neanche 100km dopo il tagliando fatto al concessionario autorizzato mercedes

Sono parzialmente d'accordo con Voi. Parzialmente nel senso che la vettura che mi arriverà sarà dotata di così tanta tecnologia che non riuscirò a trovare nessun meccanico generico che sappia districarsi nella componentistica elettronica.

Finchè è in garanzia va bene ma poi puoi trovare benissimo chi ci sa mettere le mani.
Esistono meccanici giovani, appassionati, che lavorano privatamente, che si aggiornano continuamente e hanno tutto l'interesse di mantenersi la clientela in questi momenti difficili, investono sui lavori fatti bene e sulla soddisfazione dei clienti, al contrario di operai MB sottoposti a volte demotivati che fanno casini, non penso che questi ultimi poi siano così tanto più bravi, l'ho constatato di persona perchè un pochino di qualche minima cosa me ne intendo.
L'officina dove mi servo io attualmente esegue Diagnosi Computerizzata, interventi e tagliandi con ricambi originali in conformità con la normativa Europea monti Regolamento CE N. 1400/2002 anche per veicoli in garanzia mantenendone la validità.
L'importante è che pago per quello che effettivamente mi fanno, no come in MB che mi facevano una lista fra spazzole tergivetro, lavaggi di parte di motore mai effettuati, mini lubrificazioni di parti mai viste ec, che facevano lievitare la spesa di molto.
Quando feci il grande passo da Fiat a Mercedes sinceramente mi aspettavo tutto un'altro pianeta pensando che spendendo di più avrei ottenuto di più nell'assistenza, sono rimasto deluso, la camicia pulita bianca, pantaloni neri, e le mani pulite, tutta una scena, preferisco il meccanico con la tuta e lo straccio in mano che ci capisce qualche cosa e lavora con passione.
 
Personalmente ritengo che i giochini della parti di ricambio, siano possibili per tutti i marchi, probabilmente più facili nelle varie concessionarie ed officine autorizzate che generiche ..... il rimedio potrebbe essere quello di comprare un' auto particolare tipo Peugeot 607 6 cilindri benza ......... basta poi non andare in Francia a fare i tagliandi :)
 
Finchè è in garanzia va bene ma poi puoi trovare benissimo chi ci sa mettere le mani.
Esistono meccanici giovani, appassionati, che lavorano privatamente, che si aggiornano continuamente e hanno tutto l'interesse di mantenersi la clientela in questi momenti difficili, investono sui lavori fatti bene e sulla soddisfazione dei clienti, al contrario di operai MB sottoposti a volte demotivati che fanno casini, non penso che questi ultimi poi siano così tanto più bravi, l'ho constatato di persona perchè un pochino di qualche minima cosa me ne intendo.
L'officina dove mi servo io attualmente esegue Diagnosi Computerizzata, interventi e tagliandi con ricambi originali in conformità con la normativa Europea monti Regolamento CE N. 1400/2002 anche per veicoli in garanzia mantenendone la validità.
L'importante è che pago per quello che effettivamente mi fanno, no come in MB che mi facevano una lista fra spazzole tergivetro, lavaggi di parte di motore mai effettuati, mini lubrificazioni di parti mai viste ec, che facevano lievitare la spesa di molto.
Quando feci il grande passo da Fiat a Mercedes sinceramente mi aspettavo tutto un'altro pianeta pensando che spendendo di più avrei ottenuto di più nell'assistenza, sono rimasto deluso, la camicia pulita bianca, pantaloni neri, e le mani pulite, tutta una scena, preferisco il meccanico con la tuta e lo straccio in mano che ci capisce qualche cosa e lavora con passione.
daccordissimo con Alessandrog.....penso anche io che quello che manca a quelle persone e' la passione ....quella cosa che ti fa' fare il tuo lavoro con serieta' , alla fine penso che quei sorrisi smaglianti e le divise perfette siano solo scena......:wink:
 
Devo dire però, che quando avevo la Lancia la musica era la stessa, anche li c'erano i camici bianchi e parlo di 15 anni fa, solo che ci andavo solo in casi estremi perchè spesso favevo tutto da me, tranne la distribuzione facevo tutto il resto.

Mi viene un paragone assurdo e forse stupido, queste officine sono come gli ospedali, c'è chi si è trovato benissimo, che gli hanno risolto il problema della vita, e chi ci ha lasciato le penne...tanto loro continuano la lavorare.
 
tanto per tenervi aggiornati ....

il responsabile dell'officina lunedi pomeriggio (15:24 .. naturalmente chiamato io ) mi disse che verso mercoledi dovrebbe arrivare l'alternatore di ricambio da milano (un bosh che mi costa meno ed è la stessa cosa) ...

io aspetto sempre in buona fede ... :) ... naturalmente a piedi ...

vi terrò aggiornati

ciao
 
Ormai è tardi, mi è venuto a mente ora, chissà se un'elettrauto te lo avrebbe potuto riparare.
Sono fatti con indotto semplice che gira su due cuscinetti che durano una vita.
Di solito si guasta un particolare elettronico del "regolatore di tensione" che è montato/saldato sopra.
Prima gli riparavano, forse ora, chissà, anche gli elettrauti arrivano e cambiano!
Comunque quello che ti arriva va bene lo stesso e risparmi.
 
hai detto bene forse una volta si apriva e si riparava ....adesso pezzo nuovo e via !!!!!!!!!!!:wink:
 
tanto per tenervi aggiornati ....

il responsabile dell'officina lunedi pomeriggio (15:24 .. naturalmente chiamato io ) mi disse che verso mercoledi dovrebbe arrivare l'alternatore di ricambio da milano (un bosh che mi costa meno ed è la stessa cosa) ...

io aspetto sempre in buona fede ... :) ... naturalmente a piedi ...

vi terrò aggiornati

ciao
ciao ....stavo pensando ....tanto per fare una prova perche nonti fai dare il tuo alternatore vecchio magari con la scusa che lo fai riparare e lo tieni di scorta ????? penso se sia tutto regolare non dovrebbe aver problemi a dartelo !!:smokin:
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Spesso si trovano di rotazione a prezzo dimezzato, ma bisogna chiedere prima (meglio da un'autoaccessorista dove si rivolgono i meccanici, non quelli delle elaborazioni)
 
ciao atutti

grazie per i vari suggerimenti

hanno sostituito l'alternatore e hanno notato che i cavi elettrici dell'alternatore erano logori e i contatti rovinati ...

mi sono venuti incontro con il carro attrezzi (in garanzia) per fortuna

questa è la mail di risposta che mi è arrivata dal concessionario quando sono andato finalmente a ritirarla.

Buonasera,
sono a conoscenza che in data odierna ha ritirato la sua vettura dall’officina di Padova. Ho verificato con i colleghi il problema della sua vettura, il malfunzionamento dell’alternatore non è correlato al fatto che abbiamo effettuato il tagliando.
Quando dovrà prenotare la prossima assistenza, si metta pure in contatto con me, le farò recapitare presso la sede di Padova un simpatico omaggio.
Cordiali Saluti
 
ciao atutti

grazie per i vari suggerimenti

hanno sostituito l'alternatore e hanno notato che i cavi elettrici dell'alternatore erano logori e i contatti rovinati ...

mi sono venuti incontro con il carro attrezzi (in garanzia) per fortuna

questa è la mail di risposta che mi è arrivata dal concessionario quando sono andato finalmente a ritirarla.

Buonasera,
sono a conoscenza che in data odierna ha ritirato la sua vettura dall’officina di Padova. Ho verificato con i colleghi il problema della sua vettura, il malfunzionamento dell’alternatore non è correlato al fatto che abbiamo effettuato il tagliando.
Quando dovrà prenotare la prossima assistenza, si metta pure in contatto con me, le farò recapitare presso la sede di Padova un simpatico omaggio.
Cordiali Saluti


non posso dire altre che e un RUFFIANO
 
Già la parola "simpatico" la dice lunga sul suo valore!:asd:

Come siamo caduti in basso!:mad:

Farebbero meglio a trattare meglio la clientela!:ahsisi:
 
Che si sia rotto proprio durante ho dei dubbi, se non è un altro, può darsi benissimo che sia stato danneggiato per qualche operazione che han fatto
 
Anche a me in un caso simile mi hanno dato un simpatico omaggio, ma dal vivo mentre ero li a lamentarmi mi hanno dato un cappellino...col sorriso come dire "guarda che bello" Azz c'era la stella ma anche il loro logo:icon_rofl:, va beh tanto successivamente mi hanno visto solo in magazzino ricambi:D