Installato Xeno

bene sembra che la regolazione automatica dei fari non sia richiesta! Interpreto bene?

circa il lavafari, quanti lumen fanno gli xeno in commercio?
Attenzione che la regolazione automatica dei fari è richiesta perchè se tu ti trovi in una salita o una discesa non puoi abbagliare la gente.
Inoltre se tu metti un peso nel bagagliaio con i fari allo xeno diventi un faro di segnalazione (hai presente quello che indica dove c'è la discoteca sparato nel buio?)
 
Attenzione che la regolazione automatica dei fari è richiesta perchè se tu ti trovi in una salita o una discesa non puoi abbagliare la gente.
Inoltre se tu metti un peso nel bagagliaio con i fari allo xeno diventi un faro di segnalazione (hai presente quello che indica dove c'è la discoteca sparato nel buio?)


ok ma è quello che dicevo io e che sapevo, poi ho letto quello postato da espritcdi e mi pareva dicesse il contrario, non ti sembra?
 
scusate..ma qualcuno mi spiega perche il lavafari dovrebbe essere d'obbligo?Che senso c'ha? Se il faro è sporco che succede..? :confused: la lampada allo xeno si offende e diventa una torcia? :asd: Non capisco il senso..Potrei accettare il sensore di livellamento automatico, ...ma perche i miei fare con lo xeno devono essere puliti,lavati e lustrati???

spero di non aver fattouna domanda stupida, ma davvero non trovo il senso...
 
Attenzione che la regolazione automatica dei fari è richiesta perchè se tu ti trovi in una salita o una discesa non puoi abbagliare la gente.
Inoltre se tu metti un peso nel bagagliaio con i fari allo xeno diventi un faro di segnalazione (hai presente quello che indica dove c'è la discoteca sparato nel buio?)

A parte che non è infallibile nemmeno lo xeno di serie perchè in certi casi come salite abbagliano anche loro, se carichi l'auto hai sempre la regolazione manuale dall'abitacolo:ka:
 
scusate..ma qualcuno mi spiega perche il lavafari dovrebbe essere d'obbligo?Che senso c'ha? Se il faro è sporco che succede..? :confused: la lampada allo xeno si offende e diventa una torcia? :asd: Non capisco il senso..Potrei accettare il sensore di livellamento automatico, ...ma perche i miei fare con lo xeno devono essere puliti,lavati e lustrati???

spero di non aver fattouna domanda stupida, ma davvero non trovo il senso...

Si dice che lo sporco faccia riflettere male e può dare fastidio agli altri, però in effetti anche un lavafari secondo me non è che pulisca poi così efficacemente, e se poi uno non lo usa? Boh...
 
io vengo sempre abbaiato da quasi tutti i gipponi .... q7 x5 ml x6 range rover ...e dico mah , magari hanno su carico molto pesante .. seeeee col caxxo c'è solo l'autista ...non credo che quelle macchina non abbia il sensore x la regolazione automatica dei fari ...
 
si ho capito ma dovevano pensare pure a questo.. non ci posso fare niente se la mia macchina e bassa ..metti che succede di notte su qualche strada piena di curve ecc ecc .. cosa faccio ... devo ralentare x forza ...
 
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ok...se non ho capito male alle fin fine nei vari posti di blocco non dicono nulla....certo se trovi il classico tipo che ti fa il verbale perche hai la targa sporca e poi magari quella della sua auto è nera...non c'è scampo...

Mmm solitamente un lampada allo xeno che costo ha...SOLO la lampada in caso di bruciatura intendo... :poke:

Nella opel astra nuova solo una lampada xeno di serie 100.00 eurozzi sonanti!!!
 
Gli xeno costano di più ma se fai il conto (dovrebbero durare dalle 4 alle 5 volte di più degli h4/7...ecc) il conto dovrebbe pareggiare.La qualità visiva dello xenon mercedes mi hanno detto che è molto meglio di alre bmw,ecc.Chiaramente ti parlo di quelli di serie non gli after market.
 
Si dice che lo sporco faccia riflettere male e può dare fastidio agli altri, però in effetti anche un lavafari secondo me non è che pulisca poi così efficacemente, e se poi uno non lo usa? Boh...


Sulle W202 con Xenon originali, uscivano con i tergifari senza ugelli, che un tempo erano di moda, ora non li usa più nessuno.
 
E' vero Nordkapp, però mi sembra avesse l'ugello intergato nella spazzolina del tergi. Di sicuro è il miglior modo di pulire un faro....altro che ugelli alta pressione....
 
Però dite la verità, erano brutti a vedersi, per questo sono spariti dalla circolazione.
Quando comperai la Regata dissi al venditore che se mi arrivava la macchina con questi tergifari non l'avrei ritirata, giuro che la risposta fu:
-Scherza davvero! Non voglio mica perdere clienti, niente lavafari!:smile:
 
Mah per come erano sulla 202 non mi dispiacevano...anzi a trovarli li metterei.
 
Un dettaglio della centralina
 

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E' vero Nordkapp, però mi sembra avesse l'ugello intergato nella spazzolina del tergi. Di sicuro è il miglior modo di pulire un faro....altro che ugelli alta pressione....

Quello non lo ricordo, mi ricordo però che ogni casa aveva il suo modo per far partire i tergifari, sull'Alfetta 2000 dovevi lampeggiare a fari accesi.
Poi ogni casa aveva la sua idea, le Chrysler avevano le spazzole modello setole lavadenti, le altre normalmente gomma, in Scandinavia hanno ancora le spazzole come optional per alcune auto e penso che siano un vero aiuto nel caso di nevicate, un flusso di acqua calda spruzzata sui fari non rende la stessa cosa, poi magari finisce e bisogna fermarsi a pulire il faro a mano.
 
A parte che non è infallibile nemmeno lo xeno di serie perchè in certi casi come salite abbagliano anche loro, se carichi l'auto hai sempre la regolazione manuale dall'abitacolo:ka:

Io ho una W204 berlina e la regolazione manuale non esiste. La regolazione avviene in automatico ad ogni accensione. Non so se poi avvenga anche in salita o se viene aggiunto carico a motore acceso (per esempio carichi 3 persone che ti aspettano di dietro) ma penso di sì perché (anche se non si vede l'escursione della luce come quando la accendi) io ho sempre lo stesso identico campo illuminato.
 
E' vero Nordkapp, però mi sembra avesse l'ugello intergato nella spazzolina del tergi. Di sicuro è il miglior modo di pulire un faro....altro che ugelli alta pressione....

Sulla mia W204 il lavafari è di serie con gli Xeno. Funziona così: ogni 10 tergiture manuali (non è necessario che siano con il liquido lavavetri, basta che siano manuali, ed anche con il funzionamento a intermittenza puoi chiedere una tergitura con una leggera pressione della leva) la prima volta che usi il lavavetri vengono lavati anche i fari in automatico.
In questo modo c'è una proporzionalità di lavaggio tra il cristallo e i fari che risultano essere sempre molto, molto puliti. Ovviamente non è che l'alta pressione ti può levare eventuali insetti grossi come un porta aerei!!! :megaball: