Me ne vado ci ripenso e torno

Buongiorno a tutti.

Io non ho seguito la vicenda in diretta, mi è stata raccontata ieri notte.

Come già detto, il ruolo di moderatore non è facile come sembra, molte volte si può risultare antipatici per certe decisioni prese. Questo è un forum abbastanza libero, io lo vedo più che un luogo di ritrovo di appassionati di Mercedes, un ritrovo di amici a cui piace discutere e farsi due risate, moderatori compresi. Infatti io non sono appassionato del marchio ma dopo tanti anni sono ancora qui.
Ogni tanto può succedere che qualcuno si risente di un azione di un moderatore, magari prima si vedeva che si rideva e si scherzava tutti insieme e poi viene segato un post, e la si prende come un tradimento.
La moderazione è necessaria, sia essa fatta per togliere post che non ci devono essere, sia fatta in modo preventivo, ovvero per evitare che si arrivi ad avere post che non ci devono essere.
Il moderatore è comunque un umano, ogni umano è fatto in maniera diversa, ha una testa diversa, diversi modi di reagire di fronte a un problema, può fare errori epuò accorgersene o meno. Non è detto che se una persona considera errore un'azione un'altro umano la consideri tale.

Detto questo, il forum non è vita reale, è luogo di svago e come tale va trattato. Cerchiamo di non prendere le cose sul personale e cerchiamo solo di trarre il bello, come tante informazioni e tante risate.

quoto dj che ovviamente capisce che non è solo bello essere moderatori o admin ma è anche una responsabilità;

grazie donato, per lo meno tento di comportarmi il meglio possibile, sia dal punto di vista degli utenti che degli amministratori

esprit , donato si vero però quando stiam fino alla notte a prenderci in giro c'è da dire che ci si diverte davvero, poi quando abbiamo finito elimino tutto , però lascio molto spazio per esprimersi..dopotutto ridere non ha mai fatto male a nessuno!

quoto alfa

mi son perso qualche pezzo mi sà ma vorrei solo dire che se da un lato mi sarebbe dispiaciuto perdere un utente come slk, che per fortuna mi pare sia rientrato:smile:, dall'altro devo dire che personalmente ho sempre visto questo forum molto libero e gestito da mod tutti parecchio magnanimi e disponibili, forse per questo a volte può sembrare più prepotente di quanto non lo sia un comportamente che invece è quello che il mod deve avere e, salvo casi clamorosi di errori evidenti, penso sia giusto che il suo giudizio sia insindacabile sennò diventa tutto ingestibile e ciò non può essere.
Chiaro che vedersi tagliati interventi può dare fastidio ma penso che i chiarimenti del caso siano sempre stati forniti e se non lo sono stati immagino non per volontà ma solo per svista, tempo ecc
Detto ciò, forse l'unica pecca che si può osservare a Stef è che sia spesso troppo dalla ns parte di "casinisti" dunque quando fà il suo mestiere baza più all'occhio.

Ad ogni modo grazie per il lavoro sul forum e penso di poter dire che alla fine ciò che è anche importante è l'aver mantenuto il ns amico slk.

ciao

vero ci divertiamo molto e questo è un aspetto che mi piace di questo forum,ed è un motivo(come già ho detto in passato)percui mi sono iscritto.
si è creata un'amicizia "virtuale" o come la volete chiamare che a me piace,ecco perchè a volte osiamo tanto nelle battute,se non ho detto il vero controbattete pure.

chiunque può fare o dire cose cha ad un'altro possono dare fastidio,ecco perchè nel fare e dire certe cose ci vorrebbe un certo tatto.

ora per esempio tu stef hai segato il post dove si parlava del monte venere ecc,secondo me si poteva spostare o creare un altro post senza cancellare necessariamente il tutto,come già ti dissi.

ora per esempio tu stef hai segato il post dove si parlava del monte venere ecc,secondo me si poteva spostare o creare un altro post senza cancellare necessariamente il tutto,come già ti dissi.

interessante.. :p ...nevica su quel monte??? o c'è del umido??? :D

seriamente pero' credo che sia ingiusto che a volte gli ot di alcuni utenti vengano eliminati mentre ot di altri utenti o mod lasciati intatti.. questo discrimina.ovviamente non diro' quando è successo...ma è successo...

parliamo del monte ke è meglio va.. :p

Grazie... ma non si tratta di essere speciali, solo abbiamo qualche anno in più sulle spalle, ne abbiamo viste e sperimentete tante, Esprit in particolare, purtroppo ha avuto in più anche il modo di constatare che le cose gravi non sono queste di cui stiamo discutendo, per questo bisogna cercare di vivere in armonia il più possibile :)
Totalmente d'accordo e grazie ...:fluffle: ;)

esprit anche tra di noi si esagerava(parlo del gruppo quotidiano)ma non offendendosi mai nessuno si continuava sempre in maniera scherzosa.
basta ricordarvi quante ne dite a me:biggrin:
E ancora quante:D, ma non ti sognare minimamente di venire qui a postare il tuo addio!!!:D

quoto dj che ovviamente capisce che non è solo bello essere moderatori o admin ma è anche una responsabilità;

grazie donato, per lo meno tento di comportarmi il meglio possibile, sia dal punto di vista degli utenti che degli amministratori

esprit , donato si vero però quando stiam fino alla notte a prenderci in giro c'è da dire che ci si diverte davvero, poi quando abbiamo finito elimino tutto , però lascio molto spazio per esprimersi..dopotutto ridere non ha mai fatto male a nessuno!

quoto alfa
Certo son d'accordo:) tu elimina che tanto ci si mette poco a rigenerare le goliardate, ovvio ammetto che si esagera a volte come già si è detto, capisco che a volte può dare una brutta immagine al forum di cui siamo ospiti, ma davvero ci si accorge dopo quando la frittata è fatta di solito:angel:

:D Allora ci vuoi morti tu!
Tony vado io nel topic adatto a postare un panorama del suddetto luogo o vai tu? O chiunque voglia:) Nel topic adatto però :)lol:)

quoto se donato , hai letto il regolamento non ti è possibile eliminare il profilo e cmq il tuo pc è programmato per auto andare su mbenz.it a postare, sempre e comunque:D

già esprit verissimo..dopo 2 pagine di battute su battute dici...cavoli son 2 pagine completamente inutili...e arriva il pajero ed elimina tutto:D

donato fermati qua! mi avvalgo del mio potere per fermare la tua tastiera!

basta, non andiamo ot anche qua!:D

Ripeto:per me e' gia' finita qualche messaggio fa'.

(Donato, Slk via pm ti spiega la strada come arrivare li'.)

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
non trovo il 3d dove postare foto di suddetto monde.....DI venere ... :LolLolLolLol:

Come no Tony, in facciamoci due risate ci sta bene:D
Ma se Slk gli ha mandato Pm è già istruito.
Speriamo non dica ancora "non conosco quei posti" !!!

p.s. tra l'altro tu già postasti tale luogo in quel thread con la rasaerba...ricordi:ban:?

Buongiorno a tutti.

Io non ho seguito la vicenda in diretta, mi è stata raccontata ieri notte.

Come già detto, il ruolo di moderatore non è facile come sembra, molte volte si può risultare antipatici per certe decisioni prese. Questo è un forum abbastanza libero, io lo vedo più che un luogo di ritrovo di appassionati di Mercedes, un ritrovo di amici a cui piace discutere e farsi due risate, moderatori compresi. Infatti io non sono appassionato del marchio ma dopo tanti anni sono ancora qui.
Ogni tanto può succedere che qualcuno si risente di un azione di un moderatore, magari prima si vedeva che si rideva e si scherzava tutti insieme e poi viene segato un post, e la si prende come un tradimento.
La moderazione è necessaria, sia essa fatta per togliere post che non ci devono essere, sia fatta in modo preventivo, ovvero per evitare che si arrivi ad avere post che non ci devono essere.
Il moderatore è comunque un umano, ogni umano è fatto in maniera diversa, ha una testa diversa, diversi modi di reagire di fronte a un problema, può fare errori epuò accorgersene o meno. Non è detto che se una persona considera errore un'azione un'altro umano la consideri tale.

Detto questo, il forum non è vita reale, è luogo di svago e come tale va trattato. Cerchiamo di non prendere le cose sul personale e cerchiamo solo di trarre il bello, come tante informazioni e tante risate.

Quoto tutto tranne che il forum non e' vita reale .
per me e' molto reale , mi fa apprendere delle soluzioni , mi fa ridere
mi fa dare consigli ,mi fa distrarre dal mio molto impegnativo lavoro , e magari a un ritrovo ci si vede anche:celebrate:

lol

ci aspettiamo pure un donato '' vi saluto , me ne vado... in montagna!'':D
ahahah
quoto se donato , hai letto il regolamento non ti è possibile eliminare il profilo e cmq il tuo pc è programmato per auto andare su mbenz.it a postare, sempre e comunque:D

già esprit verissimo..dopo 2 pagine di battute su battute dici...cavoli son 2 pagine completamente inutili...e arriva il pajero ed elimina tutto:D

donato fermati qua! mi avvalgo del mio potere per fermare la tua tastiera!

basta, non andiamo ot anche qua!:D
stef sarai mica un aker che entra nel mio pc e scrive al posto mio?ho visto sul forum dei thread aperti da me ma non sono stato io.:D
E ancora quante:D, ma non ti sognare minimamente di venire qui a postare il tuo addio!!!:D

Certo son d'accordo:) tu elimina che tanto ci si mette poco a rigenerare le goliardate, ovvio ammetto che si esagera a volte come già si è detto, capisco che a volte può dare una brutta immagine al forum di cui siamo ospiti, ma davvero ci si accorge dopo quando la frittata è fatta di solito:angel:

:D Allora ci vuoi morti tu!
perchè:biggrin: ?

ci si accorge dopo perchè è troppo divertente e bello ed è spontanea la cosa.

allora la prossima volta abbandono il forum senza dire niente:dentone:

mi fa dare consigli ,mi fa distrarre dal mio molto impegnativo lavoro , e magari a un ritrovo ci si vede anche:celebrate:
non è reale nel senso che non ci si trova a parlare con persone fisiche,ma virtuali,anche se dietro al pc ci sono persone vere.

Semplicemente intendevo di non prenderlo troppo sul serio.