Isetta salva BMW

Viste tutte.
Alcune strane ma ingegnose e mi piacciono.
Però mi sembra che con lo sportello anteriore ci sia stata solo la Iso Isetta.:ahsisi:
 
Bella domanda Alessandrog, quel Mercedes nero potrebbe essere una 770 ma non me ne intendo di anteguerra .... fino agli anni '50 sono tutte auto che tra l'altro richiedono molte cure.
Avete già fatto un giro qui? curano un po' troppo la parte grafica e meno quella tecnica, però è molto interessante: http://www.museum-mercedes-benz.com
Per l'Isetta confermo che il sistema d'apertura era originale e non visto su altri veicoli ..... ma hai visto i Messerschmitt? So che non è il nome con il miglior ricordo possibile, ma produsse "cose con ruote e motore motociclistico" molto particolari http://de.wikipedia.org/wiki/Messerschmitt_Kabinenroller
 
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Hanno cambiato le bandierine, era la Mercedes personale di "Hitler".:disapproved:
Visto il museo, interessante, visto le mini auto che ha prodotto "Messerschmitt". :approved:
Tanto per stare in argomento, ho visto anche che ha prodotto un aereo usato dalla Luftwaffe, l'Aeronautica militare dell'allora Germania nazista:disapproved: durante le fasi finali della seconda guerra mondiale, detiene il primato di essere stato il primo caccia della storia con motore a getto ad entrare in servizio operativo..
 
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Questa poi!
Non credevo davvero esistesse, veramente geniale, utile per garagi stretti. o parcheggi allineati con poco posto laterale!:asd2::asd:
La conoscevo solo per la produzione di motociclette, anche qui una piccola storia, alla fine degli anni 50, sempre con mio fratello, ne avevamo trovata una militare, utilizzata dalla Wehrmacht nella 2° guerra mondiale, con Sidecar, da uno sfasciacarrozze, mi ricordo anche il prezzo perchè in seguito l'ho sempre raccontato: lire 20.000 dell'epoca, poi non l'abbiamo presa ed in seguito ci siamo pentiti.
Fino alla metà degli anni 50, le moto non erano di moda, in seguito dopo il famoso film: "Il selvaggio" del 1954 con Marlon Brando e Lee Marvin, ebbe inizio la moda del Biker Movies e in tutto il mondo il famoso giubbotto di pelle nera di moda ancora oggi.
 
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Orca la bi-porta Zundapp non la conoscevo, credo anch'io che ne han vendute pochine ci stavamo avvicinando agli anni '60 ed i gusti (ed i risparmi) si evolvevano.

Sul Messerschmitt era proprio quello che intendevo, non aveva un gran bel nome fuori dalla Germania.

Se era di Hitler, allora la Mercedes nera della foto era una 770, non ne ero sicuro per via dei parafanghi anteriori, ma al tempo le modifiche sulle auto si potevano fare, figuriamoci su una extra-serie.
Poi visto che siamo nell'off topic dell'off topic, questa Mercedes 600 è una bella auto, generalmente si vedono sui vari siti le versioni limo o cabriolet/landaulet ..... questa è la berlina, l'ho vista su strada una volta, ed è impressionante (sopratutto considerando quanto erano grandi le auto di 40 anni addietro)
http://www.oldtimergala.de/content/produktfotos/1186940445Merc600Ilia_preview.jpg
 
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Se era di Hitler, allora la Mercedes nera della foto era una 770, non ne ero sicuro per via dei parafanghi anteriori, ma al tempo le modifiche sulle auto si potevano fare, figuriamoci su una extra-serie.
E tutto scritto in tedesco, non ho capito se è quella originale o no.
In questa foto originale, passando sopra il mouse si leggono delle note:
http://www.flickr.com/photos/fotopath/101600094/

Era blindata in alcune parti, sembra che avesse 7 di queste auto a disposizione, mi pare di aver capito in questo link, ci sono anche le caratteristiche tecniche, es. serbatoio 197 litri, possibile che pesasse + di 4 tonnellate:
http://www.team-bhp.com/forum/international-automotive-scene/42867-adolf-hitler-s-1940-grosser-mercedes-w150-cabriolet.html
.... questa Mercedes 600 ..
...quanto erano grandi le auto di 40 anni addietro)
Grande davvero, è vecchia ma ha sempre un suo fascino!:ahsisi:
 
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E' vero, a me sinceramente quella mercedes 600 mi mette un pò di inquietudine...non so perchè. Se non erro era quella con tutti i comandi idraulici dentro, alzavetri etc etc.
 
A me viene le scritte in inglese, sulle pedane laterali c'è scritto che sono grandi per permettere la posizione agli uomini di scorta (forse è per questo che i parafanghi anteriori hanno una linea particolare); la bestiola pesava 4 tonnellate visto che il kevlar non esisteva ancora e quindi bisognava mettere le corazze dei carrarmati.
Immagino il divertimento di fermare questo giocattolino dalla velocità massima di 170 km con i freni a tamburo, magari sotto la pioggia!

Mi son andato a vedere le caratteristiche della 600 perchè me la ricordo immensamente larga ..... per forza era 195 cm di puro acciaio e pareti dritte! c'era berlina e limo (554 e 624 cm) ..... di serie in Italia nel 1973 costava circa 23 milioni di lire la prima e 25 la seconda, questo quando una 200 benzina costava 3,640 milioni, con il 6.3 arrivava a 205 orari (non penso proprio autolimitati ..... era proprio che di più non andava; se vi ricordate all'inizio degli 'anni 70 la MB correva l'europeo turismo con la classe S dotata proprio di questo 6.3, mi pare che arrivasse intorno ai 220 km/h di serie.

