Mb sole o in compagnia delle 2 ruote ?

• Autore discussione Teo
  • Data d'inizio
pensate che ho preso un Garelli classe 1972,(non ero ancora nato)con documenti originali,perfetto. L'idea è di andarci in giro intorno a casa per non tirar fuori l'slk e far sparlare un po' di gente...(ho sentito frasi del tipo:Guarda come si è ridotto ecc),lo sto' pulendo e a breve conto di rimetterlo in strada quotidianamente... E' fantastico. Piccolo e io grandissimo...da morir dal ridere:asd::asd:
allora mandaci una foto tu,ahahahahh

Certamente,il casco integrale è con molta probabilita' piu' sicuro,ma su uno scuterino 50 ti voglio vedere col casco integrale... Mandaci una foto.:asd:
a me non crea questo imbarazzo,e poi ti voglio vedere a più di 100 km/h con quello a scodella con tutto quello che ti arriva in faccia se riesci a tenere gli occhi aperti anche per colpa dell'aria che ti arriva in faccia.
il mio è elaborato e ti asicuro che passa tranquillamente i 100km/h.

però vorrei prendere un paio di caschi a scodella perchè con l'integrale non mi godo i giri rilassanti e poi l'estate si suda molto.

Qui attorno a Torino vedo molti scoter sportivi e ragazzi con integrale ,spalline ginocchiere e altro , tutti colorati con colori sgargianti (arancione fuxia ecc)

Io prima andavo con i sandali , ma da quando a 100 allora mi si e' ficcato un calabrone in mezzo alle dita dei piedi........

Dolore!!! Successo una volta ,un'ape grossa schiantata e incastrata nei cerchietti del lobo dell'orecchio. Terribile.
a me è entrato nel casco integrale un calabrone,avevo la visiera aperta(ecco perchè quanto vado veloce la chiudo sempre ora) talmente che andavo veloce sia io che lui mi ha dato una botta sul muso che si è gonfiata mezza faccia,per fortuna non mi ha punto,almeno credo perchè un pizzico l'ho sentito.

consiglio:se andate con l'integrale visiera sempre chiusa!!!

minch*a se ti e' gonfiata mezza faccia ti ha morso ,sicuro !
Io una volta andavo a manetta con un tenere' 600 a 160 all'ora un chicco di grandine in fronte , ma non pioveva!
credevo mi avessero sparato non so come ho fatto a tenerla dritta......aaaaaaaaaaaahhhhhh

Vi faccio una confidenza , e' un periodo che mi vengono dei colpi ; più che paura si tratta di iperpreoccupazione , subito mi viene voglia di andare ma poi ......di 3 moto una e gia' partita (venduta) lo scooterone lo voglio mettere in vendita ,mi terro' solo il custom per fare qualche passeggiata ; ad esempio :
Oggi ero in tangenziale a 130 all'ora , in canotta e pantaloncini ,ho pensato improvvisamente (la tangenziale era stracolma)
" adesso mi fanno cadere e se mi va bene mi sbuccio fino a devastarmi " bom sono uscito e sono arrivato a casa piano piano per la statale ??? sara' che siamo sempre di più , e che facendo strada per lavoro ne vedo abbastanza..... Mah

La paura secondo me è necessaria, ma quando è così come succede a te Teo, è pericolosa, quel tipo di paura che fa succedere le cose. Meglio far pausa e riprendere sicurezza:ka:

teo che scooter hai ? anno ? km ? problemmi avuti .. grazie

burgman 400 anno 1999 km 48000 , un treno , nessun problema apparte il conosciuto consumo d'olio (lo vedi su subito.it l'ho messo in vendita)
Scooter suzuki burgman 400 -99
a dire il vero ultimamente sopra i 130 ha qualche mancamento ma credo sia solo la candela da cambiare
a mio avviso tra gli scooter monocilindrici e il migliore in assoluto

Comunque non è per fare il moralista,ma che sia integrale (che sullo scooter fa' un po' sfigato)o meno il casco va' indossato sempre. Puo' fare la differenza,tra una semplice caduta e perdere parte delle nostre funzionalita' fisiche. Credetemi.

Il casco è il minimo del minimo... Io la mia gs 500 la uso poco soprattutto perchè non ho l'abbigliamento. Però è 3 giorni che uso o quella o l'rv... che ve lo dico a fare, estate, moto, tragitti idonei e goduriosi, poca roba che mi devo portare dietro... troppa libidine!

L'idea è di andarci in giro intorno a casa per non tirar fuori l'slk e far sparlare un po' di gente...(ho sentito frasi del tipo:Guarda come si è ridotto ecc)

Slk ti faccio compagnia! In famiglia abbiamo dovuto comprare uno zippettino 50 da tenere bloccato. Quasi quasi quando lo assicurano inizio a usarlo per tutti i giorni, dico a due o tre persone in giro che vado in giro con quello perchè non c'ho più una lira hahaha

Lo riempo di adesivi e faccio lo scappato di casa???

Ultima modifica:
Come antidoto per il timore che ho ultimamente di andare in moto , sono in trattative per questa
Suzuki Sv 1000 s -04 magari mi sento più a mio agio

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Incredibile... arrivare al solito bar con l'slk voleva dire che il piu' delle volte mi offrivano l'aperitivo.... adesso che giro con quel "coso" neanche a parlarne!!!!!!!!! Pazzesco!
Comunque si' l'ho preso 2 volte soltanto, ma le chiacchiere al seguito non hanno prezzo...troppo belle... Ve ne cito una che secondo me è il top: "Quello è arrivato nuovo da poco,abita li' sulla casa quella....massa(molto) bella...". E l'altro serio: "Nooo,è l'uomo di fatica che fa' lavori li,il custode".... :rotfl:

Cavolo ma tu c'hai anche la condizione che ancora non ti conoscono! Cavolo che figata!

Come antidoto per il timore che ho ultimamente di andare in moto , sono in trattative per questa
Suzuki Sv 1000 s -04 magari mi sento più a mio agio

Presa , c'e' l'ho nel box insieme alla w 208 , stesso blù ,ho fatto la coppietta , da come gira sembrerebbe un missile terra aria , non ho potuto ancora provarla , la gamba....

quanti cilindri non saprei,ma io mi riferisco in particolare ad r6 e r1.

Ducati supersport , Aprilia rsv , Honda vtr , i miei gusti son questi