optional inutili

io con lo speccchietto interno mai avuto problemi perchè la parte avanti lo specchio è tutta nera sul parabrezza,quindi il sole non può mai arrivare.

Vero è nera anche sulla mia, dicevo fosse più sagomata l'aletta con lo speccheitto perchè comunque in basso resta scoperta qualche zona.

io quasi quasi una pellicola fumè,chiara che manco si vede la metterei proprio,almeno per non scottarmi con il sole.alla fine anche quelle chiare filtrano gli UV così non si rovinano neanche gli interni.

Vero è nera anche sulla mia, dicevo fosse più sagomata l'aletta con lo speccheitto perchè comunque in basso resta scoperta qualche zona.
sulla golf,se non sbaglio non essendoci la parte nera del parabrezza c'è un'aletta che si abbassa a protezione dello specchietto,come il classico parasole ma posto dietro lo specchietto. alla fine era più economico e facile se facevano il vetro nero:)

Anche io ho la fascia oscurata, ma quando il sole è basso un'aletta che ripara di di più sarebbe l'ideale, anche più bassa diciamo, che copra anche vicino lo speccheitto interno e anche il vetro laterale all'occorrenza, si sposta anche quella che ho, ma per modo di dire:)
.

sai che mi pare il w124 aveva una mini aletta che si poteva estrarre in corrispondenza, o direttamente dallo specchietto retrovisore interno, a tale scopo

Oggi a furia di imprecazioni e dolori alla schiena per recuperare la cintura di sicurezza che "rincula"ongni volta nel portabagagli(o nei posti dietro per chi ne è fornito)mi è venuto in mente l'optional super fondamentale: Il tendi cintura di sicurezza!!!!! Un vero INCUBO senza!

Oggi a furia di imprecazioni e dolori alla schiena per recuperare la cintura di sicurezza che "rincula"ongni volta nel portabagagli(o nei posti dietro per chi ne è fornito)mi è venuto in mente l'optional super fondamentale: Il tendi cintura di sicurezza!!!!! Un vero INCUBO senza!

da quanto capisco sulla tua (come spesso capita su spider coupè ecc) non è di serie?

Infatti 1998k,non lo è,pur essendo una slk con svariati optional non lo ha. Purtoppo.

sai che mi pare il w124 aveva una mini aletta che si poteva estrarre in corrispondenza, o direttamente dallo specchietto retrovisore interno, a tale scopo

Si? Grande macchina quella. Non lo ricordo comunque, l'ho guidata per poco solo una volta molti anni fa.

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
cosa ne dite della chiusura degli specchietti a chiusura automatica quando si chiude l'auto ? e utile ?
è utilissimo l'uso manuale, non lo ritengo così utile quando chiudi l'auto,anzi nel caso delle MB è deleterio perchè pare che si trancino facilmente i fili con i continui utilizzi.....
quindi io li uso solo al bisogno e non ho attivato la funzione abbinata alla chiusura centralizzata...

io non la posso abbinare ma non ho neanche bisogno ....
oppure l'assistenza alla svolta ... a cosa serve ? a niente ...

La chiusura degli specchietti la trovo una cosa GRANDIOSA quando stai camminando e becchi una strada stretta o qualcuno che si allarga troppo,o meglio non rientra.:asd:
Se non ci fosse sarei a quotq 10 specchietti fatti fuori!

perchè la slk può essere anche 4 posti? cosa è il tendi cintura di sicurezza?

cosa ne dite della chiusura degli specchietti a chiusura automatica quando si chiude l'auto ? e utile ?

è utilissimo l'uso manuale, non lo ritengo così utile quando chiudi l'auto,anzi nel caso delle MB è deleterio perchè pare che si trancino facilmente i fili con i continui utilizzi.....
quindi io li uso solo al bisogno e non ho attivato la funzione abbinata alla chiusura centralizzata...
a me non piace che si chiudano in automatico quando chiudi l'auto,ma trovo utilissimo e comodo la chiusura elettronica dall'interno.

quoto

solo quando si prova la differenza si può dire se è una cazzata o no...che poi cazzata nessuna è...gli optional son più o meno utili in base alle condizioni di utilizzo...
non ho mai guidato una macchina che si accende il fendi quando giri,ma a vederle mi danno fastidio,no so perchè.