Obbligo Terza luce freni posteriore su Classe-C w202 c200

Ci provo. Allora, spia EC accesa e manopola sull'1 e il mio climatizzatore è spento. OK? Ma se la ruoto su 0 che succede allora?
 
Esatto il punto é quello, almeno per quanto riguarda la spia EC comunque il discorso resta valido, prova a vedere se sullo 0 si spegne se accesa...io sento spegnersi anche il compressore del clima se é acceso.
 
Ci provo. Allora, spia EC accesa e manopola sull'1 e il mio climatizzatore è spento. OK? Ma se la ruoto su 0 che succede allora?
É spento anche se la manopola é sul due, tre o quattro, é spento perché la spia EC é accesa, é questo il punto cruciale.
Lo 0 non usarlo.
 
I comandi clima sulle W202, escluso il 1°anno di vita (quello in cui la plancia aveva il cassetto differente) sono uguali; zero si blocca tutto, può servire quando non si vogliono cambiare le condizioni interne (fatto raro) ed essere sicuri di non immettere aria esterna molto inquinata, cosa che il ricircolo fa già di per se stesso, personalmente non mi fido nei trafori delle Alpi a tenerlo aperto.

Mezzo punto è l'aria dinamica (ma peer sentirne l'effetto bisogna essere su strada aperta, inteso come superstrada/autostrada); dal 1 in su c'è il consenso all'uso del compressore del climatizzatore (se è spento il led del tasto EC).

Il fatto di non sentire il giusto caldo, oppure i piedi freddi, è solo questione di regolazione delle ghiere ai lati e dell'indirizzazione (probabilmente zona piedi non individuata dalle icone) sul selettore rotativo.
 
I comandi clima sulle W202, escluso il 1°anno di vita (quello in cui la plancia aveva il cassetto differente) sono uguali

per proseguire con l'antiquariato, ricordo un modello di clima ma era il modello evoluto con numerosi tasti e con un piccolo display. Era sulle elegance direi. Dici dunque che quel modello era solo sulle prime (1 anno) di vita. Interessante pensavo la plancia fosse rimasta sempre uguale sulle pre rest.

Ok
 
Niente display nella mia.. e ancora non ho capito se sul cruscotto c'è la predisposizione per la temperatura esterna oppure se non funziona perchè guasto. Tra pochi giorni faccio il tagliando e finalmente saprò.
 
per proseguire con l'antiquariato, ricordo un modello di clima ma era il modello evoluto con numerosi tasti e con un piccolo display. Era sulle elegance direi. Dici dunque che quel modello era solo sulle prime (1 anno) di vita. Interessante pensavo la plancia fosse rimasta sempre uguale sulle pre rest.

Ok
Sì giusto era quello che intendevo, optional automatico, poi fecero quello digitale di dimensioni 1DIN che montarono anche su W210.
 
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Niente display nella mia.. e ancora non ho capito se sul cruscotto c'è la predisposizione per la temperatura esterna oppure se non funziona perchè guasto. Tra pochi giorni faccio il tagliando e finalmente saprò.

Sul C180 (non so se le ultime lo avessero), non c'era, sulle altre penso di sì; teoricamente smontando il cruscotto, vedi se hai sul termometro temperatura o solo la predisposizione, se dicono che non funziona, può essere facilmente il contatto; se fosse il sensore guasto dovresti avere temperature strane.

Sì qualcosa in più col clima lo consumi, sarà 0,3/5 litri per 100km/h, perdi prestazioni (e consumi di più) in città, in statale/autostrada influisce meno.
 
Si, è vero. A dir la verità con EC spento e tasto a zero si stava appannando ma come messo a 1 il vetro si è subito liberato.
 
Si hai ragione, ma secondo me è strano EC spento e tasto su 0 che comunque il climatizzatore sia in funzione
 
e allora perchè dovrei tenere EC acceso?
Dobbiamo ricominciare da capo :lol:
LED EC acceso = climatizzatore spento, quindi niente aria raffreddata. Solo riscaldata o pari a quella esterna.
LED EC spento = compressore climatizzatore attivo.
In tutti e due i casi la ventilazione deve essere almeno sull'uno altrimenti anche il selettore di sinistra (ventilazione) ha lo scopo di spegnere l'impianto.
E' una questione di logica perchè se tu spegni la ventilazione (posizione zero) è inutile che l'impianto produca aria fredda o calda :ka: