Obbligo Terza luce freni posteriore su Classe-C w202 c200

Allora, se accendo EC ma porto il selettore di sinistra a 0, la spia EC si spenge. Altra domanda: a che servono gli altri tasti? Sopra il tasto EC c'è un tasto con una specie di rettangolo con due sbarrette verticali e sotto il tasto EC c'è un tasto con scritto REST. IMG_1276.JPG
 
Allora, se accendo EC ma porto il selettore di sinistra a 0, la spia EC si spenge. Altra domanda: a che servono gli altri tasti? Sopra il tasto EC c'è un tasto con una specie di rettangolo con due sbarrette verticali e sotto il tasto EC c'è un tasto con scritto REST.Visualizza allegato 4125
Ma le due rotelle laterali non le terrai sempre così spero.
Allora se sullo zero la spia si spegne é segno che é come la mia e anche che funziona come ti abbiamo detto.
Il tasto sopra EC é il lunotto termico, dovrebbe esserci una spia arancione, per sbrinare il vetro dietro insomma.
Il tasto rest é il calore residuo, in pratica a motore caldo, auto spenta, se premi quel tasto per 30 minuti avrai aria calda in abitacolo. Così é sulla mia riguardo i 30 minuti, la pre-restyling non ho la certezza ma sarà anche così per non scaricare la batteria.
 
Il tasto del lunotto termico sta sopra, è uno dei quattro e tra quelli c'è quello rosso delle 4 frecce. Quindi quello che dico io cosa è?

Come devo tenere allora le due rotelle laterali?
 
Dovresti avere Hazard centrale ed a partire da sx, lunotto termico, abbattimento appoggiatesta posteriori (non vedo bene e non ho la berlina) e chiusura centralizzata.

Le rotelle del clima dovresti tenerle intorno alla fascia bianca e ti sposti in estate verso il blu ed in inverno verso il rosso; io comunque mi son sempre trovato bene anche eccedendo perchè poi tenevo bassa la velocità del ventilatore, il rischio con gli eccessi se non hai dimestichezza mentre le temperature sono intorno ai 20°, è che o congeli o fai la sauna
 
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E Hazard cosa sarebbe?

Si il resto è come dici tu circa i tasti. L'unico che non so è il primo che sta in alto sotto il tasto 4 frecce
 
Hazard = 4 frecce.

Il tasto che indichi sotto l'hazard potrebbe essere (considera che poi hanno cambiato i comandi e sulle nostre non c'è più) per indirizzare in automatico lo sbrinamento verso i vetri/parabrezza senza stare a ruotare il selettore a dx, oppure qualcosa che abbia a che fare con sbrinamento riscaldamento manuale (specchi esterni magari).

Attenzione che se tu dovessi prendere un manuale di uso e manutenzione delle W202 versioni successive alcuni comandi potrebbero non essere identificati
 
Una tragedia: mia moglie dice che arriva freddo da tutte le parti, da sotto, dai bocchettoni laterali ed io non riesco a capire come funziona la ventilazione. Scusate, sono proprio di coccio. Ma come devo fare per chiudere tutto? Purtroppo ero abituato a macchine semplici tipo la Opel e questa Mercedes di diciotto anni, molto bella in verità, è un po' complicata.
 
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"""" il rischio con gli eccessi se non hai dimestichezza mentre le temperature sono intorno ai 20°, è che o congeli o fai la sauna""""

Proprio quello che ci è successo l'altro giorno!!!!
 
Metti sullo zero e si blocca tutto, però non è una grande idea visto che siamo in inverno .............. regola le ghiere e portale entrambe in zona rossa; è vero che sono 2 circuiti sdoppiati, ma evita di mettere troppo diversi l'uno dall'altro.
 
007.jpgDaiii non è complicata sta macchina, basta tenere a vista la parte rossa delle rotelle come già detto e arriva il caldo, non tenerlo a zero.
Confermo quanto detto da Nordkapp le rotelle tienile tutte e due allo stesso modo.
Non guardare che manca la manopola nella foto, ma io le rotelle le tengo tutto l'anno così praticamente.
 
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L'elettrauto mi ha montato il telecomando per la chiusura centralizzata:wave:

ma non riesce a trovare una terza luce freno decente....:mecry:
 
Bene per la centralizzata:) come ha fatto poi?

Per il terzo stop come mai, e dove vorresti metterlo? In basso o in alto al lunotto?
 
Ha messo un telecomando antifurto che fa anche il blocco motore. Ovviamente non esiste un assemblato con la chiave, ma almeno non sto sempre a cercare la serratura della portiera:tongue:

L'elettrauto dice che la terza luce va messa in basso al lunotto e mi ha sconsigliato un originale mercedes
 
Ottimo per il telecomando:)
Per il terzo stop la metterebbe laddove è di fabbrica sulle restyling, ma perchè allora sconsiglia un originale mi è oscuro.
 
Infatti te lo dicevo che in quella posizione secondo me non rende, forse anche perchè è dietro il vetro. Secondo me devono essere incastonati a vista come sono oggi, o nel baule o nella parte superiore del vetro ma esternamente sempre.
Ho visto bmw serie 3 anche più recenti della mia 202 col terzo stop come sulla mia e la resa è identica (scarsa).