Eccomi nuovamente quì.... :wave:
Ieri ho ritirato l'auto dal carrozziere... E' un vero spettacolo!!!! Alla fine tranne il tetto ed il cofano ant. e post. l'hanno praticamente riverniciata tutta... Il carrozziere mi ha fatto vedere che delle leggere tracce di ruggine si stavano formando anche sull'angolino basso dello sportello post. Dx. A dire il vero anch'io sono rimasto sorpreso da questa storia della ruggine, in quanto sapevo che MB è una marca che non soffre di questi problemi. Invece devo dire che anche quando sono andato allo sfascio per reperire lo sportello di ricambio, ho visto un'altra auto identica alla mia, che aveva ancora più ruggine nella striscia bassa degli sportelli, proprio come la mia. La causa credo sia riconducibile alla guarnizione che copre il lamierato sulla parte inferiore dello sportello, in quanto, la stessa, è rivolta verso l'esterno dell'auto e, quindi, se la vettura non viene tenuta costantemente pulita, fra la lamiera e la guarnizione rimane della sporcizia mista ad umidità che poi forma la ruggine. Sul mio sportello, quando la ho rimossa per usare un convertitore e fermare l'ossidazione, ho scoperto che il lamierino in parola era ormai disintegrato, si sgretolava letteralmente ed avevo quindi paura che dei detriti di metallo arrugginito potessero finire sulla scocca sottosportello finendo per far attaccare la ruggine anche lì...
Per la turbina forse ho esagerato, nel senso che ispezionando l'auto sul ponte, si vede dell'olio umido che scende proveniente dalla turbina, ma, finora, non ho trovato chiazze o gocce d'olio sul pavimento del box; di fatto, comunque, l'olio trasuda in modo troppo evidente.
Lunedì vado per la riparazione del condizionatore speiamo che non sia una spesa troppo elevata.
Per Nordkapp;
concordo con te che queste auto possono diventare pericolose da rispristinare ma, la ho acquistata bene e, finora, non ho ancora sforato il budget che mi sono imposto (5.000 euro compreso l'acquisto) per rimetterla in perfette condizioni. E' pur sempre un'auto con 12 anni sul groppone, ma complessivamente è messa molto bene... Tranne questo imprevisto della carrozzeria non ci dovrebbero essere comunque grossissime sorprese....
Ieri ho ritirato l'auto dal carrozziere... E' un vero spettacolo!!!! Alla fine tranne il tetto ed il cofano ant. e post. l'hanno praticamente riverniciata tutta... Il carrozziere mi ha fatto vedere che delle leggere tracce di ruggine si stavano formando anche sull'angolino basso dello sportello post. Dx. A dire il vero anch'io sono rimasto sorpreso da questa storia della ruggine, in quanto sapevo che MB è una marca che non soffre di questi problemi. Invece devo dire che anche quando sono andato allo sfascio per reperire lo sportello di ricambio, ho visto un'altra auto identica alla mia, che aveva ancora più ruggine nella striscia bassa degli sportelli, proprio come la mia. La causa credo sia riconducibile alla guarnizione che copre il lamierato sulla parte inferiore dello sportello, in quanto, la stessa, è rivolta verso l'esterno dell'auto e, quindi, se la vettura non viene tenuta costantemente pulita, fra la lamiera e la guarnizione rimane della sporcizia mista ad umidità che poi forma la ruggine. Sul mio sportello, quando la ho rimossa per usare un convertitore e fermare l'ossidazione, ho scoperto che il lamierino in parola era ormai disintegrato, si sgretolava letteralmente ed avevo quindi paura che dei detriti di metallo arrugginito potessero finire sulla scocca sottosportello finendo per far attaccare la ruggine anche lì...
Per la turbina forse ho esagerato, nel senso che ispezionando l'auto sul ponte, si vede dell'olio umido che scende proveniente dalla turbina, ma, finora, non ho trovato chiazze o gocce d'olio sul pavimento del box; di fatto, comunque, l'olio trasuda in modo troppo evidente.
Lunedì vado per la riparazione del condizionatore speiamo che non sia una spesa troppo elevata.
Per Nordkapp;
concordo con te che queste auto possono diventare pericolose da rispristinare ma, la ho acquistata bene e, finora, non ho ancora sforato il budget che mi sono imposto (5.000 euro compreso l'acquisto) per rimetterla in perfette condizioni. E' pur sempre un'auto con 12 anni sul groppone, ma complessivamente è messa molto bene... Tranne questo imprevisto della carrozzeria non ci dovrebbero essere comunque grossissime sorprese....
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