secondo voi quali sono gli optional inutili che fanno lievitare il costo ed il peso dell' auto inutilmente?
a mio personalissimo parere i primi che mi vengono in mente sono:
- accensione automatica tergicristalli ( perchè non è una grande fatica accenderli quando piove )
- sedili elettrici (perchè richiedono motori elettrici etc e se l'auto non è guidata da piu' persone una volta trovata la posizione giusta non si muovono piu')
- portellone con apertura automatica che potrebbe essere comodo se non fosse necessario dover pigiare il tasto sul telecomando e quindi se hai le mani impegnate non serve a niente
Il 1° sono daccordo
Il 2° pure perchè l'auto la guido solo io
Il 3° non sono daccordo, a mia moglie piace, dice che è molto comodo e io sono contento che si chiuda da solo con la giusta spinta e pressione.
Magari potessi averlo anche lato passeggero!!!!!!! Quando me lo chiude dà certe "sbacchiate"!!!!
Io da dentro urlo: "pianoooooo!!!!!!!! ahahah
Fra gli "inutili" sulla mia: lo "scalda sedili", non lo uso mai
Anche la consolle posteriore sul tunnel centrale con i doppi comandi radio per viaggiatori posteriori, chi la userà mai?
Per i restanti, ci sono e mi vanno bene tutti, non ne elimineri nessuno.
In special modo: specchio lato viaggiatore reclinabile in retromarcia, lo specchio retrovisore interno antiabbagliate a cambio angolazione automatica x abbaglio posteriore, l'avviamento a pulsante, il freno a mano elettrico a pulsante, un click e via!
La tanto desiderata "sonda" manuale per controllo olio motore.
La "griglia di protezione" anti ribaltamento bagagli, incernierata abbassabile a scatto di 90° in un baleno, sulla ex "C" era per me un azionamento faticoso e scomodo, come il ribaltamento sedili posteriori molto pesanti.
Con questa si ribaltano solo agevolmente i sedili leggeri(non hanno la pesante grondaia x rete protezione) lasciando nella loro posizione, senza ribaltarli i cuscini seduta.
E per ultimi il "cambio automatico" e la "trazione integrale"! Non ne potrei mai più farne a meno