Obbligo Terza luce freni posteriore su Classe-C w202 c200

E non hai notato se si chiude da sola appena ti metti in movimento?

no, non si chiude da sola.
E poi...ma come funziona l'aria condizionata? Scusate ma sono un po' duro di comprendonio, mica l'ho capito...

Per le portiere, mentre la chiave avviamento è in posizione 2, schiacci per 6 secondi (o presumo di più) verso l'alto il tastino centro plancia della chiusura centralizzata, così a partire dai 15 km/h si bloccano le serrature (che si sbloccano in automatico a partire da una data violenza d'urto, che spero mai accada, per favorire i soccorsi dall'esterno). Se si schiaccia verso il basso per 6 secondi il tastino, si disattiva il blocco portiere.

Per l'aria condizionata, c'è una spia su economizzatore in centro plancia, se è accesa, NON funziona il compressore; ergo la lasci spenta e funziona.

Ultima modifica:
Quindi, se non ho capito male, per non fare funzionare il climatizzatore devo tenere il tasto EC acceso?

Quindi, se non ho capito male, per non fare funzionare il climatizzatore devo tenere il tasto EC acceso?
Esatto, è un pò cervellotico ma è così. Tu pensa EC = Economy, quindi clima spento, il led acceso indica attivo ciò che è scritto sul tasto.

Incredibile, quindi fino ad oggi sono andato con il climatizzatore acceso...anche se non mi sono accorto di nulla, tranne forse un po di freddo ai piedi...eppure non ho notato grossi consumi o scadenza di prestazione.

Mi sembra comunque cervellotico...avere una spia accesa per segnalare la normalità....boh....

Mi sembra comunque cervellotico...avere una spia accesa per segnalare la normalità....boh....

il criterio è che con il clima si tiene acceso l'impianto sempre (cioè anche d'inverno per evitare umidità e appannamento vetri), la normalità è quella. Dunque la spia segnalerebbe l'eccezionalità dei casi in cui sta spento.

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Ma tu hai il clima automatico, quello con display, o con le due manopole?
Comunque la mia con manopole se metti il selettore velocitá ventola su 0 o sul punto subito dopo, se é acceso il clima lo spegne, ora non ricordo ma sul punto penso entri aria solo per inerzia, sullo 0 tutto chiuso.

Ho le manopole. Scusa la domanda. Allora per non avere attivo il climatizzatore come devo posizionare le due manopole? Quella di sx su 0? E devo fare accendere EC?

No é sempre meglio spegnerlo dal tasto EC, sullo 0 la ventola resta ferma e non avresti riscaldamento ovviamente, inoltre a ventola ferma si potrebbero creare cattivi odori.
Io d'inverno raramente uso il clima, tranne giornate di pioggia se tende ad appannarsi il vetro.
La posizione consigliata per il selettore di destra é ore 5 per quanto riguarda l'inverno.
Se tu fai la prova, accendi il tasto EC (led acceso), poi ruoti la manopola della ventola o sul punto o sullo 0, noterai che il led si spegne, in questo caso non vuol dire che é attivo il clima, ma che é tutto spento, ventola, clima, e pure EC.

Ultima modifica:
Allora, siccome sono di coccio....per tenere SPENTO il climatizzatore, faccio accendere la lucina del EC e posiziono a ore 5 la manopola di destra. Giusto?

Per accenderlo invece spengo EC e poi che faccio?

Ho aggiunto altro nel messaggio precedente (-:, magari fai quella prova per capire se é come il mio il tuo clima, stasera posto un paio di immagini del mio libretto istruzioni.
Per tener spento il clima, si giusto fai accendere il led EC e metti una velocitá ventola, almeno 1, il selettore di destra esatto, é la posizione consigliata da Mercedes.
Per accendere il clima basta che spegni il led dal solito tasto EC. Ma é sempre importante che la manopola di sinistra sia almeno sull'1 come velocitá. Questo sempre.

Perchè sull'1? Oggi sei la mia vittima!!

in realtà siamo in due. Attenzione che le pre restyling a memoria erano diverse con i comandi del clima dunque non confondetevi ancora di più.

Ti suggerisco vivamente di ordinare in Mercedes un libretto uso e manutenzione dedicato alla tua dovrebbero potertelo procurare per poche decine di Euro. Tutto ciò ti toglierebbe diversi dubbi. Dico ciò non perchè non ti vogliamo aiutare ma di sicuro ciò ti permetterebbe di fare progressi notevoli :)

Non c'é problema ahahah.
allora se dobbiamo parlare della spia EC é importante che il selettore della ventola sia almeno sulla prima velocitá, perché come ti ho detto prima anche questa manopola ha la funzione di spegnere la climatizzazione se la ruoti sullo 0.
Spero ti sia chiaro questo concetto -:) Se si credo anche tutto il resto dovrebbe chiarirsi. Altrimenti chiedi pure, forse non sono bravo a spiegare ma chiedi senza alcun problema.