neanche 100km dopo il tagliando fatto al concessionario autorizzato mercedes
ciao a tutti
volevo sapere un consiglio da voi su come comportarmi a riguardo un fatto
capitato da un concessionario mercedes
anteprima:
posseggo un c180 station del 1999
fino ad ora sempre tagliandato dallo stesso concessionario
il fatto:
ho portato la macchina dopo preventiva prenotazione al concessionario per il solito service a 149000 km il martedi 05/05/2009 alle 09:00
mi dicono che verrà pronta lo stesso giorno alle 15:00
-....
aspetto fino alle 18:00 di pomeriggio
non sentendo nulla chiamo il concessionario
mi dicono che non è ancora pronta .. vabbè ho pensato ... avranno lavoro da fare ( non vi dico che la macchina la uso per lavoro e quindi pensate un pò i salti mortali ... e non ho pensato di farmi dare una vettura sostitutiva dato che fino ad oggi non ho avuto problemi di sorta con i tempi di tagliando precedenti)
mercoledi pomeriggio passo a ritirarla .. pago il tagliando (il tagliando solito + sostituzione freni e una verifica per un problema con una bocchetta della presa d'aria destra
giovedi faccio circa una 50 di km tutti di giorno ma però sentivo che man mano faceva fativa ad avviarsi ,il motorino di avviamento gradualmente durante la giornata faceva sempre più fatica
poi venerdi in ufficio non l'ho neanche praticamente mmossa e la sorpresa viene alla sera verso le 20:00
fatti una 10 di km comincia in sequenza:
accensione spia del abs
accensione spia asr
accensione spia srs
insomma si accendevano spie a mò di albero di natale (rimanendo accese)
poi singhiozzamento del motore con perdita di potenza e alla fine dopo circa 500 metri il blocco della macchina ... si è proprio spenta ...
per fortuna che con forza sono riuscito ad accostare perchè poi l'impipanto idraulico cominciava a non rispondere
(freni e volante durissimi da gestire)
neanche le quattro frecce andavano più e sembrava come se la batteria fosse quasi scarica
da premettere che la batteria l'avevo cambiata 6 mesi fà
e finoad oggi la macchina non ha dato segni strani
a questo punto sono riuscito a rientrare trainato da un amico e a riportare la macchina a casa
secondo voi può essere problema di alternatore ?
a me dà il senso che la batteria non si carichi e che poi con le luci accese si sia accentuato il problema
cosa dite ?
come mi dovrei comportare con il concessionario ?
non vi dico il fastidio che ho perchè fino ad oggi non vi sono stati mai problemi e ora dopo neanche meno di 100km dopo l'uscita dal concessionario questa sorpresa.
ciao a tutti
volevo sapere un consiglio da voi su come comportarmi a riguardo un fatto
capitato da un concessionario mercedes
anteprima:
posseggo un c180 station del 1999
fino ad ora sempre tagliandato dallo stesso concessionario
il fatto:
ho portato la macchina dopo preventiva prenotazione al concessionario per il solito service a 149000 km il martedi 05/05/2009 alle 09:00
mi dicono che verrà pronta lo stesso giorno alle 15:00
-....
aspetto fino alle 18:00 di pomeriggio
non sentendo nulla chiamo il concessionario
mi dicono che non è ancora pronta .. vabbè ho pensato ... avranno lavoro da fare ( non vi dico che la macchina la uso per lavoro e quindi pensate un pò i salti mortali ... e non ho pensato di farmi dare una vettura sostitutiva dato che fino ad oggi non ho avuto problemi di sorta con i tempi di tagliando precedenti)
mercoledi pomeriggio passo a ritirarla .. pago il tagliando (il tagliando solito + sostituzione freni e una verifica per un problema con una bocchetta della presa d'aria destra
giovedi faccio circa una 50 di km tutti di giorno ma però sentivo che man mano faceva fativa ad avviarsi ,il motorino di avviamento gradualmente durante la giornata faceva sempre più fatica
poi venerdi in ufficio non l'ho neanche praticamente mmossa e la sorpresa viene alla sera verso le 20:00
fatti una 10 di km comincia in sequenza:
accensione spia del abs
accensione spia asr
accensione spia srs
insomma si accendevano spie a mò di albero di natale (rimanendo accese)
poi singhiozzamento del motore con perdita di potenza e alla fine dopo circa 500 metri il blocco della macchina ... si è proprio spenta ...
per fortuna che con forza sono riuscito ad accostare perchè poi l'impipanto idraulico cominciava a non rispondere
(freni e volante durissimi da gestire)
neanche le quattro frecce andavano più e sembrava come se la batteria fosse quasi scarica
da premettere che la batteria l'avevo cambiata 6 mesi fà
e finoad oggi la macchina non ha dato segni strani
a questo punto sono riuscito a rientrare trainato da un amico e a riportare la macchina a casa
secondo voi può essere problema di alternatore ?
a me dà il senso che la batteria non si carichi e che poi con le luci accese si sia accentuato il problema
cosa dite ?
come mi dovrei comportare con il concessionario ?
non vi dico il fastidio che ho perchè fino ad oggi non vi sono stati mai problemi e ora dopo neanche meno di 100km dopo l'uscita dal concessionario questa sorpresa.