Obbligo Terza luce freni posteriore su Classe-C w202 c200

elledi

MBenz Affermato
7/10/12
327
0
0
62
livorno
Terza luce freni posteriore su w202 c200 del 1995.

Buongiorno. Mi hanno detto (ma sarà vero?) che devo mettere questa luce sulla vettura, come quelle moderne.
Devo farlo? E se si mi potete consigliare?

Grazie

Buongiorno. Mi hanno detto (ma sarà vero?) che devo mettere questa luce sulla vettura, come quelle moderne.
Devo farlo? E se si mi potete consigliare?

Grazie

ci son migliaia (milioni?) di vetture "vecchie" dotate di solo due luci di stop e al 99% l'obbligo di avere la terza luce, che ha interessato le nuove omologazioni da una certa data, in poi NON è retroattivo.

Direi che previa conferma di quanto ti ho detto individuando la circolare e/o norma del CdS (qui sul forum ci sono alcuni ben informati che potranno confermare), puoi dire a quella persona che ti ha "passato" questa chicca di informarsi prima per bene prima di farti del terrorismo.

Per l'aspetto tecnico se invece vorresti cmq metterla (è sempre un improvement per la tua sicurezza) se compri il ricambio in conce forse ti dicono anche dove collegarlo in modo da farlo simile alla soluzione di fabbrica. Oppure la porti da un elettrauto che con pochi soldi te la collega. Attenzione che non sia anche da cambiare la cappelliera.

ciao

Grazie della precisazione. Però essendo la mia macchina del 1995 non credo che al concessionario ci sia un ricambio originale visto che non esisteva. Devo farne dunque adattare un altro.

Grazie della precisazione. Però essendo la mia macchina del 1995 non credo che al concessionario ci sia un ricambio originale visto che non esisteva. Devo farne dunque adattare un altro.

la versione restyling (o almeno quella dal 1998 che avevo io) era dotata di serie della terza luce di stop, dunque aspetti legislativi a parte (che come dicevo non ti dovrebbero impegnare), non vedo grosse complicazioni a montare la luce e se necessario usare la cappelliera della restyling o semplicemente adattare (riprofilare) la tua.
Insomma tecnicamente si fan cose ben più complesse.

Concordo con 1998k, il,ricambio c'é e non vi é nessun obbligo ad aggiornare la macchina, un pó come le luci diurne.

Vero anche quello. Devo dire che dove è messo sulla 202 restyling, ovvero in basso al lunotto non è gran che, risultato di una soluzione un pò all'ultimo momento dove lo mettiamo per far prima.
Molto meglio sulla sw ma li era più semplice.

Grazie dei consigli e poi sorpresa....i fendinebbia nella w202 sono inseriti nei fari...non lo sapevo....

Grazie dei consigli e poi sorpresa....i fendinebbia nella w202 sono inseriti nei fari...non lo sapevo....

scommetto che ci sono anche altre cose che "ci sono" ma che non sai...dunque se non ce l'hai suggerisco recuperi un manuale d'uso e ci dai una letta.

ciao

Che versione è la tua 202 come allestimento elledi?

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Si era quello che ti chiedevo.
Elegance era la più lussuosa :), io ho la restyling e a parte essere una esprit era pari a una classic, la base.
Non conosco purtroppo la tua essendo la pre-rest e non so dirti cosa possa avere o meno, avrai parti in pelle all'interno suppongo e radica.
In caso se c'è qualche pulsante che non ti è chiaro descrivi pure:)

Interni di stoffa blu e radica (quella sul cambio è scoppiata e sto cercando di trovarla nuova). Poi c'è un tasto con un sedile ed una freccia che indica il poggiatesta e non so cosa è...

Interni di stoffa blu e radica (quella sul cambio è scoppiata e sto cercando di trovarla nuova). Poi c'è un tasto con un sedile ed una freccia che indica il poggiatesta e non so cosa è...
Se ho capito bene è quello per abbattere i poggiatesta posteriori. Infatti se fai caso i due poggiatesta posteriori normalmente sono abbattuti sul pannello, questa e la posizione di non utilizzo, qualora si sedesse qualcuno e li alzasse, poi tu li puoi abbattere dal tasto senza andare dietro, anzi a dir il vero non so nemmeno se si abbattono a mano, comunque è comodo se qualcuno li ha tirati su e devi far manovre per la visuale. Penso funzionino pneumaticamente, come la chiusura centralizzata e anche la regolazione in altezza dei fari dall'abitacolo se è come la mia.

Se ho capito bene è quello per abbattere i poggiatesta posteriori. Infatti se fai caso i due poggiatesta posteriori normalmente sono abbattuti sul pannello, questa e la posizione di non utilizzo, qualora si sedesse qualcuno e li alzasse, poi tu li puoi abbattere dal tasto senza andare dietro, anzi a dir il vero non so nemmeno se si abbattono a mano, comunque è comodo se qualcuno li ha tirati su e devi far manovre per la visuale. Penso funzionino pneumaticamente, come la chiusura centralizzata e anche la regolazione in altezza dei fari dall'abitacolo se è come la mia.

sulla 202 non si abbattono manualmente, mentre sulla 203 (berlina) si (e sono 3 mi pare e non solo 2). Peccato pero' non ci sia anche il comando per alzarli.

Se elledi non ha il libretto allora provi a chiedere...funzionalita' su apertura porte con telecomando e vetri credo che non le abbia non avendo la chiave della restyling

mi viene in mente che si puo' settare la chiusura porte in automatico quando la vettura supera una certa velocita' (7-10 Km/h o roba del genere). Ma se ci sia e come si attivi sulla pre rest non sono sicuro. Magari espritcdi puo' rinfrescare la memoria, si deve cmq agire sul tasto della chiusura centralizzata.

Dici che ha la chiusura automatica appena va in movimento? Premesso che suppongo sia attiva di default (non ho mai dovuto riattivarla nemmeno staccando la batteria) se c'è un tasto con disegnata una portiera con al centro una chiave, basta premerlo e tenerlo premuto per un pò di secondi (5 o 6 non ricordo), se lo si tiene premuto in chiusura si attiva la chiusura automatica, altrimenti in apertura lo si disattiva.
L'operazione si può fare a auto in moto e ferma.

Dici che ha la chiusura automatica appena va in movimento? Premesso che suppongo sia attiva di default (non ho mai dovuto riattivarla nemmeno staccando la batteria) se c'è un tasto con disegnata una portiera con al centro una chiave, basta premerlo e tenerlo premuto per un pò di secondi (5 o 6 non ricordo), se lo si tiene premuto in chiusura si attiva la chiusura automatica, altrimenti in apertura lo si disattiva.
L'operazione si può fare a auto in moto e ferma.

si quella, certo non si disattiva ma se l'ha fatto il precedente proprietario e lui non ha il manuale (come intendiamo) forse non lo trova. Cmq dipende se ha quella funzione sulla pre rest.