opinione Acquisto ed optional Classe-C w204

vanquish

MBenz STAR
18/6/07
2,143
0
0
40
Sassuolo, Italy.
opinione x optional C w204

ciao ragazzi anche se in svariati post ho sempre deto che MB non è da dichiararsi una car sportiva...beh alla fine dei conti il mio cuore continua a battere per la stella..[^][^]

in questi gg sono nelle primissime fasi di trattativa ( in casa nostra ci vogliono piu o meno 3 mesi di trattativa[V][V]) per la C 320 CDI w204.. anche se preferirei il 350 benzina...

consiglio vostro ragazzi...come la prendereste?
vi elenco gli optional che ho gia inserito

kit amg cn R18
interni pelle neri
fari xeno
park tronic
clima 3 zone (che devo ancora capirlo bene)
protezione metallica sottoscocca
cambio automatico 7g-tronic...

voi che mettereste ancora?

se tutto va come dee andare...e cavolo spero cambio la macchina a febbraio... mi disp un po dare via la mia sportcoupè ma alemeno mi danno ancora bene e se non la do via prima della uscita della nuova sportcoupè va a finere che poi non ci prendo nulla..

beh ditemi voi...cosa altro ci mettereste?

dipende da quanto vuoi spendere.
Il nuovo comand è davvero bello, ne abbiamo già smontati un po' io e michele ed è davvero comodo il fatto che abbia un hard disk integrato per navigazione mp3 ecc ecc...

Per quanto riguarda il clima 3zone, fa davanti dx e sx e poi dietro c'è un altro display su bracciolo per i passeggeri posteriori

Originally posted by djlight

dipende da quanto vuoi spendere.
Il nuovo comand è davvero bello, ne abbiamo già smontati un po' io e

AH CAPISCO SALLORA QUL CLIMA NN MI IMPORTA...BEH QUANTO VOGLIO SPENDERE...NON SO..io mettom optional..papa contratta...beh tutto cio che riguarda nevi o command o impianto stereo ovvio non prendo nulla visto che devo rimontare il mio impanto nella car nuova..

[xx(] andare a snaturare una w204 mettendo un impianto aftermarket è una di quelle cose che mai e poi mai farei.....prenditi il pacchetto sound piuttosto, sentito e provato suona benissimo!!!!

quote:Originally posted by mercedesmods

[xx(] andare a snaturare una w204 mettendo un impianto aftermarket è µna di quelle cose che mai e poi mai farei.....prenditi il pacchetto sound piuttosto, sentito e provato suona benissimo!!!!

con tutto il dovuto rispetto...ragazzi...ho un impianto hi-fi audio da gara qualità da 10.000 euro di valore... i sistemi originali non sono nulla a paragone di cio che ho io( e non è un vanto ma dato di fatto detto da giudici di gara che fanno il giudice audio file come mestiere...)

quindi per chi se ne intendesse un minimo..capisce quello che dico..non mi interessa ne il command ne navi ne radio o sound originali dato che ho gia tutto...ma per il resto continuo ad accetare consimgli...

per riposndere invece a 1998K
invece che quello elettrico avevo pensato al tetto panorama..oppure ti sembra esagerato?

metti l'intelligent light system. cmq nelle versioni avantgarde il comand è di serie

quote:Originally posted by s-class

metti l'intelligent light system. cmq nelle versioni avantgarde il comand è di serie

l'unico dubbio è dove posizioni la parte visibile dell'impianto stereo, forse al posto della tastiera a metà plancia? Sulla W203 l'impianto stereo era tutto in posizione centrale, sul W204 è sdoppiato in 2 parti una inferiore e l'altra sulla plancia, come vorresti operare?
Per Djlight e MercedesMods: che tipo di upgrade avete operato sul Comand per essere già intervenuti nello smontaggio di siffatto apparato?

Come optional leverei solo la faccenda clima 3 zone e i sedili in pelle.
Per il resto (ma io non sono appassionato) non metterei mai un super impianto stereo su una qualsiasi mercedes.:)è roba da altre car.

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
quote:Originally posted by eclissi

quote:Originally posted by mercedesmods

[xx(] andare a snaturare una w204 mettendo un impianto aftermarket è µna di quelle cose che mai e poi mai farei.....prenditi il pacchetto sound piuttosto, sentito e provato suona benissimo!!!!

con tutto il dovuto rispetto...ragazzi...ho un impianto hi-fi audio da gara qualità da 10.000 euro di valore... i sistemi originali non sono nulla a paragone di cio che ho io( e non è un vanto ma dato di fatto detto da giudici di gara che fanno il giudice audio file come mestiere...)

quindi per chi se ne intendesse un minimo..capisce quello che dico..non mi interessa ne il command ne navi ne radio o sound originali dato che ho gia tutto...ma per il resto continuo ad accetare consimgli...

invece che quello elettrico avevo pensato al tetto panorama..oppure ti sembra esagerato?

con tutto rispetto eclissi.... io ho dato il mio parere....potrebbe essere anche un'impianto da 50mila euro...ma per me i valori sono altri... poi ognuno fa quello che vuole;)

uhmm command di serie?beh allora vorra dire che lo eliminero incieme a tutto l'impianto andui della macchina..

beh semplice opererò in questo modo:
ricostruiro i montanti per mettere il tw e il medio con planare nell parte alta del montante.
nella porta modificherei l'interno per poter mettere il woofer da 20' che invece di serie dovebbe avere il 16'

nella parte centrale del cruscotto levo completamente ciò che rigurda lo streo e metto un bel doppio din come stereo.

nel baule invece facciona costruzione a scomparsa con pistoni idraulici per poter mantenere una parte del baule per oter caricare valige o altro ma cmq posizionerò il subwoof con cassa in reflex. il reflex ovviamente sara inserito all'interno dell'abitacolo e per fare cio dovro tagliare un poco la lamiera del "pannello" posteriore e ricostruiire un po..

poi ovviamente addio alla ruota di scorta dato che al suo posto devo inserire 3 batterie per l'alimentazione e tutti i fusibili..

beh parlando con mio padre abbiamo deciso di levare il tetto...e manterere questi:

cambio 7g.tronic
pacchetto amg
interni in pelle
fari xeno
parktronic
ho richiesto subito l'omologazione per i 19 cosi sono a posto e non ci penso piu
pacchetto advans agility (assetto e ammortizzatori giusto)
inserti in acero nero.

fine di tutto...poi ovvio faro le miei modifiche nel mentra
sara in costruzione di impianto..come ad esempio alcuni dettagli estetici ma davvero dei dettagli..impianto di scarico completo, come ho gia detto i cerchi da 19.. e alcune modifiche interne.sempre poca roba giusto per personalizzarla. cosi finalemte saro a posto per fare i mie raduni e appena potro ve la faro vedere. vi avrei voluto fare vedere la mia attuale ma non l'ho finita del tutto...

ora l'unica cosa che mi da un po da fare è solo una
C320 cdi o 350v6?
posteriore o 4matic?

quote:Originally posted by djlight

ma l'assetto + basso di 15 mm non è ®el pacchetto amg?

da quello che ho letto si l'assetto è ribassato ma non è l'agility pack quello cho il tasto sport all'interno...

qindi presumo che con i 19 kit amg e agility pack...beh direi di essere ben incollato..

ovvio il mio venditore qui in mercdes ci mete un po asapere le cose

a me basterebbe il tettuccio normale[:p]

quote:Originally posted by 1998K

a me basterebbe il tettuccio normale[:p]

alla fine credo di non prendere nessuno dei 2 tettucci...tanto alla fine non li userei mai... mi padre l'ha nella S ..belissimo...ma lo sa davvero poco...

scegli il 320CDI! 224cv e 510Nm di coppia già a 1600giri! il 350 ha sì 272cv ma ha solo 350Nm! ed inoltre consuma meno il diesel! direi che 224 cv sono già un bel livello di potenza!
però io sono di parte... amo il diesel!

quote:Originally posted by s-class

scegli il 320CDI! 224cv e 510Nm di coppia già ¡ 1600giri! il 350 ha sì ²72cv ma ha solo 350Nm! ed inoltre consuma meno il diesel! direi che 224 cv sono già µn bel livello di potenza!
per򠩯 sono di parte... amo il diesel!

sono appassionato di diesel anche io...l'unica cosa che amo del benzina è il rumore e basta...

si la potenza va gia bene con 224cv anche se ci faro qualcosina per poterla portare un poco piu su...cmq prendero sicuro il diesel...ma posteriore o 4matic?

a me invece piace un sacco anche il sound del diesel... è così cupo e sembra non veda l'ora di salire di giri![8D]

in merito alla trazione integrale o meno non saprei consigliarti, dipende dall'uso che farai dell'auto, piove tanto dalle tue parti? pensi di utilizzarla anche su neve? perchè in questi casi è sicuramente d'aiuto la tenuta del 4matic e devo ammettere che sulle strade di montagna è divertente la trazione integrale, permette di affrontare le curve in maniera diversa, più sportiva direi.

inoltre nelle versioni 4matic il cambio automatico 7g tronic è di serie! non a caso 4matic sta per "4 wheel drive autoMATIC" [8D]

quote:Originally posted by s-class.

inoltre nelle versioni 4matic il cambio automatico 7g tronic è di serie! non a caso 4matic sta per "4 wheel drive autoMATIC" [8D]

dunque, mi riferisco anche alle precedenti Merz, non è mai esistita una 4matic manuale?

...tra l'altro all'estero nord europa più che altro è già difficile trovarne una normale manuale:)