Sono parzialmente d'accordo con Voi. Parzialmente nel senso che la vettura che mi arriverà sarà dotata di così tanta tecnologia che non riuscirò a trovare nessun meccanico generico che sappia districarsi nella componentistica elettronica.
Finchè è in garanzia va bene ma poi puoi trovare benissimo chi ci sa mettere le mani.
Esistono meccanici giovani, appassionati, che lavorano privatamente, che si aggiornano continuamente e hanno tutto l'interesse di mantenersi la clientela in questi momenti difficili, investono sui lavori fatti bene e sulla soddisfazione dei clienti, al contrario di operai MB sottoposti a volte demotivati che fanno casini, non penso che questi ultimi poi siano così tanto più bravi, l'ho constatato di persona perchè un pochino di qualche minima cosa me ne intendo.
L'officina dove mi servo io attualmente esegue Diagnosi Computerizzata, interventi e tagliandi con ricambi originali in conformità con la normativa Europea monti Regolamento CE N. 1400/2002 anche per veicoli in garanzia mantenendone la validità.
L'importante è che pago per quello che effettivamente mi fanno, no come in MB che mi facevano una lista fra spazzole tergivetro, lavaggi di parte di motore mai effettuati, mini lubrificazioni di parti mai viste ec, che facevano lievitare la spesa di molto.
Quando feci il grande passo da Fiat a Mercedes sinceramente mi aspettavo tutto un'altro pianeta pensando che spendendo di più avrei ottenuto di più nell'assistenza, sono rimasto deluso, la camicia pulita bianca, pantaloni neri, e le mani pulite, tutta una scena, preferisco il meccanico con la tuta e lo straccio in mano che ci capisce qualche cosa e lavora con passione.