Nella 600 molti impianti erano pneumatici (finestrini ed altro), le sospensioni ad aria ; le sospensioni idropneumatiche come quelle della Citroen furono invece montate sulla 450 SEL 6.9 (che era la berlina più grossa delle W116 uscite nel '72).
 
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Mi son andato a vedere le caratteristiche della 600 perchè me la ricordo immensamente larga ..... per forza era 195 cm di puro acciaio e pareti dritte!
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Larghe e lunghe!
Però che soddisfazione a quei tempi, per chi se le poteva permettere!
Forse anche oggi, girando con una di queste si desterebbe ammirazione:

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/b/be/Mercedes-Benz_600_vl_silver_TCE.jpg

http://www.autodrome.fr/mercedes_600_navy-blue_3-4_lo.jpg

http://static.blogo.it/autoblog/mercedes_600_pullman_landaulet_02.jpg

http://www.kenrockwell.com/mercedes/starfest-2006/images/01/DSC_3625-grosser.jpg


Quella che mi piace di più è questa:

http://www.vitessemodels.com/images/modelsmain/28615.jpg

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/9/93/Mercedes-Benz_600_Pullmann_Landaulet_Papst_Paul_VI_Heck.JPG
 
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Si in quelle colorazioni apprezzo di più, la prima in alto la preferisco e poi anche io l'ultima, ma di più la prima.
Stavo facendo un paragone, credevo che una S nel 73 costasse di più rispetto una utilitaria Fiat ad esempio, ma circa siamo li, nel 1973 una 128:D costava circa 1.300.000, quindi una S600 costava circa 18 fiat 128.
Oggi una S 65 AMG V-MAX lunga costa circa 19 Grande punto 1,2...(ammazzete:asd:)
 
Bhe la 600 era un modello particolare, l'hanno costruita più per capi di stato (anche la "berlina"), che per i ricchi imprenditori; prendendo come riferimento (sempre nel '73) la W116 450 SE/SEL costava 8.5/10 milioni (un sovrapprezzo molto alto per la passo lungo, anche se da mia notizie condizionatore ed alri accessori erano sempre a richiesta).

Mi ero dimenticato che tra le piccole tedesche c'erano le Goggomobil, tutta una serie di piccole vetture, alcune molto interessanti; http://de.wikipedia.org/wiki/Goggomobil
 
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Simpatiche le goggomobil, a parte la cilindrata piccola come carrozzeria mi sa che siamo vicini alle varie bianchine...tra cui ricordo (secondo me) la bellissima stellina. Va beh sono andato OT ma mi piace parecchio:)
 
Sì ho sentito che ci sarà la possibilità di utilizzarli anche per trasportare farmaci all'interno dei vasi sanguigni e "scaricare" nel punto giusto il prodotto necessario.

Per la Stellina, era un modello a se stante famoso per la carrozzeria in plastica; rimanendo in campo italiano, non se avete visto che chi ha una 500 semidistrutta la vuole vendere a prezzi folli, mentre 126 e Panda 30 (a trovarle) vengono via a prezzi bassi anche se tenute in maniera eccellente.
 
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non se avete visto che chi ha una 500 semidistrutta la vuole vendere a prezzi folli...

Vero, si trovano con difficoltà, parecchie sono state rottamate, il mio parrucchiere ne ha una blu e ha speso un sacco di soldi per rimetterla, adesso gli chiedono spesso se vuole venderla, credevo fossero sparite dalla circolazione invece comincio a rivederle viaggiare in giro.
E pensare che io ne ho avute due e tutte e due le volte le ho rivendute, mi sono rimaste per ricordo le due staffette per tenere alzato il cofano posteriore nella parte inferiore lato cerniere.
 
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C'era stato un periodo abbastanza recente che le 500 erano diventate di moda sia in Francia che in Giappone (loro hanno l'Abarthite acuta .... mi sa che hanno più Abarth loro del resto del mondo), forse perchè essendo piccole (come le loro K car) possono comprarle anche in città dove per quelle + grosse serve dimostrare di possedere uno spiazzo per parcheggiarle.
Vedere che per modelli in buone condizioni, il prezzo oscilla facilmente sui 5/7000 euro, però è da folli ...... devo invece dire che trovo la 500 attuale molto bella (e per me un'auto sotto i 4 metri ben di rado è discreta)
 
Piace molto anche a me, forse quella forma mi è rimasta impressa nel cervello fino dai 18 anni, dice che ha 7 air bag e il cambio automatico.:ahsisi:
 
Si la nuova 500 è davvero bella, mi piace la sensazione che da di ricordare molto la vecchia.
Nel 1996, quando ero ancora bipede:D mi ero attivato per cercarne una in buono stato, avevo trovato un contatto di quelli che dice Nordkapp, quelli che le rifacevano per il Giappone, mi ricordo benissimo quello che mi disse l'amico del "contatto", "se vuoi un cadavere da risistemare ti ci vogliono 2-3 milioni, se ne vuoi una di quelle che vanno in Giappone, anche 9 milioni!!" Purtroppo non l'ho presa ne cadavere ne Japp ed è una delle cose di cui sono più pentito nella vita. Comunque mi assicurava che quelle per i japp erano davvero perfette, nememno in Fiat (ovviamente) le avevano fatte così bene da nuove.