Modifica regime giri x cambio marcia

Si probabilmente la benza ci sarà anche in farmacia, in ospedale la usavano per togliere la colla dala cute lasciata da bende adesive....ma se c'è nei supermercati meglio, però dato che sei in ballo prova a chiedere in farmacia:)

Per il Nag post rimappa non ti rispondo se no mi mandi al diavolo:lol:


Dai...ne ho comprato 3 bottiglie appena l'ho trovata! la farmacia ce l'ho attacacta al mio negozio(abbiamo un muro in comune) se scopro che li la vendono potrei prenderla maluccio.....

mmm?Hai info x nag? Please........:bacco: esponi.....sentu puzza di sfottimento, vero!?!
 
Però prova dai in farmacia:D magari costa di più.

Noo per il Nag intendevo dire che alla fine ti rispondo solo io e ti sarai stufato:)
Io ripeto, se cambia qualcosa è solo nel bisogno della marcia inferiore forse, nel senso che se prima in un falso piano magari mi scalava dalla quinta alla quarta ora resta tranquilla in quinta. A parte che ste macchine le salite non le sentono:ka:
Ma i giri di passaggio marce saranno sempre quelli dato che saranno gestiti dalla centralina del cambio:ka:
 
Però prova dai in farmacia:D magari costa di più.

Noo per il Nag intendevo dire che alla fine ti rispondo solo io e ti sarai stufato:)
Io ripeto, se cambia qualcosa è solo nel bisogno della marcia inferiore forse, nel senso che se prima in un falso piano magari mi scalava dalla quinta alla quarta ora resta tranquilla in quinta. A parte che ste macchine le salite non le sentono:ka:
Ma i giri di passaggio marce saranno sempre quelli dato che saranno gestiti dalla centralina del cambio:ka:

Capito...no ma che stufato,anzi..! Gia se scalasse dimeno sarebbe pure ben accetto...non l'avevo detto...ma in mezzoaltraffico sembra la scalata del monte maddalena!!ahahahah anche se da quandoho messo zx1 ho l'impressione che ci pensi un po di più prima di scalare (monte maddalena :icon_rofl: )

Cmq seprovate l'avio anche voi poi fatemi sapere.... bye Buona Notte
 
Adesso non so come funziona sui moderni cambi automatici, ma sul mio che é di vecchia generazione(l'auto è del 1991), per ottenere quei cambiamenti che vuoi tu, basta solo intervenire sulla centralina del cambio.
Tony ieri sono stato nell'officina MB dove mi servo io, e ho chiesto spiegazioni in merito a quanto detto nella mia citazione, e ammetto che ho fatto confusione:
mi hanno detto che sul mio cambio, é possibile si effettuare queste regolazioni dei cambi marce, ma non tramite centralina idraulica(così l'ha chiamata lui), bensì tramite una corda(così la chiamata lui) a cui si può accedere anche a cambio montato, che a seconda della sua posizione in cui viene regolata, modifica le cambiate in rapporto al numero di giri, però mi ha detto anche che ci sono delle tolleranze a cui non si può andare oltre.
Mi ha detto che purtroppo per il tuo cambio non'è possibile intervenire sulla centralina, ma forse questo tu già lo sapevi.
Gli ho anche chiesto se poteva cambiare qualcosa facendo la rimappatura della centralina, e mi ha detto che non cambierebbe assolutamente nulla , poichè tutti i meccanismi del cambio, sono tarati per far innestare la giusta marcia tenendo conto della coppia e dei giri motore, con una tolleranza massima di 100/200 giri, che possono essere in meno o in più oltre a quelli configurati per ogni cambiata, sia che si parta a tavoletta, che si vada a passo di lumaca, che ci si trovi in rettiinio, discesa o salita.
Poi mi ha detto che se anche esistesse un modo, conosciuto da qualcuno, per poter ottenere quello che vuoi tu sul cambio, lui non ne sarebbe al corrente, poichè sono cose non previste nel sevizio assistenza della rete MB.
Poi, non so sei già al corrente della cosa, ma mi ha detto che chi intende rimappare centraline sulle auto con cambio automatico, e per giunta turbo diesel, deve rivolgersi a preparatori che sappiano bene che tipo di cambio è installato sull'auto, perchè con quei tipi di motore si possono effettuare modifiche che fanno lievitare coppia e giri motore vertiginosamente, e inoltre modificano anche l'intervento del limitatore giri, e se la cosa non è fatta a regola d'arte, si possono verificare guai seri al cambio.

Io speravo tanto di avere una risposta che avrebbe potuto risolverti il problema, e invece niente.......va bè.......comunque ci ho provato.:celebrate:

PS- qualcuno sa di quella "CORDA" inerente alle regolazioni del mio cambio..?:scratch:
 
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Tony da quanto ho capito quel prodotto che hai usato (avio giusto?) fa i miracoli,...... ma é consigliato solo per i motori diesel, o va bene uguale anche per i benzina?
 
si tonny220 ... l'unico 6 tu che tiri fuori nomi strani ... hahahaha
cmq .... l'ho comprerò anch'io questo "Avio" sempre se lo trovo ....
 
Tony da quanto ho capito quel prodotto che hai usato (avio giusto?) fa i miracoli,...... ma é consigliato solo per i motori diesel, o va bene uguale anche per i benzina?

Ti ringrazio per l'interesse...peccato per la risposta..ma attenzione ti ha detto anche che cambia marcia tenendo conto dei giri e della coppia...quindi aumentando la coppia? forse ho capito male io..magari la centralina del cambio ha gia memorizzato il valore di coppia di quel motore e non la "misura" durante il funzionamento....peccato davvero cazzarola..fuori paese va alla grande,ma in mezzo al traffico rimane di 2'..axxxo!

L'avio...nel mio caso ha fatto sentire molta differenza..ripeto morbida,cammina cn un filo di acceleratoreha cambiato rumore ai regimi alti..mi sta a 140 con pogo gas...ma per la benzina non va bene...chimicamente ho letto che se ne frega delle incrostazioni della benzina...comunque se hai un vecchio bidone incrostato prova a versargliene un po dentro e vedi tu stesso se pulisce o meno...
 
stp mi sembra che l'ho usa ale .... io gli ho provati tutti ....ma non ho sentito nessuna differenza .... ma non e quello che mi interessa .... importante che fa il suo lavoro ... che pulisca ....
 
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http://www.dgaa.it/newsletter/newsletter11/AER_M_C_101.pdf

secondo voi aggiungere kerosene ( a patto che si trovi) a parte per il freddo pensate possa pulire ? per me si dato che è un po' più raffinato del gasolio ma non a livello della benzina

guardate qua la tabella

http://it.wikipedia.org/wiki/Petrolio


http://it.wikipedia.org/wiki/File:Crude_Oil_Distillation.png

qua ne parlan su ee forum di avio

http://www.elaborare.info/forum/vbulletin/showthread.php?t=99171

Leggendo In giro la gente riguardo STP non trova cambiamenti ne come fumosità e consumi o altro...almeno questo è quello che lessi mesi fa, quando poi invece lessi di liqui moly..ottimo additivo usato anche in officine autorizzate bmw.

Che sappia il cherosene ha proprietà pulenti...e forse lo stesso liqui moly1733 è a base di cherosene..devo guardare una lattina in garage...ma sono molto sicuro che alcuni pulitori sono a base di cherosene... la tabella di wikipedia definisce il cherosene leggero un "solvente".

Avevo letto tutto su quel forum.. A quel tizio che per sbaglio aveva messo il gasolio nella moto, l'avio l'indomani gli ha permesso di riaccenderla..credo abbia anche pulito tutto l'imbrattame che aveva causato..

Su internet c'è pochissima roba che parla di Avio..credo di averla letta tutta quanta..non scherzo, è poca e mi sono divorato quanche forum in merito . Sarà che ero a digiuno... :icon_rofl:

Nessuno ne parla male alla fine..... Se leggete in giro noterete che qualche "folle" :sadomaso: usa l' acetone per pulire.............:shocked:
Si e perche non acquaraggia, c4, e un pò di Vino rosso? :azz:

Quello si che: rosicchia la gomma dei tubicini, disgrega il gasolio(potere lubrificante) ...........allora meglio un ammorbidente coccolino: per iniettori soffici soffici!!!! :teach:



se qualcuno ha un recipiente incrostato di vecchio gasolio potrebbe provare l'effetto dell'avio su quel bidume...
 
Ragazzi,vi confermo i consumi postati..ieri sera accompagnando la mia ragazza su quella stessa strada ho verificato i consumi e il cdb stavolta ha segnato 4,3 a 100 e dopo 8 minuti.

( ieri la c220 con i suoi 160.000km si è permessa di pattinare su asfalto asciutto non appena ho schiacciato per passare un auto...credo che su asciutto non l'avesse mai fatto)


mi comincia a venire il dubbio che centri anche lo zx1 nel cambio a causare questi brio dopo 2 anni che ho sta macchina...

oppure le sta capitando la stessa cosa che capitava a quei vecchietti in quel film "Cocoon" che facevano il bagno nella piscina con quegli ovuli alieni e tornavano giovani... ..... ...... ma io in garage non ho ovuli alieni!!!! :p
 
ma più che altro mi fa piacere tra la'ltro anche condividere i buoni risultati con voi.

per la prima volta con olio consigliato da meccanico non ha neanche mangiato 100g di olio...
Ma certo......e poi i risultati ottenuti saranno sicuramente un punto di riferimento per chi volesse intaprendere le tue stesse soluzioni.....


Ma di olio prima te ne faceva fuori parecchio....?

Io uso il Bardahl,....costa un botto:azz:...., ma se per caso provi a metterne uno diverso quando fai il cambio d'olio, ti accorgi subito del cambiamento(in peggio)...........e uso sempre lo stesso marchio anche per quanto riguarda tutti gli additivi,.....benzina, pulitore iniettori ecc.
 
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OT...Anche io uso Bardahl, che tipo usi Tonyw201? Io sono riuscito a trovarlo sempre attorno i 10€ latta 1 litro 5w40 XTC C60, ora volevo provare il mobil ma non so...mi trovo bene con questo...
 
Lo stesso che usi tu, però 10w40(cosi mi consiglia il meccanico)
Di solito me lo mettono stesso quando faccio il tagliando in MB, e per vedere che prezzo fanno loro dovrei controllare le fatture, ma quando è capitato che l'ho comprato io non sono riuscito a trovarlo a meno di 14 euro al litro............comunque è ottimo anche il castrol........chiudo OT ?