Installato Xeno

Funzionano a 12 volts:D, le ballast poi traformano la corrente in alternata a circa 20.000 volt (non ricordo esattamente). poi ci sono kit da 35 watt o da 55watt. Comunque durano molto di più di 2 anni prima di affievolirsi...
Gli attacchi più diffusi per le lampadine sono il tipo AMP.

forse mi sono spiegato male..so che le ballast sono alimentate a 12v. intendevo chiedere le specifiche dalla lampada xeno.piu che altro,come scrivevo,per capire se il momento in cui si esaurisce la lampada acquistata col kit se ne puo montare una qualunque di qualunque marca... cosa deve considerarsi in tale caso? non penso che si sia costretti a trovare quella stessa marca del kit.... spero di essere stato piu chiato in questo 3' post. grazie

forse mi sono spiegato male..so che le ballast sono alimentate a 12v. intendevo chiedere le specifiche dalla lampada xeno.piu che altro,come scrivevo,per capire se il momento in cui si esaurisce la lampada acquistata col kit se ne puo montare una qualunque di qualunque marca... cosa deve considerarsi in tale caso? non penso che si sia costretti a trovare quella stessa marca del kit.... spero di essere stato piu chiato in questo 3' post. grazie

Si ma ti ho risposto:) devi vedere che attacco (gli spinotti che escono dalla lampada e si collegano alla ballast) hanno. Poi come ho scritto se il kit è da 35watt o 55watt (Djlight confermi? Penso sia anche questo da considerare).
Io le ho gia cambiate per scendere di Kelvin e ho guardato solo l'attacco, le 55watt non c'erano ancora.

Non ho letto tutto il tread e non mi intendo di questi sistemi xeno after market ma
credo che un minimo di consiglio dall'elettrauto sarebbe il caso di sentirlo.
Tipo assorbimento potenze, ecc.

prendi quelle che vuoi basta che l'attacco sia lo stesso

Si ma ti ho risposto:) devi vedere che attacco (gli spinotti che escono dalla lampada e si collegano alla ballast) hanno. Poi come ho scritto se il kit è da 35watt o 55watt (Djlight confermi? Penso sia anche questo da considerare).
Io le ho gia cambiate per scendere di Kelvin e ho guardato solo l'attacco, le 55watt non c'erano ancora.
Grazie ragazzi.... per le risposte :smile: Più che altro questo dubbio nasceva dal fatto che su internet si trovano kit con lampade che pur con 35W di assorbimento hanno voltaggio diverso... bah..forse si tratta di kit troppo "cinesi"....

Comunque graaaaazie :angel:

Grazie ragazzi.... per le risposte :smile: Più che altro questo dubbio nasceva dal fatto che su internet si trovano kit con lampade che pur con 35W di assorbimento hanno voltaggio diverso... bah..forse si tratta di kit troppo "cinesi"....

Comunque graaaaazie :angel:

In che senso voltaggio diverso scusa, intendi quella fornita dalle ballast immagino perchè sui 12 volt non si scappa. Su quello l'ho notato anche io, io ho un kit dei primi e mi sembra vada a 25-25mila volt, forse ora sono elettronici e si sono abbassati di voltaggio:ka:
Tieni presente che in pratica son tutti cinesi i kit.
Per il fatto di chiedere ad un elettrauto, non so è talmente semplice che credo non ce ne sia bisogno.

In che senso voltaggio diverso scusa, intendi quella fornita dalle ballast immagino perchè sui 12 volt non si scappa. Su quello l'ho notato anche io, io ho un kit dei primi e mi sembra vada a 25-25mila volt, forse ora sono elettronici e si sono abbassati di voltaggio:ka:
Tieni presente che in pratica son tutti cinesi i kit.
Per il fatto di chiedere ad un elettrauto, non so è talmente semplice che credo non ce ne sia bisogno.

Sisi, mi riverivo proprio a quelloche le ballast forniscono allalampada... dando un' occhiata in giro mi sono accorto che le lampade non lavorano tutte allo stesso esatto voltaggio... e volevo capire se c'è una tenzione standard... ripeto, magari i kit nuovi sono tutti uguali...

si hai ragione ne ho visti da 24000v e da 12000v (valori non precisi ma pressapoco quelli)
Le lampadine son sempre le stesse. Probabilmente è un valore di picco e non di lavoro della lampada xenon

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Si penso anche io come Dj, perchè solitamente riguardo le lampadine non viene specificato nulla a parte i K.

grazie per i vostri consigli. sto cercando un kit da 50 watt digitale (in modo che lo spunto iniziale sia tenuto a bada ) conlampade da 5000k,ma non riesco a trovarne con queste 3 caratteristiche....
se sapete gia di un kit come lo cerco io sareste cosi gentili :smile: da indirizzarmi dove trovarli.. thaanksss

grazie per i vostri consigli. sto cercando un kit da 50 watt digitale (in modo che lo spunto iniziale sia tenuto a bada ) conlampade da 5000k,ma non riesco a trovarne con queste 3 caratteristiche....
se sapete gia di un kit come lo cerco io sareste cosi gentili :smile: da indirizzarmi dove trovarli.. thaanksss

Dopo un pomeriggio di ricerche ci rinuncio.non trovo nessun prodotto da 50watt digitale con can-bus...
Tra l'altro l'unico che sembra decente anche per essere montato agli abbaglianti (perche ha un'accenzione rapidissima) è il kit: http://www.xenovision.it/catalog/index.php?cPath=98_99_58

ma sono solo 6000k mentre cercavo le 5000k... e a 199.00euri mi sembrano un pochino esagerate...che dite?

Se avete o conoscete un kit che vada bene per gli abbaglianti (rapido a freddo ) con lamp 5000k, saro' lieto di ascoltare consigli o pareri.. grazie

Pensavo ci fossero solo da 55 watt ma vedo che ci sono anche da 50watt:ka:, prova anche con 55 se non hai già provato.
Unica cosa che sapevo, era che i kit xeno soffrono un pò le accensioni brevi, tipo per gli abbaglianti...

grazie per il consiglio,ma mi sembra che ci siano solo da 35,50...e per mezzi a 24vols li ho trovati a 75watt.. mi sono spulciato davvero mezzo internet.. pensa che ho trovato un modello costruito per aircraft... asssurdo.non riesco a beccare o un modello da 50watt digitale con can-bus5000k o un 35watt digitale con spunto massimo di 6ampere e can-bus.. al massimo le ho trovate con spunto ridotto di 6A, ma senza can-bus.. con tutti i modelli che esistono..uff..boo forse dopo un pomeriggio di ricerca mi sono finito di "cassariare"... help me.

ps ma le auto che montano i kit della casa come fanno per gli abbaglianti? appena accesi non rendono... accendi e spegni ne pregiudica la durata... che kit montano??

Ultima modifica:
Ma secondo voi queoi kit bixeno che vendono su ebay alla cifra di 180, 200 euro funzionano veramente?

ciao a tutti
Sono sicuro che per le luci xenon è obbligatorio il lavafari,che io cmq non vedo il nesso

Ma secondo voi queoi kit bixeno che vendono su ebay alla cifra di 180, 200 euro funzionano veramente?

io li ho comprati e l'unica aggiunta che ho dovuto fare sono stati i classici condensatori. ma sikome un po di elettronica la mastico non hospeso neanche 4euro di condensatori..per ilresto tutto ok! adesso su ebay hanno anche quelli digitali con riscaldamento di lampada piu veloce