia: lo "scalda sedili", non lo uso mai :)
Anche la consolle posteriore sul tunnel centrale con i doppi comandi radio per viaggiatori posteriori, chi la userà mai?

Per i restanti, ci sono e mi vanno bene tutti, non ne elimineri nessuno.
In special modo: specchio lato viaggiatore reclinabile in retromarcia, lo specchio retrovisore interno antiabbagliate a cambio angolazione automatica x abbaglio posteriore, l'avviamento a pulsante, il freno a mano elettrico a pulsante, un click e via!
La tanto desiderata "sonda" manuale per controllo olio motore.
La "griglia di protezione" anti ribaltamento bagagli, incernierata abbassabile a scatto di 90° in un baleno, sulla ex "C" era per me un azionamento faticoso e scomodo, come il ribaltamento sedili posteriori molto pesanti.
Con questa si ribaltano solo agevolmente i sedili leggeri(non hanno la pesante grondaia x rete protezione) lasciando nella loro posizione, senza ribaltarli i cuscini seduta.
E per ultimi il "cambio automatico" e la "trazione integrale"! Non ne potrei mai più farne a meno :)

Ultima modifica:
Inutili:
optional relativi ai sistemi audio con 20 casse eccc,
I pacchetti individual e designo interni
I sistemi di riscaldamente di volante o sedili (a meno che uno non viva in condizioni particolari)
I kit video per i sedili posteriori (oramai obsoleti visto che tra ipad ed altre cose ormai tutti hanno tutto senza bisogno di avere i monitor inseriti nel poggiatesta ecc..
Tutto il resto oramai e' fomdamentale.
Sistemi di aereazione quadrizona o trizona. I bizona sono piu che sufficienti

Sensori parcheggio(impossibile andare di retro con l'Slk)
Specchietti elettrici richiudibili.
Fondamentali.

Inutili:
optional relativi ai sistemi audio con 20 casse eccc,
I pacchetti individual e designo interni
I sistemi di riscaldamente di volante o sedili (a meno che uno non viva in condizioni particolari)
I kit video per i sedili posteriori (oramai obsoleti visto che tra ipad ed altre cose ormai tutti hanno tutto senza bisogno di avere i monitor inseriti nel poggiatesta ecc..
Tutto il resto oramai e' fomdamentale.
Sistemi di aereazione quadrizona o trizona. I bizona sono piu che sufficienti

penso che alcune soluzioni di interni particolari se una ha soldi da buttare possono anche essere piacevoli, sempre che non metta tonalità impossibili.

Sono d'accordo su riscaldamento sedili e volante ma chissà quanto sono utili in latri climi!

Per il discorso dei video su monitor, forse per i bambini piccoli che non hanno ancora ipad e robe simili, servirebbero ancora, uso il condizionale perchè io non li monterei mai...preferisco parlarci con i figli piuttosto che relegarli con cuffie e montior:smile:

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Vero.
che monitor e monitor....:nono:
i bambini giocan e s'azzuffano come parecchi di noi da piccoli con annesso mal d'auto=vomito=mangia qualcosa detto dalla mamma(di solito Pavesini o Cracker!):asd:

boh?io da quando ho questa MB nemmeno sapevo che esistessero certi optionals,ma onestamenrte nessuno mi sembra inutile,anzi leggendo di certe versioni ne ho scoperti altri che vorrei avere assolutamente sulla mia prossima.....
certo se valutiamo il rapporto prezzo/utilità allora il discorso cambia....

faccio un esempio,il parasole doppio,che figata...e chi l'aveva mai visto?
però utilissimo se cambi spesso direzione ,e il costo dev'essere una sciocchezza....
il parasole doppio sarebbe?

già, mica lo sapevo...la mia è una misera C:)

Visti gli smadonnamenti di sti giorni ad esempio, dove l'aletta non mi ripara mai si!!

praticamentew ho un parasole che abbasso,sgancio e ruoto di 90 gradi e lo appoggio al finestrino,poi sotto ce n'è un'altro che abbasso e lo appoggio al crisrtallo anteriore....evito così di continuare a sostare il parasole ad ogni curva.....
è o no una figata?
sulla mia dato che c'è la striscia sul parabrezza oscurata non lo uso quasi mai il parasole. cmq non sapevo di questo doppio.

ora pensandoci così velocemente non mi viene niente in mente di inutile.
anzi una cosa utilissimi sono ad esempio i vetri oscurati!!!

sulla mia dato che c'è la striscia sul parabrezza oscurata non lo uso quasi mai il parasole. cmq non sapevo di questo doppio.
Anche io ho la fascia oscurata, ma quando il sole è basso un'aletta che ripara di di più sarebbe l'ideale, anche più bassa diciamo, che copra anche vicino lo speccheitto interno e anche il vetro laterale all'occorrenza, si sposta anche quella che ho, ma per modo di dire:)
ora pensandoci così velocemente non mi viene niente in mente di inutile.
anzi una cosa utilissimi sono ad esempio i vetri oscurati!!!
Quoto, e dirò di più, illegalmente quando avevo i vetri laterali leggermente scuri stavo meglio e vedevo meglio anche davanti.

i vetri scuri ti fanno stare più freschi in estate ma sopratutto ti proteggono dal sole che lateralmente oltre a scottarti le braccia da fastidio anche agli occhi,peccato che avanti non si possano fare.

ma li hai tolti i vetri neri sulla tua?

Anche io ho la fascia oscurata, ma quando il sole è basso un'aletta che ripara di di più sarebbe l'ideale, anche più bassa diciamo, che copra anche vicino lo speccheitto interno
io con lo speccchietto interno mai avuto problemi perchè la parte avanti lo specchio è tutta nera sul parabrezza,quindi il sole non può mai arrivare.

i vetri scuri ti fanno stare più freschi in estate ma sopratutto ti proteggono dal sole che lateralmente oltre a scottarti le braccia da fastidio anche agli occhi,peccato che avanti non si possano fare.

ma li hai tolti i vetri neri sulla tua?
Si li ho tolti ma solo davanti.
Infatti stavo meglio proprio per i motivi che hai scritto:asd2: