Me ne vado ci ripenso e torno

personalmente credo che Stef sia stato criticato ingiustamente.
questo forum, rispetto agli altri è sempre stato più permissivo e tranquillo.
Lo steff ci ha spesso lasciati molto liberi di scherzare,in ot e varie.ed è sempre finita a ridere(o finita con donne..)
ovviamente se l'amministrazione chiede a Stef la novità di essere rigido,quando prima nessuno lo era.. diventa molto probabile che l'utente Stef venga visto come una brutta novità..ovvio,nessuno era rigido prima.

Spezzo questa lancia in favore di Stef anche se sicuramente io non centro nulla,ma mi andava perche lo ritengo un amico, come altri qui su mbenz.it

Teo: è questo che mi fa più piacere del forum, che è pluritematico, e a parte il fatto della presenza dei moderatori che spesso sono loro i primi (parlo per me) che si dilagano in battute e cavolate per fare ridere e intrattenere volentieri gli utenti (fino a un limite però)

è questo il punto forte del forum...si è liberi di parlare (sempre nei limiti del rispetto, evitando tutto ciò che possa sicuramente non far piacere a un'altro utente , tipo frecciatine, riferimenti vari, ecc) senza moderatori ''opprimenti'' o amministratori che bannano qualsiasi utente sbagli per qualsiasi sottiglezza.

ovviamente c'è sempre un risvolto della medaglia, se uno scherza troppo ecc , quando deve fare il suo lavoro si sente richiamato ''serio'' mentre se uno è sempre serio rovina quasi il forum con gli utenti che han timore di fare un battutina ot prima che venga segato il post, e loro bannati. diciamo che si cerca l'equilibrio tra staff nè tiranno ma neppure pagliaccio.

spero d'aver chiarito tutto.

ovviamente nulla d'aggiungere a ciò che ha detto DJlight

grazie tony

Ultima modifica:
io credo che i cazzeggiamenti spesso OT ci possono anche stare,anzi ho visto che qui non ci si fa problemi,ma è anche giusto non prendersela se il mod di turno,dpo un paio di giorni da una ripulita....
le 2 risate ce le siamo fatte,ma il 3d deve restare pulito...
spero che l'armonia di questo forum resti così come l'ho trovata anche se sono qui da poco,e che non prenda la piega nazista di altri di cui non faccio il nome,dove alcuni mod hanno il vizio/gusto di abusare del loro "potere" cancellando i post di coloro che non sono in linea col loro pensiero.....
sono sicuro che non è il caso di questo forum,poichè
bene o male ho già letto abbastanza x capire che la classe dirigente è composta da persone pacate e molto aperte ed elastiche nonostante la "tenera età",cosa moto rara.....
il non essere sempre d'accordo fa parte dello scopo del forum,altrimenti a che servirebbe?l'importante è essere abbastanza umili e intelligenti da far bagaglio di cultura di ogni opinione altrui.....
x cui auguro una buona continuazione a tutti.....

Slk e tra i primi che ho trovato quando ho cominciato a interessarmi a questo forum , se non partecipa più a me dispiace
sopratutto se per una cosa moolto risolvibile
Io fossi in te parlerei con gli interessati in pm in maniera molto soft
spiegando che anche tu ai dei compromessi dal partecipare scherzosamente al mostrare la linea di sicurezza , poi vedrai che chi vuol capire capisce .

Secondo me un buon Moderatore difficilmente banna , e prima di cancellare parla via pm con gli interessati(cosa che credo Stefano faccia)

grazie arwey, quoto in pieno il tuo pensiero...c'è da essere bilanciati...e ci mancherebbe segare 3d o post solo perchè la si pensa diversamente...io son intervenuto al limite e forse avrei dovuto iniziare a dare un taglio un po' prima, però non me ne pento, l'ultima cosa che voglio è che questo forum diventi un lager di idee e opinioni..libertà a tutti..sempre con un limite però

@teo

pure a me dispiace, e ci stiamo scambiando molti pm come dici tu soft, per riprendere in mano la situazione.

update

prima di bannare avverto sempre (amenoche l'utente non abbia superato ogni limite che allora interviene anche l'amministratore) e preciso che non ho mai bannto nessuno per nessun motivo ( e spero di non doverlo fare mai) al limite richiamato la sua attenzione all'ordine casomai si stesse prendendo troppe libertà

Ultima modifica:
Sto saltando da qui a "ci facciamo due risate" non l'avevo mai aperto ho la pancia in mano dal ridere con quelli degli eletrodomestici.
Va be speriamo ( ma sicuramente) che tutto si risolva ,adesso vado a nanna che domani alee 5.45 suona e domani sera ditemi che e' tutto risolto

Ultima modifica:
D'accordo, non mi addentro nell'operato di Stef, bisogna capire anche che siamo diversi, c'è chi ci resta male a ritrovarsi un messaggio modificato, c'è chi la prende a ridere e chi forse si sente non dico umiliato ma quasi, e Slk un pò lo conosciamo i più vecchi, si scalda facilmente:asd:
Scusate se mi permetto (Stef e Slk), forse eravate un pò troppo culo e camicia, passatemi il termine:), nel senso che a volte reciprocamente andavate oltre negli sfottii, io sono sempre del parere che è sempre meglio mantenere una certa distanza sia nel reale ma soprattutto nel virtuale dei forum.

Per il resto: Bastava saperlo che si era diventati più rigidi:D

Intendevo dire che a volte forse esageravate a prendervi in giro. Era una mia impressione ...

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Sinceramente ultimamente mi sono sempre collegato tardi quando oramai tutti erano già andati a dormire.
Ho letto queste battute scherzose ma non in modo completo, poi sia per l'ora tarda sia per il sonno che avevo, a volte non ho seguito il filo del discorso, ripromettendomi di rileggere l'indomani cosa poi che non ho fatto sempre per impegni familiari improvvisi.
Però da quello che ho potuto vedere ho creduto che ci fosse una bella armonia e di questo ero contento.
Anche se ho cambiato auto, la mia ex come dissi a suo tempo ce l'ha mio genero ed in caso di bisogno posso sempre domandare qui per lui, ha 2 figli, è molto impegnato con il lavoro e quando torna a casa si dedica completamente alla famiglia e non potrebbe mai frequentare questo forum.
L'altro motivo per cui sono rimasto è che mi trovo bene qui con tutti, oltre che leggere argomenti interessanti mi piacciono anche quelli goliardici, scherzosi ed allegri.
Ripensandoci anche io stesso a volte ho ecceduto, me ne sono accorto da solo senza che me lo abbia fatto notare nessuno, colpa della mia origine toscana, l'abbiamo nel DNA.
Però sono daccordo che bisogna rispettare dei limiti oltre i quali non andare.
Da parte mia ci srarà un giusto ridimensionamento perchè mi sembra di aver capito il pensiero un po' di tutti.
A volte ci possono essere delle incomprensioni dovute al fatto che siamo virtuali e non ci parliamo apertamente faccia a faccia altrimenti queste cose succederebbero molto raramente.
Però siamo tutti adulti, io più di tutti, quindi bisogna comportarsi da uomini, fare un passo indietro a volte non è segno di debolezza o sottomissione, ma una dimostrazione di umanità ed intelligenza.
Per questo mi auguro che nessuno se ne vada, perchè lascerebbe sempre un vuoto, dovuto al fatto che lo conosciamo e ci siamo affezionati.
Spero vivamente, approfittando anche del periodo natalizio, nella umiltà di tutti e che le cose si risolvano e torni tutto come prima in modo un po' più moderato da parte di tutti come è stato spiegato giustamente qui.
Da parte mia mi adopererò per questo.
Una cosa però mi sento di dirla, ci sono delle persone sul Web, non mi ricordo come si chiamano in inglese, che si iscrivono nei forum o in altri posti virtuali, tipo amicizie in Facebook, con il solo scopo di creare zinzanie e far nascere litigi.
Spero che qui non entrino mai, compito difficile ed arduo dei moderatori, che devono stare con occhi aperti, per individuarli e renderli innocui prima che facciano danni irreparabili.
Ora vado a letto anche io perchè domani ho una giornata molto impegnativa: arriva mia "suocera" ahahahah :(((
Buonanotte a tutti :)

Ultima modifica:
Ricominciamo.

StefBenz a modo suo ha ammesso di aver sbagliato,e questo per me e' importante.
Personalmente chiudo qui'.

Dj se dobbiamo contribuire per l'onorario di Stef,batti un colpo.Altrimenti non usare la parola grati che secondo me poco si addice all'operato di un moderatore,pur se importante.E lo e'. E qui' mi fermo.

Grazie ad Alessandro ed Esprit,qualunque sia il loro punto di vista sono davvero speciali(a patto che non si montino troppo la testa ora).;)

Vi ho seguito un pò da spettatore e vista la "bufera" ho aspettato
un pò ad iscrivermi ma adesso leggo che è tornata l'armonia ed i
bulli sono stati allontanati.....
ragion per cui ci faremo tante e gaie chiacchierate al bar :girl:

quoto ogni singola parola di alessandrog!

auguri per domani, modera bene è!:D ( il dna scherzoso ce l'ha sia chi è di lampedusa sia chi abita alle pendici del monte bianco, perfortuna aggiungo!)

notte!

(Ripensandoci anche io stesso a volte ho ecceduto, me ne sono accorto da solo senza che me lo abbia fatto notare nessuno, colpa della mia origine toscana, l'abbiamo nel DNA.)

Vero! E per fortuna....ma io come ho scritto, mi riferivo al fatto di "eccedere"...ahahah.. di cui siamo fra i primi in classifica purtroppo... :)

"Colpo di fortuna" questa mattina, non ho vinto nessuna lotteria, l'arrivo è stato annullato, vado io entro la settimana ad espletare questo "triste" compito... ahahah.. :)

Ultima modifica:
................
Grazie ad Alessandro ed Esprit,qualunque sia il loro punto di vista sono davvero speciali(a patto che non si montino troppo la testa ora).;)

Grazie... ma non si tratta di essere speciali, solo abbiamo qualche anno in più sulle spalle, ne abbiamo viste e sperimentete tante, Esprit in particolare, purtroppo ha avuto in più anche il modo di constatare che le cose gravi non sono queste di cui stiamo discutendo, per questo bisogna cercare di vivere in armonia il più possibile :)

Ultima modifica:
Dj se dobbiamo contribuire per l'onorario di Stef,batti un colpo.Altrimenti non usare la parola grati che secondo me poco si addice all'operato di un moderatore,pur se importante.E lo e'. E qui' mi fermo.

Non mi pare che la parola grati sul dizionario sia indicata come termine da usare in caso di remunerazione ma vuole semplicemente dire "grazie a".
Ti assicuro che il ruolo di moderatore non è assolutamente facile e neanche quello di admin perchè molte volte per far girare il tutto come deve, si deve rischiare l'amicizia verso qualcuno o di essere visti male per cercare di risolvere piccole liti e che possono davvero sfociare nel caos più tremendo.
Io ricordo che come sempre vedete solo un pezzo di quello che accade, ma poi i messaggi privati che arrivano allo staff o ai moderatori con minacce insulti anche verso altri utenti del forum, sono cose che voi non vedete e che lo staff deve contenere anche con il ban.
Quindi prima di tutto cercate di capire cosa realmente le persone che sono dietro al forum fanno e devono fare, prima di sbranarli con le parole.

Secondo me un buon Moderatore difficilmente banna , e prima di cancellare parla via pm con gli interessati(cosa che credo Stefano faccia)
non tutti i moderatori prima di cancellare parlano con gli interessati,anzi a volte in pm se cerchi spiegazioni ti rispondono male...
ma non è il caso di stef.

Intendevo dire che a volte forse esageravate a prendervi in giro. Era una mia impressione ...
esprit anche tra di noi si esagerava(parlo del gruppo quotidiano)ma non offendendosi mai nessuno si continuava sempre in maniera scherzosa.
basta ricordarvi quante ne dite a me:biggrin: