la pizza perfetta come la desiderate?

Dunque:
Pizza sottile,impasto molto leggero,non troppo salata(non posso permettermelo),bordo ben cotto,gusto sempre lo stesso:S.Daniele. Ovvero margherita (senza origano per carita') piu' prosciutto crudo S.daniele aggiunto a cottura ultimata.
fai aggiungere mozzarella,svizzero e scaglie di grana e se lo gradisci (no è da tutti) un filino di olio di aglio.... fai fai ragazzo...e ti ritroviamo a tipo Mr. Bombolo..(te lo ricordi???) :dentone: :approved:

malvagi...sto svbavamdo..vado a cena. buona serata/continuazione a tutti

:hail: e io che mi chiedevo se facevo un 3d sgradito...ma mi sembra di notare che qua mangioni buongustai ce ne siamo..eh-... :06:

ma perche la prima che ho messo nel primo post non ti garba? provala provala e poi mi dai risposta..

hai pizzeria? allora tutti pizza offerta da donato ??? :biggrin:

edit:accidenti, scrivo nella prima pagina...invio il post e mi ritrovo alla fine della 2'a pagina?!? o_O ?

secondo me è la pizzaiola che ti dà alla testa.... :fluffle: :asd:
io non lo mangio il formaggio,solo mozzarella sulla pizza e nient'altro.

venite che offro tutto io così poi chiudo per fallimento:biggrin:

una pizza che mi piace molto è questa: pomodoro,mozzarella,salsiccia fresca,cipolla,peperoni e un pizzico di piccante(olio con peperoncino fresco).
che ne dite?

Dunque:
Pizza sottile,impasto molto leggero,non troppo salata(non posso permettermelo),bordo ben cotto,gusto sempre lo stesso:S.Daniele. Ovvero margherita (senza origano per carita') piu' prosciutto crudo S.daniele aggiunto a cottura ultimata.
Una sola pizzeria qui' a Treviso è l'unica che fa' una pizza la quale non mi distrugge lo stomaco e rischio di morire ogni volta..probabilmente perchè ha pochissimo lievito ,deleterio per il sottoscritto.Si chiama Mandrillo :roargh:. . . . . . ed e' anche un locale frequentatissimo, giovane e alla moda.(Tra l'altro il proprietario fino a poco fa' parcheggiava in bella mostra la sua credo, SL nera forse AMG o con kit AMG,la quale vista, non guasta affatto nell'attesa che si liberi un tavolo...)
Da Bere:
Una volta coca,rigorosamente senza limone,ora solo acqua rigorosamente naturale ,fresca,e con il piu' basso contenuto di sodio,calcio e soprattutto residuo fisso.Per cui ogni volta devo chiedere "la carta delle acque".
ehehe ecco perchè vai li allora:biggrin:

l'origano da più sapore al condimento,però sono gusti.

io uso prosciutto di parma.

Per carita',una pizza con salsiccia ,peperoni ecc.... potrebbe uccidermi.
sai che sete??

..Dimenticavo... Ultimamente ho sostituito il prosciutto con 2/3 fette di melanzane.Molto buona.:approved:

..Dimenticavo... Ultimamente ho sostituito il prosciutto con 2/3 fette di melanzane.Molto buona.:approved:
sono grigliate spero,perchè crude a patto di non essere sottili come una sfoglia non cuocerebbero mai insieme alla pizza. cmq buone le melanazane,anche le zucchine.

ehehe ecco perchè vai li allora:biggrin:

l'origano da più sapore al condimento,però sono gusti.

io uso prosciutto di parma.
l'origano se è buono,calabrese magari,è tutto.....
e se non c'è non è una vera pizza.....inoltre quando vado ida un mio amico gli chiedo se cortesemente me la inforna un minuto senza condimento poi la toglie e la condisce.....e la cuoce.....viene da Dio.......

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Dunque:
Una sola pizzeria qui' a Treviso è l'unica che fa' una pizza la quale non mi distrugge lo stomaco e rischio di morire ogni volta..probabilmente perchè ha pochissimo lievito ,deleterio per il sottoscritto.Si chiama Mandrillo :roargh:. . . . . . ed e' anche un locale frequentatissimo, giovane e alla moda.(Tra l'altro il proprietario fino a poco fa' parcheggiava in bella mostra la sua credo, SL nera forse AMG o con kit AMG,la quale vista, non guasta affatto nell'attesa che si liberi un tavolo...)
Da Bere:
Una volta coca,rigorosamente senza limone,ora solo acqua rigorosamente naturale ,fresca,e con il piu' basso contenuto di sodio,calcio e soprattutto residuo fisso.Per cui ogni volta devo chiedere "la carta delle acque".
problemi di pressione e calcoli?????
anch'io un po di pressione alta.....solo pochino.....
infatti evito le acque con contenuto alto di sodio,ma invece che star li a leggere le etichette....evito proprio l'acqua......:biggrin: :biggrin: :biggrin:
x il colesterolo...no problem....187.....e vai di suino e cinghiale come se piovesse.....

ho un'autonomia di parecchi litri.....specie se in buona compagnia.....
intendo.....di gente che non se la tira troppo......
ehm.... ad agosto..pizzeria di una mico...la prima volta che ci andavo:
ordino pizza e 1 lt di birra...
ok, porta la birra e chiede: " quanti bicchieri?" ....io: veramente solo il mio...
lui: ah....certo....
morale: per qualche strano motivo le birre non mi danno alla testa. tracanno 1lt senza diventare folle.certo un po di allegria x una mezzoretta mi viene, ma poi tutto come prima. mentre ilvino rosso....beh...quello meglio che ci vado piu piano.... mah...mistero del mio stomaco...booo!
come puo' piacere la pizza sottile?no,davvero... il coltello sembra tagliare il piatto.la pasta si indurisce perche troppo sottile e cucina molto, il condimento se pesante la piega pure. no,io d'obbligo almeno 5 mm. sò viziato!

condivito al 1000% con: cuocerla, uscirla un attimo mettere ingredienti e rimetterla nel forno per un minuto presiso solo per cucinare (poco- no essiccare) gli ingredienti.. questo la mantiene viva di sapori! !

slk, ma hai problemi digestivi? o è una questione di gusti?

Dunque:
Da Bere:
il segreto non è il poco lievito,che serve assolutamente,ma il fare la pasta la sera prima e farla lievitare,se non ha il tempo giusto x lievitatre,ti lievita nello stomaco,e fa quell'effetto ascensore x titta la sera.....

beh....diciamo che le birre chiare normali hanno circa 5 gradi,un vino rosso che si rispetti va dai 11 ai 13......quelli siciliani poi anche 15......
il calcolo è facile......

si ma 1 litro.....comunque la sostanza la dovrebbe fare. vino te ne bevi 2 bicchieri normalmente

vero anche che bisogna farla lievitare il piu possibile o poi avviene nello stomaco e ti distrugge.
ci sono altre 2 pizze ke prediligo, ma adesso no mi ricordo esattamente com'erano... penso e posto :gmorning:

mio padre a scopo hobby ha delel vigne in campagna ed ogbni settembre raccogliamo uva e facciamo il nostro vino..quindi senza correttori, senza medicinali o porcherie varie che lo potrebbero sofisticare....e con quello ci si deve andare piano perche è na bomba. non è neanche allungato, anzi... diciamo che sopra la carne rossa ci sta piuttosto bene......ma questo potrebbe essere un altro 3D ... :D

Ultima modifica:
piiccolo O.T.
adoro anche lo stinco arrosto cotto nel forno della pizzeria.....
e li vado di doppio malto alla grande e rutto libero......

olè! ci andiamo tutti leggeri ! inkia!
stinco, patate al forno, birra a volontà(ovvio), buona compagnia(amici cari), e per carità: che ilposto in cui si mangia sia accogliente!!! azz!:approved:
si vive una volta sola....e non è detto che si arrivi a diventar vecchi.....
quindi....cibo e f....a a volontà......:biggrin: :biggrin: :biggrin:

aggiungo casomai non sia in salute margherita con origano

o margherita senza origano + crudo di parma sempre a fine cottura

o anche zucchine e grana:p

p.s. se chiedi la carta dell'acqua secondo me ti guardano con aria come dire...'' vuole un tovagliolo bagnato perchè s'è sporcato?:D''

Ultima modifica: