neanche 100km dopo il tagliando fatto al concessionario autorizzato mercedes

salve a tutti
il problema è dell'alternatore
loro mi dicono che non è un problema loro e che può capitare
io allora gli ho chiesto .. come mai già ritirandola dal piazzale impiegava quell'attimoin più a partire e poi come vi ho accennato nel primo post andava sempre peggio
gli ho chiesto: un'alternatore si rompe anche stando fermo ?
risposta: non è un problema che si è verificato durante il collaudo ... noi abbiamo fatto solo il tagliando e sostituito la cinghia

che dite ?

Praticamente, quello che si era detto fin dall'inizio, escludendo la batteria perchè nuova, era da ricercarsi in una mancata ricarica della batteria: "l'alternatore".

Che si guasti all'improvviso può succedere, per collaudo loro intendono che quando hanno fatto un tagliando escono per un giro di prova per vedere se tutto va bene, freni, accel. ec. prima di consegnare la macchina al cliente.
Se non hanno combinato niente nel senso, cortocircuiti e qualche cappella sconosciuta, il fatto che si sia guastato può essere causale.
Bisogna vedere se è successo a loro durante il giro di collaudo o a te mentre tornavi a casa.
Se è successo a loro e non ti hanno detto niente sono stati disonesti.
 
L’unica cosa che non capisco è quale motivo avrebbero avuto di non dirti che l’alternatore si era guastato mentre guidavano loro, con il fatto che te lo avrebbero sempre messo in conto a te.
 
va a capire
... penso sia un caso che dell'altro cliente che era là a ritirare la serie S gli hanno detto che aveva ancora problemi ... perchè ormai avevano detto al cliente di passare a ritirarla ......

poi mi hanno detto che ad esempio parti come l'alternatore il controllo non è incluso nel tagliando ... a meno che non venga esplicitamente richiesto...

ma scusate .... qua mi girano le palle ...
porto a fare il tagliando macchina e non mi controlli le funzionalità di base ??
ti sostituiscono il liquido del lavavetri e non guardano se la batteria / alternatore ha problemi

complimenti... mercedes... complimenti

vorrei tanto che venisse fatto qualcosa a tutela dei consumatori di fronte a questi casi un pò nebbiosi ... non può essere sempre coincidenza dei casi... insomma...

io lavoro nel campo software da libero professionista e se devo fare una modifica o un'intervento ... sono costretto a rivisitare e riverificare sempre e tutto per evitare poi di creare problemi o disfunzioni...

si vede proprio che quando si ha a che fare con grandi marchi quello che rimane tarpinato è sempre l'utente finale

scusate ma sono nero....

poi ...
un'altra ...
possiamo mettere quello bosh invece dell'originale mercedes perchè tanto sono la stessa cosa .. ma cosi spende anche 100€ di meno...
ed ha la stessa garanzia....

allora:
già ho il dubbio che mi hanno creato un danno.. (ripeto ... dubbio....)
poi mi fai la bella faccia con ... : beh sai se prendi questo ti faccio anche risparmiare....

vabbeh ... purtroppo deve sempre andare cosi... la prendiamo sempre là....
 
Ti dò pienamente ragione!
Se leggi in giro qui sul forum ti accorgerai che per motivi vari, simili ai tuoi, io ed altri utenti non portiamo più le auto in MB, ma da un meccanico privato, si risparmia e i lavori li fanno minuziosamente e meglio.
 
Ti dò pienamente ragione!
Se leggi in giro qui sul forum ti accorgerai che per motivi vari, simili ai tuoi, io ed altri utenti non portiamo più le auto in MB, ma da un meccanico privato, si risparmia e i lavori li fanno minuziosamente e meglio.


quotone ....io da quando la presi la portai dal mio amico mecc... e non ho mai avuto problemmi ... in conce vado solo x i ricambi vari ....
 
quotone ....io da quando la presi la portai dal mio amico mecc... e non ho mai avuto problemmi ... in conce vado solo x i ricambi vari ....
Sono parzialmente d'accordo con Voi. Parzialmente nel senso che la vettura che mi arriverà sarà dotata di così tanta tecnologia che non riuscirò a trovare nessun meccanico generico che sappia districarsi nella componentistica elettronica.
 
si appunto ..
devo vedere se il meccanico vicino a casa mia .. può fare i tagliandi della mia auto

come dicevo prima a me non interessa che l'officina autorizzata mi cambi i gommini del tergicristallo o mi cambia il liquido lavavetri e mi lasci a piedi dopo 61km per un alternatore ...

allora non ci siamo proprio capiti ... !!!

i vari controlli di routine di un tagliando dovrebbero essere legati all'affidabilità delle
parti di primaria importanza ...
anche un mongoloide come me capisce che senza alternatore la macchina può creare problemi ...

e poi:
se rimani senza liquido lavavetri ...la macchina si ferma ???

dai signore officine autorizzate ....fatemi il piacere ... diciamo che appunto le vostre "officine autorizzate" sono una gran bufala....
dovrebbero essere quel qualcosa in più .. ma poi si riducono a far di queste figure

altra considerazione .....
un problema appunto come faceva notare laby è che con modelli nuovi il meccanico tradizionale non possa far nulla ... e quindi altro punto a loro favore ...

altroa considerazione:
.. a me non è che interessa cambiare macchina ogni qualvolta la moda o altro lo richieda ..
ci pensano già con le bufale dell'euro quà e l'euro là, perchè se no non vendono auto ....

ma se creassero parti o accessori alternativi dediti alla riduzione delle emissioni... o impianti a gas .. non si potrebbero comunque lo stesso ridurre il co2 ?

bene bene
e noi paghiamo

per l'alternatore altri 400-600€ + probabilmente lavoro e carro attrezzi ...

complimenti mercedes complimenti...
bella figura ...

se vi interessa vi dico anche l'officina autorizzata,cosi chi è in zona da me ne puo stare alla larga ..

Saluti
 
Ma per curiosità, l'alternatore o i bulloni che lo bloccano, ti sembrano strani rispetto a quando hai portato l'auto? Perchè la cosa più semplice è che ti abbiano sostituito l'alternatore con uno guasto, montando il tuo su un'altra auto.
Avendo visto cose di questo genere in altre officine (ed altro), di qualunque marca o indipendenti, non mi sorprenderei di certe cose.
 
E vero, questo delle sostituzioni indebite è sempre esistito, difficile è poterlo dimostrare, anche perchè in questo caso i bulloni che fermano l'alternatore credo non siano visibili aprendo il cofano, nella mia non si vedono.
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Ma per curiosità, l'alternatore o i bulloni che lo bloccano, ti sembrano strani rispetto a quando hai portato l'auto? Perchè la cosa più semplice è che ti abbiano sostituito l'alternatore con uno guasto, montando il tuo su un'altra auto.
Avendo visto cose di questo genere in altre officine (ed altro), di qualunque marca o indipendenti, non mi sorprenderei di certe cose.

mi puzza molto... e sinceramente l'idea di nordkapp è molto valida
 
il concessionario è un certo sartori di padova
molti altri possessori e non di mercedes "mi avevano sempre sconsigliato di portarla lì ...

io devo dire però che in questi 10 anni non ho avuto mai problemi di sorta con loro

per rispondere a nordkapp
è vero .. ma sai non vai a pensare di verificare i "bulloni dell'alternatore" se sono stati toccati ... non ci pensi ... e ormai la macchina c'è l'hanno loro

per lo stesso motivo poteva rompersi qualcos'altro .. o meglio ... dipende di che parte l'officina aveva bisogno in quel momento ... magari se gli serviva un condizionatore facevano in modo di far saltare fuori quello dalla mia macchina :)

e quindi cosa dovrei fare ... controllare la macchina per vedere se hanno fatto un buon lavoro ?

sicuramente tutto questo mi ha fatto decidere di non servirmi più da quell'officina autorizzata e poi ne sconsiglierò anch'io vivamente le persone ad andare là ...


uno prende l'auto la porta al tagliando e ... puff .. poi si rompe l'alternatore.. e poi era cura mia chiedere in caso di verificare anche quello ... che cosa ho il dono della preveggenza ? già .. poi l'acqua del lavavetri o il gommino della spazzola lavavetri ...fino a quella riesco anch'io a sostituirla ... non serve un'officina autorizzata... e

il cambio olio e candele o altro penso che per il mio modello qualsiasi officina possa andare bene...

grazie
 
Non te la prendere, ci siamo passati in diversi, anche io ho avuto problemi, ho cambiato posto e gli ho mandati a quel paese, con quei comportamenti durano poco stai tranquillo!
 
Caspita, sempre questi maledetti strani casi, come a me la pompa AP fuori uso dopo il ritiro della macchina da un elettrauto, come dice qualcuno...a pensar male si fa peccato ma spesso ci si prende.
Comunque ci scommetterei che l'alternatore è rotto per colpa loro, o come dice Nordkapp o hanno fatto qualche operazione errata, d'altronde le mani per cambiare la cinghia ce le hanno messe!
Per il resto come dice Alessandro meglio evitare questi conce MB, poi la w202 l'aggiustano quasi tutti.
 
mi puzza molto... e sinceramente l'idea di nordkapp è molto valida
daccordissimo con Nordkapp e dllight ......come ho gia' detto in altri msg ho fatto il meccanico per un po' di anni da un privato ma per vari motivi ogni tanto avevamo a che fare con officine autorizzate .....ed ho visto fare spesso questi giochi a spese del cliente .... purtroppo.... infatti io ho portato le mie macchine in officine autorizzate...sempre e solo per il primo tagliando poi se ho potuto evitare ho sempre evitato......ho una A 180 cdi e sono andato in MB per un problema al sensore pioggia e non melo hanno fatto in garanzia perche ho il vetro non originale .....e la differenza tra l'originale e originale e pari a zero perche li fa la stessa casa solo che sull'originale c'e' la stella mercedes .... secondo me questo e' ridicolo....specialmente per un produttore come MB.......comunque hai fatto benissimo a citare l'officina dei professori .....io li chiamo cosi'con la loro camicetta bianca sempre linda e pinta .....quelli se gli strappi lo star diagnosis dalle mani possono anche aprire un banco di frutta....tranne qualche rara eccezzione !!!!!!!:mad:
 
..comunque hai fatto benissimo a citare l'officina dei professori .....io li chiamo cosi'con la loro camicetta bianca sempre linda e pinta .....quelli se gli strappi lo star diagnosis dalle mani possono anche aprire un banco di frutta....tranne qualche rara eccezzione !!!!!!!:mad:

Parole sante!!!
Per restare in argomento "professori" chi si vuole divertire legga qui:

Incompetenti

Messaggi n° 89 95 102 105
 
bisognerebbe comunque fare un registro nero di officine autorizzate
cioè a sondaggio e per zona fare un forum con tanto di voto per definire le officine migliori (dico "migliori" per usare un termine euforico)
cosi che poi altra gente non incappi nelle stesse tragedie...
cosi a prescindere il consumatore è sicuramente più tutelato ... volete mettere un forum così e spargere la voce ?
chi lavora in malafede fà presto a chiudere la saracinesca ...

così finalmente finisce il gioco sporco del dubbio ... o lavori bene o vai a piantare rape..

la forza è nell'informazione ... come nel mio caso ... non sapevo che esisteva un forum così .. se lo sapevo prima ... chiedevo consiglio a voi ...
 
dimenticavo ..
mi è capitato anche il tagliando scorso di ricevere dopo qualche giorno una telefonata di cortesia dall'officina autorizzata sartori di mestre (sartori ha più officine sparse nel veneto )
per fare un sondaggio di come mi sono trovato presso l'officina di padova ..

spero che si ripetano anche questa volta ... :)
 
Ma per curiosità, l'alternatore o i bulloni che lo bloccano, ti sembrano strani rispetto a quando hai portato l'auto? Perchè la cosa più semplice è che ti abbiano sostituito l'alternatore con uno guasto, montando il tuo su un'altra auto.
Avendo visto cose di questo genere in altre officine (ed altro), di qualunque marca o indipendenti, non mi sorprenderei di certe cose.

in effetti la tua supposizione per quanto non di facile dimostrabilità torna con il fatto di quell'altra macchina che aveva detto il ns amico che erano andati a prendere con il carro attrezzi perchè si era fermata! Mi pare però che fosse una S immagino che l'alternatore sia diverso...ma magari il regolatore di tensione anche no:confused:

in ste cose che si sia Mercedes o Uaz poco importa lo fanno lo fanno, ovviamente non possiamo scagliare la pietra ma il tarlo del dubbi c'è
 
Sono parzialmente d'accordo con Voi. Parzialmente nel senso che la vettura che mi arriverà sarà dotata di così tanta tecnologia che non riuscirò a trovare nessun meccanico generico che sappia districarsi nella componentistica elettronica.


Le autorizzate non perforza debbano essere professionali...Ricordo a tutti i miei 861.00 euri spesi alla MB di Ragusa per il cambio e per di più quando chiesi di fare un giro insieme al capo officina (prima di riportarmela) mi rispose PURE SECCATO !!! azzoo 861.00 euro, ilproblema non me lo hai risolto e pure me lo schiacci?? cosi fai incazzare la gente ( bracce tolte all'agricoltura!!!)

Poi da un meccanico privato a ORECCHIO ha capito che il rumore strano era in convertitore e tutto il resto che gia sapete....
Quoto Laby perche nel moi caso la MB di Ragusa era cosi INCOMPETENTE che con tutta l'elettronica di sto mondo nanno fatto cilecca( a spese mie!:disgust: porc.....) E l'officina privata ci azzecca a primo colpo a orecchio?????????????????????????????? SENZA SPENDERE 1,00 EURO INUTILMENTE , non 861.00!!!!!!!!!!

Ma vaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa